come trovare un influncer instagram per la tua azienda
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Una delle domande più comuni che mi vengono poste dalle aziende è come trovare influencer di Instagram.

Se speri di sfruttare la tendenza del marketing degli influencer di cui scrivo in The Age of Influence , una delle decisioni più difficili è trovare quali influencer utilizzare . Mentre elaborare un budget è relativamente facile, utilizzare le persone giuste non lo è. Dopotutto, ci sono molti influencer là fuori. Quando si considerano vari programmi di marketing per influencer , è importante pensare oltre le celebrità.

Kylie Jenner, LeBron James e personaggi pubblici simili sono ottimi per vendere cose, ma sono anche costosi. Se scegli di collaborare con qualcuno di quel calibro, è importante garantire che la sua sfera di influenza sia appropriata per i tuoi prodotti. Altrimenti, stai buttando via un sacco di soldi. Qui, parleremo in modo approfondito di come trovare influencer di Instagram . Una volta capito come farlo, la tua azienda è libera di trarre profitto dall’influencer marketing . Tieni presente che alcune tecniche sono le stesse di altri social network, ma altre sono più specifiche per Instagram. Non importa dove guardi, assicurati di conoscere i tuoi obiettivi prima di iniziare qualsiasi campagna di influencer marketing.

PRIMA di cercare influencer di Instagram

Prima di iniziare la nostra ricerca dei giusti influencer di Instagram, dai nano – influencer ai micro – influencer, dovremmo definire alcuni parametri che renderanno i nostri sforzi ancora più efficienti ed efficaci.

Comprendi il tuo pubblico di destinazione

A seconda della portata del tuo marchio, il pubblico di destinazione può includere un’ampia gamma di consumatori. Ad esempio, un’azienda automobilistica potrebbe avere un modello sub-compatto per coloro che hanno mezzi limitati, fino a una berlina di lusso caricata per il dirigente junior. In alternativa, alcuni marchi hanno un pubblico di nicchia, come le aziende di sci alpino.

Indipendentemente dalla portata del tuo marchio, ogni volta che pianifichi una campagna di marketing di influencer, devi identificare un pubblico di destinazione. Inoltre, è importante capire quel pubblico di destinazione. Pertanto, l’azienda automobilistica potrebbe decidere di commercializzare gli articoli a basso costo nel proprio inventario. Questa è un’ottima opzione durante il periodo della laurea, quando i neolaureati potrebbero essere alla ricerca della loro prima auto nuova. Oppure, l’azienda potrebbe decidere che è ora di vendere il modello di prestigio durante le vacanze, quando i dirigenti junior ottengono spesso un bonus. Le piattaforme di influencer marketing possono anche aiutare a identificare le tendenze che possono influenzare le decisioni e le campagne di marketing. 

Indipendentemente dalla decisione, vorrai una comprensione approfondita del tuo pubblico di destinazione. Ciò include quanti soldi guadagnano, dove vivono e il tipo di lavoro che svolgono. Forse è probabile che gli obiettivi abbiano bambini piccoli. Grazie a queste informazioni, avrai un’idea migliore del tipo di influencer di cui hai bisogno e sarai in grado di identificare gli influencer rilevanti per le tue esigenze specifiche.

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Che tipo di personalità è il tuo influencer ideale?

Sebbene molte persone non la pensino in questo modo, i marchi hanno una personalità. Puoi chiamarla “voce del marchio” se lo desideri o standard di marketing. Ma alla fine della giornata, funzionano in modo simile a una personalità umana. Di conseguenza, le persone con determinate personalità o interessi tendono a gravitare verso marchi diversi all’interno dello stesso sentimento di mercato.

Pensaci in questo modo: hai mai pensato a un certo tipo di auto come se “va con” qualcuno? Alle donne amanti del divertimento piacciono spesso le auto “carine”, mentre è probabile che le persone con un grande ego apprezzino qualcosa di più appariscente. È un fenomeno che si manifesta in un’ampia gamma di settori e fasce di prezzo e può influenzare tutti gli influencer disponibili, come i micro influencer.

Molti esperti di marketing, quindi, raccomandano che le persone che pubblicizzano il tuo marchio abbiano una personalità compatibile. Pensare a come trovare influencer di Instagram con la giusta personalità spesso si rivela fondamentale per il successo. Per iniziare, considera i tipi di persone che acquistano i tuoi prodotti. Queste informazioni possono essere raccolte attraverso sondaggi sui clienti, guardando a chi piacciono le tue cose sui social media o utilizzando diverse altre tecniche. Crea personalità nel tuo personaggio acquirente contattando influencer di nicchia con un alto tasso di coinvolgimento nei dati demografici del tuo pubblico.

Idealmente, stai cercando qualcuno la cui personalità corrisponda al tuo personaggio acquirente . Queste sono le persone con cui è probabile che i potenziali clienti risuonino, migliorando l’impatto delle tue campagne di influencer. Per determinare la personalità di un influencer, controlla i contenuti che producono e come interagiscono con i follower per coltivare un coinvolgimento autentico. Quindi, pensa se il tuo cliente ideale risponderebbe alle persone o sarebbe creativo in modi simili. Questo è il tipo di persona che stai cercando come influencer.

Ecco i 5 modi migliori per trovare influencer di Instagram

1. INIZIA guardando i tuoi follower per potenziali influencer

Come tante altre cose negli affari, a volte vale la pena cercare ciò di cui hai bisogno nel tuo giardino. Ricorda: gli influencer sono persone reali e hanno i propri gusti all’interno di un settore. In altre parole, non tutti i loro interessi sui prodotti saranno stati formati dai marchi che li hanno contattati. Spesso, il loro interesse nello sviluppo delle loro piattaforme di influencer è iniziato con la ricerca di qualcosa di cui erano appassionati.

Quindi, uno dei metodi che ho scoperto su come trovare influencer di Instagram è guardare il mio profilo Instagram . I potenziali influencer sono spesso follower che hanno un numero elevato di follower. Pubblicheranno molte cose sul settore che hanno scelto. Se è tuo, dovresti ascoltare. Ad esempio, potrebbero seguirti a causa di quel fantastico prodotto che hai lanciato un paio di anni fa. Il tuo marchio mantiene il suo interesse grazie a prodotti innovativi o servizi eccellenti all’interno della loro nicchia.

Dopo aver trovato qualcuno come questo sul tuo profilo, vorrai vedere se sta interagendo con i tuoi contenuti o pubblicando immagini che presentano il tuo marchio. Questi ragazzi ti stanno già dando un po’ di pubblicità gratuitamente, quindi potrebbe essere il momento di farli pagare per un lavoro ancora migliore. Non solo, ma in questa situazione potresti ottenere un coinvolgimento migliore del solito. Dopotutto, i follower sono abituati a vedere questo influencer parlare del tuo marchio gratuitamente, quindi deve essere ancora meglio se fanno una promozione a pagamento.

Un altro modo per fare la stessa cosa è controllare i tuoi rapporti di ascolto sociale . Potresti scoprire che le persone con un ampio seguito stanno usando i tuoi hashtag di marca perché a loro piacciono molto le tue cose. Per inciso, questo può aiutarti a trovare micro influencer che hanno appena iniziato, e non solo le voci affermate del settore. Chi lo sa? Forse gli influencer dei social media stanno aspettando che ti avvicini a loro.

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2. Esegui ricerche di hashtag pertinenti per trovare influencer di Instagram altamente coinvolti

Parte di ogni efficace strategia di social media marketing è seguire gli hashtag. Questi possono essere hashtag di marca, termini tecnici specifici del settore o persino slogan di marketing. Indipendentemente dal tipo di hashtag utilizzato dal tuo settore, quando impari a trovare influencer di Instagram, dovrai padroneggiare le ricerche di hashtag. Naturalmente, molti settori hanno un’ampia varietà di hashtag rilevanti, mentre altri sono più limitati. Molto dipende dalle dimensioni del tuo settore.

Quando esegui queste ricerche di hashtag, assicurati di prendere nota di chi sta producendo contenuti correlati. Mentre alcune di queste persone saranno hobbisti occasionali e quelli con un interesse in gran parte accademico nel settore, altri sono i principali influencer. Un modo per individuarli è un gran numero di follower e un tasso di coinvolgimento superiore alla media. Ti consigliamo anche di vedere se hanno post sponsorizzati.

Un’altra cosa da verificare: queste persone sono attive nel settore in generale? I leader del pensiero sono degli influencer particolarmente preziosi. Sebbene non tutti abbiano un account Instagram, alcuni hanno un seguito significativo lì e su canali più professionali. Non fa mai male considerare un livello generale di coinvolgimento prima di iniziare la tua campagna di social media marketing.

3. Controlla i follower dei tuoi concorrenti

Pensa a questo come a una sorta di ricerca di mercato inversa. A seconda del settore, la tua azienda potrebbe avere una concorrenza significativa e non ci sono sempre abbastanza affari per andare in giro. Oppure, potrebbe essere che tutti stiano andando bene, ma c’è spazio per migliorare. Controllando i follower della concorrenza, potresti essere in grado di identificare gli influencer interessati al tuo settore.

Se trovi un grande influencer che non è interessato alla tua pagina sui social media, ci sono diversi modi per interessarlo. Ad esempio, puoi provare una delle mie tecniche per lavorare con gli influencer. Questi includono regalare campioni o prove gratuite del tuo prodotto o servizio a influencer . Spesso, c’è un modo per contattare queste persone lontano da Instagram, oppure puoi inviare loro un messaggio. In alternativa, puoi seguirli e vedere quanto tempo impiega l’influencer a controllare il tuo profilo.

4. Fai ricerche su Google pertinenti

A volte, la risposta non è facile da trovare su Instagram stesso. Invece, eseguire ricerche su Google è un modo migliore per trovare ciò di cui hai bisogno. Sapere come trovare influencer di Instagram in più di un posto è fondamentale per il successo a lungo termine, anche se hai già relazioni con alcuni di loro. Ogni volta che aggiungi un influencer al tuo team, c’è il potenziale per raggiungere nuove persone con il messaggio del tuo marchio. Inoltre, i follower stessi hanno persone che vedranno quando viene interagito con qualcosa.

Un modo per utilizzare Google è cercare una nicchia specifica su Instagram. Ad esempio, potrei digitare “i migliori marketer su Instagram” o “influencer sociali giapponesi”. Queste ricerche mi daranno un elenco di profili che posso controllare. Sarò in grado di eseguire analisi sulle persone in questi elenchi di influencer e scoprire chi ha il tipo e il livello di coinvolgimento che sto cercando. Inoltre, potrei scoprire che un determinato influencer è interessato al Giappone o apprezza i prodotti Apple. Questi tipi di affinità sono utili quando si cerca di costruire una relazione.

Oltre all’identità degli influencer, se eseguita correttamente, la ricerca su Google potrebbe dirti dove lavorano. Oppure, potrebbe far emergere le altre cose a cui sono interessati. Tutte queste informazioni possono aiutarti a determinare non solo se sono un influencer, ma se sono il tipo con cui vuoi lavorare. Ricorda: la personalità e lo stile di vita possono essere molto importanti.

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5. Utilizzare strumenti di marketing di influencer o mercati di influencer

Uno degli aspetti positivi dell’influencer marketing è che il settore sta iniziando a maturare. A differenza dei primi giorni, i marketer ora hanno una serie di strumenti che possono utilizzare per trovare e lavorare con gli influencer. Alcuni di loro saranno anche la chiave del tuo problema su come trovare influencer di Instagram Come mai? Eliminano la maggior parte delle congetture dall’influencer marketing. Questo viene fatto in due modi: con strumenti di rilevamento e gestione o fornendo un mercato.

Prima di tutto, ci sono gli strumenti di marketing degli influencer. Ho già scritto un ampio post sul blog sugli strumenti di marketing degli influencer . Esistono diversi tipi di strumenti. Gli strumenti di ascolto sociale e di sensibilizzazione dei blogger sono un ottimo modo per vedere chi sta parlando del tuo settore. Gli strumenti di scoperta e mercato ti consentono di vedere chi è interessato a svolgere il lavoro sponsorizzato e quindi a contattarlo. Inoltre, ci sono altri strumenti che svolgono attività più ristrette per facilitare le tue campagne.

Per mostrare un esempio specifico, puoi utilizzare uno strumento di marketing per influencer come trendHERO e utilizzare la loro funzione di scoperta per trovare influencer in base a vari criteri o parole chiave come questa: 

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Ricorda di controllare le prestazioni degli influencer di Instagram che trovi e di controllarli per follower e coinvolgimento falsi

Purtroppo, c’è molto di più nell’influencer marketing che trovare qualcuno che sia interessato e fare un accordo. Non è mai utile girare un mucchio di soldi solo per scoprire che sei stato imbrogliato . Peggio ancora, il tradimento assume molte forme. Alcune persone sono così disperate da diventare un influencer o aumentare le loro tariffe che compreranno follower o coinvolgimento falsi. Oppure si definiranno fantastici, solo per avere prestazioni scadenti alla fine. L’idea dell’influencer marketing è quella di avere una relazione d’affari vantaggiosa per tutti. Verranno pagati e otterrai più clienti o consapevolezza del marchio (o entrambi).

Fortunatamente, ci sono molti modi in cui puoi ridurre le tue possibilità di essere imbrogliato. Ad esempio, sul mio blog ci sono diversi suggerimenti che possono aiutarti a scoprire se quell’influencer di Instagram ha follower falsi o se sono autentici. Un modo è vedere se i follower “hanno un senso” in termini di posizione geografica e interessi. Oppure puoi vedere se hanno nomi “reali” per il loro handle. È più probabile che anche i follower con un coinvolgimento proprio siano reali. Anche andare con il tuo istinto non è una cattiva idea.

Un altro nemico dell’influencer marketing è il falso coinvolgimento. Gli instagrammer che hanno molti follower ma poco coinvolgimento a volte cercheranno di acquistarne alcuni. Questo viene fatto nel tentativo di sembrare più attraente per i marchi. In alternativa, ad alcune persone piace apparire popolari come un modo per aumentare il proprio ego. Sfortunatamente, non importa perché tradiscono: sono comunque cattive notizie.

Il falso impegno può assumere diverse forme. Ad esempio, in questi giorni molti influencer partecipano ai “pod”. Questi sono gruppi di persone che interagiscono l’uno con i post dell’altro, indipendentemente dal fatto che siano di buona qualità o meno. Anche se gli influencer non si pagano a vicenda in contanti, è l’epitome di “grattami la schiena e io ti gratterò la tua”. Per combattere questo, controlla e vedi in che misura il coinvolgimento proviene dalle stesse persone (che sono anche influencer).

Indipendentemente dalla forma che assume il falso fidanzamento, sono sempre cattive notizie. Il coinvolgimento falso fa aumentare il prezzo del marketing degli influencer e riduce il ritorno sull’investimento. Mentre l’industria dell’influencer marketing sta iniziando a controllare questi problemi attraverso il rilevamento (e il boicottaggio), c’è ancora molta strada da fare. Ogni volta che ci sono soldi da fare, alcune persone cercheranno di imbrogliare.

Come con qualsiasi abilità, imparare a trovare influencer di Instagram richiede tempo. Fortunatamente, non sei solo. Molti esperti di marketing stanno migliorando nell’utilizzare tecniche efficaci per individuare i loro influencer ideali e siamo sempre felici di aiutarti. In effetti, molti di noi stessi sono influencer (me compreso)! Una volta che hai iniziato, sarai in grado di vedere che l’influencer marketing vale lo sforzo e la spesa.

Qual è la tua tecnica di scoperta degli influencer preferita?

Questo è un post scritto da me per conto di uno dei miei partner di marketing. Tutte le opinioni sono mie al 100%.

Foto dell’eroe di Guilherme Stecanella su Unsplash 

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Come trovare le domande frequenti sugli influencer di Instagram

Come faccio a trovare influencer di nicchia su Instagram?

Ecco i tre modi su come trovare influencer di nicchia su Instagram. Il primo è eseguire una ricerca su Google. Usa semplicemente parole chiave pertinenti al settore che stai cercando, ad esempio “influencer della moda”, “influencer dello stile di vita”, ecc. Il secondo e il terzo modo sono l’utilizzo di strumenti di marketing di influencer e mercati di influencer . Puoi trovare facilmente influencer utilizzando questo strumento filtrando la tua ricerca in base alla nicchia, alla piattaforma e ad altri requisiti.

Come trovi un influencer?

Prima di capire come trovare un influencer, ci sono due cose importanti che devi determinare prima: il tuo pubblico di destinazione e il tipo di personalità del tuo influencer ideale. Questi sono fondamentali, quindi puoi assicurare che l’influencer che rappresenterà i tuoi prodotti/servizi è compatibile e corrisponde alla voce del tuo marchio. È meglio controllare il tipo di contenuto che creano e come interagiscono con i loro follower.

Dove posso trovare gli influencer dei social media?

Puoi trovare facilmente gli influencer dei social media sulle stesse piattaforme social, tramite Google o utilizzando i mercati degli influencer. Puoi visitare Facebook, Instagram o qualsiasi sito di social network preferito ed eseguire una ricerca utilizzando parole chiave pertinenti al tuo marchio/nicchia. La stessa procedura si applica se esegui la ricerca su Google. Con i marketplace di influencer, i loro strumenti ti forniscono un elenco di influencer che corrispondono ai requisiti che hai inserito.

Come puoi dirlo a un falso influencer di Instagram?

Il modo più semplice per individuare un falso influencer di Instagram è controllare il loro tasso di coinvolgimento. La maggior parte degli influencer/account falsi di Instagram ha migliaia di follower ma ha pochi Mi piace e commenti. Per verificare il tasso di coinvolgimento di un account, è sufficiente dividere il numero totale di interazioni per il numero dei suoi follower. Un’altra indicazione di un falso influencer è che la maggior parte dei suoi follower sono account falsi, fittizi e spam.

Di quanti follower hai bisogno per essere un influencer?

Essere un influencer non dipende sempre dal numero di follower. Per diventare un influencer dei social media , devi dare la priorità alla ricerca della nicchia di cui sei esperto e appassionato. Oltre a scegliere il giusto canale di social media che meglio si adatta alla tua strategia di contenuti e al pubblico di destinazione. Una volta che hai tutto questo, sii coerente nella produzione di contenuti di alta qualità e interagisci diligentemente con il tuo pubblico.

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