idee biografie su twitter
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Non si può negare che Twitter sia uno dei social network più potenti in circolazione. Questo è vero, anche se non ha parte del fattore “cool” di cui godono le reti che consentono contenuti più elaborati. Uno dei motivi, ovviamente, è che devi mantenere i messaggi di Twitter “brevi e dolci”. Ovviamente, come marketer, abbiamo bisogno che le persone facciano di più che leggere i nostri Tweet. Abbiamo bisogno di seguaci. La tua biografia su Twitter è un modo per aumentare le tue possibilità, quindi esploriamo alcune idee biografiche su Twitter che possono avere un impatto sulla crescita di Twitter.

Introduzione alle idee biografiche su Twitter: come scrivere una biografia fantastica

Innanzitutto, la tua biografia su Twitter è importante perché vuoi che le persone ti trovino e ti seguano dopo che ti trovano. I tweet stessi sono importanti, perché le persone cercano hashtag e argomenti. Tuttavia, le persone trovano i tuoi Tweet anche seguendo altri utenti Twitter: se qualcuno che seguono fa un Retweet, lo vedranno.

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Una volta che hai attirato persone nella tua biografia di Twitter attraverso un Tweet che hai scritto, ciò che scegli di scrivere nella tua biografia avrà un impatto diretto sulla crescita dei tuoi follower su Twitter. Questo è più facile da capire in termini di pubblicità rapida o curriculum. La tua biografia, che si tratti di un account personale o commerciale, è la tua migliore occasione per fare una buona impressione sulle persone. Leggendolo, molti utenti sapranno se il tuo account Twitter è uno che dovrebbero seguire.

Infine, tieni presente che gli utenti falsi di Twitter sono un grosso problema sulla rete. In effetti, uno studio suggerisce che il 15% degli account Twitter sono falsi . Questi account falsi vengono spesso utilizzati per aumentare il numero di follower, inviare messaggi di spam alle persone con annunci o adottare comportamenti fraudolenti. Usando le mie idee biografiche su Twitter, puoi dimostrare agli altri che sei una persona o un marchio reale.

Perché devi definire una strategia per la tua biografia su Twitter

Ovviamente, come molte cose sui social media, la tua biografia su Twitter non è qualcosa che puoi semplicemente compilare alla cieca. Piuttosto, devi scegliere con cura le tue parole. Probabilmente il motivo principale di ciò è la dimensione massima della tua biografia. Simile al limite di Tweet vecchio stile, ottieni solo 160 caratteri per impressionare il tuo pubblico e mostrare chi sei.

Tuttavia, non pensare di poter semplicemente ignorare il problema. È importante creare una biografia eccezionale perché apparirà nei risultati di ricerca di Twitter quando le persone cercano il tuo nome. Oltre a questo, le persone possono trovarti attraverso le parole chiave incluse nel tuo profilo. Con le parole chiave giuste, puoi aumentare le probabilità che il tuo pubblico di destinazione trovi la tua biografia.

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I bios di Twitter si trovano anche attraverso l’utilizzo organico di Twitter. In effetti, quando qualcuno vede i tuoi tweet, il tuo profilo Twitter è sempre collegato ad esso. Questo rende molto facile per gli altri utenti di Twitter visualizzare il tuo profilo e formarsi un’opinione su di te e sul tuo messaggio. Non si sa mai quando queste idee biografiche su Twitter aiuteranno ad attirare un nuovo seguace, o meglio, un cliente.

Le basi

Quando si tratta di idee biografiche su Twitter, alcune sono più importanti di altre. In poche parole, questo perché non tutti gli aspetti della tua biografia sono ugualmente importanti. Gli handle (l’@utente) non sono gli stessi del tuo vero nome. In effetti, alcune persone cambiano la loro maniglia nel tempo. Per questo motivo, la maniglia potrebbe rispecchiarti ma non dice chi sei. Con questo in mente, ecco le parti più importanti della tua biografia da padroneggiare.

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1) Inizia con un’immagine del profilo chiara e sorridente

Non c’è dubbio che la tua faccia sia ciò che ti corrisponde di più. Dopotutto, tutti quelli che ti sono vicini sanno che aspetto hai. E per i profili personali, niente dice sicurezza (e competenza) come un sorriso solare. Analogamente a un colloquio di lavoro per concludere l’affare, mostrare un sorriso sul tuo profilo attira follower.

2) Presentati

Presentarsi è più che dare il proprio nome. Piuttosto, questa è tra le idee biografiche di Twitter che consentono alle persone di sapere di cosa ti occupi. Sei un amante dei viaggi? Appassionato di calcio di Notre Dame? Appassionato di social media? Le persone dovrebbero sapere cosa ti distingue.

3) Dì al tuo pubblico di destinazione cosa fai

Per gli esperti di marketing che svolgono il loro lavoro su Twitter, è importante che tu riveli per quale azienda lavori. In questo modo, le persone sanno che possono “AMA” sulla tua azienda. Oltre a questo, ti distingue come esperto in materia nel tuo campo. Un esempio di questo è uno stilista di moda. Questa persona non solo parlerà del proprio marchio personale o della propria casa di design, ma darà anche suggerimenti per il design. Quindi, se a qualcuno piace vestirsi in modo elegante, potrebbe seguire questo designer.

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4) Aggiungi i risultati della tua vita

Vantarsi non è sempre male, vero? In effetti, molti intervistatori di lavoro chiedono ai candidati cosa sono orgogliosi di aver fatto. Questa è una parte importante di ciò che sei. Inoltre, menzionare i successi nella vita per le idee biografiche di Twitter offre alle persone un altro motivo per seguirti, soprattutto se vorrebbe imitare quei risultati. Costruire un rapporto in questo modo può essere molto efficace.

5) Mostra la prova sociale

Un’altra opzione è quella di mostrare i tuoi colleghi o dipendenti. In questo caso, stai dimostrando quanto sei fantastico fornendo prove sociali. Ad esempio, un dirigente aziendale può mostrare un dipendente famoso. Punti bonus se sono anche influencer e quindi hanno molti dei loro follower. Ad ogni modo, stai mostrando alle persone che non sei l’unica persona che pensa che tu sia eccezionale.

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Twitter Bio Ideas da ottimizzare per i motori di ricerca 

Un altro uso delle mie idee bio su Twitter è potenziare la tua SEO . Sebbene la maggior parte delle persone non pensi alla SEO per i profili Twitter, in realtà è molto importante. Pensaci in questo modo: se vuoi conoscere qualcuno, non ti piacerebbe trovare il suo account Twitter? Che tu sia un marketer, una PMI o un management aziendale, le persone vogliono trovarti. È meglio dare al tuo profilo le migliori possibilità di aiutare a raccontare la tua storia.

6) Usa le parole chiave giuste e pertinenti

Come la maggior parte delle persone sa, le parole chiave funzionano praticamente su tutto su Internet. I motori di ricerca utilizzano queste parole chiave per indicizzare i siti e restituire risultati pertinenti agli utenti finali. Gli account Twitter non fanno eccezione: se vuoi che le persone trovino la tua biografia su Twitter, allora dovrebbe contenere parole chiave pertinenti. Uno dei modi migliori per sceglierli è utilizzare i miei migliori strumenti SEO.

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7) Prendi in considerazione l’utilizzo (ma non l’uso eccessivo) di hashtag, inclusi gli hashtag di marca, per migliorare la tua rilevabilità e per descrivere meglio te stesso.

Nessuno sta suggerendo di creare l’intera biografia di Twitter con gli hashtag. In effetti, probabilmente non è una buona idea. Invece, scegli alcuni hashtag che ti descrivono. Se rappresenti la tua azienda a qualsiasi titolo, includi gli hashtag del tuo marchio per identificarti con quel marchio. Infine, alcuni dei principali attori hanno marchiato hashtag tutto loro.

Fai un’impressione memorabile

Seguendo le mie idee biografiche più basilari su Twitter, assicurerò che la tua biografia rifletta chi sei e che sia facile da trovare. Tuttavia, il modo migliore per far crescere il tuo seguito è assicurarsi che le persone si soffermino sul tuo feed Twitter. Uno dei modi più semplici per far rimanere le persone è essere memorabili. Alcune persone sono naturalmente memorabili, ma la maggior parte di noi ha bisogno di utilizzare uno o più di questi suggerimenti.

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8) Mostra un po’ di personalità

Se hai un detto o un’espressione che usi spesso, allora questa è tra le migliori idee biografiche su Twitter. Le persone che ti conoscono IRL riconosceranno immediatamente che questa È davvero la tua biografia. E per tutti gli altri, dire qualcosa di unico diventerà una parte importante del tuo marchio Twitter. Man mano che la tua influenza aumenta, questo diventerà più importante.

9) Inserisci un’emoji

I giorni in cui l’uso delle emoji era completamente non professionale sono finiti da tempo. In effetti, molti marchi utilizzano gli emoji nelle e-mail di marketing per attirare l’attenzione delle persone. E come ho detto prima, questo aumenta i tassi di apertura . Indipendentemente dall’emoji che usi, assicurati che rifletta chi sei e quale immagine desideri proiettare. Infine, usare un’emoji è un ottimo modo per trasmettere pensieri nel minor numero di caratteri possibile.

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10) Usa Humor perché le biografie divertenti di Twitter sono memorabili

Se ritieni che altre idee biografiche su Twitter non siano all’altezza, prova l’umorismo. Per molti di noi, l’umorismo è un ottimo modo per rompere il ghiaccio e mostrare la propria personalità. Quando le persone ridono, spesso abbassano la guardia e si godono un momento con te. Anche online, questo è un modo efficace per rendere memorabile la tua biografia su Twitter. Naturalmente, le battute dovrebbero essere adatte al pubblico. Vuoi un ottimo esempio di umorismo bio? Dai un’occhiata a Megan Eichholz.

Diventa strategico

Naturalmente, non tutte le idee biografiche su Twitter riguardano la tua autoespressione. Piuttosto, alcuni suggerimenti ti aiuteranno a livello strategico. Più è facile per le persone trovare il tuo profilo, meglio è. Ciò significa associarti a qualcosa di più delle tue idee e interessi. Ecco alcuni altri modi per aumentare l’impatto della tua biografia su Twitter.

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Come molti sanno, le associazioni sono molto importanti. Le migliori associazioni che puoi avere su Twitter sono altamente individualizzate, in quanto lo scopo del tuo essere su Twitter influenzerà quelle che scegli. A tal fine, se stai twittando per commercializzare prodotti e servizi, collega al tuo datore di lavoro. Oppure, per un utente Twitter basato sui problemi, considera la tua organizzazione no profit preferita.

Come puoi implementare questa strategia? Basta incollare il link nella tua biografia. Twitter accorcerà automaticamente il collegamento, quindi non è necessario sprecare caratteri. Ovviamente, mentre PUOI aggiungere più di un link, è importante che il tuo profilo non sembri una link farm. Scegli con attenzione, però, e puoi avere un grande impatto.

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12) Includere un invito all’azione

Se pensi che la tua biografia su Twitter non sia il posto per un invito all’azione, ripensaci. In effetti, una delle idee biografiche di Twitter più potenti è includerne una. Come mai? Perché vuoi che le persone seguano il tuo account, controllino il tuo sito Web o acquistino i tuoi prodotti. Diamo un’occhiata a questo a livello di Twitter. È risaputo nel mondo del marketing che il coinvolgimento con i tuoi post è un importante indicatore dell’efficacia. Man mano che le persone trascorrono il tempo a leggere i tuoi Tweet, è più probabile che ritwittino, mettano mi piace o commentino.

Come altri sforzi sui social media, avere un account Twitter attivo è solo un mezzo per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing. Twitter può essere sfruttato per aumentare la consapevolezza del marchio, aumentare le vendite attraverso promozioni o anche solo educare il cliente. Includendo un invito all’azione, inviti le persone a scoprire i tuoi contenuti in un modo nuovo.

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Infine, tieni presente che l’inclusione di una CTA non deve essere complessa. Per molti account, potrebbe essere semplice come “seguimi per gli ultimi aggiornamenti”. Oppure potresti consigliare alle persone di controllare il tuo sito web.

13) Non dimenticare di aggiungere la posizione

La tua posizione potrebbe non essere così importante su Twitter come lo è per il settore immobiliare, ma rivelarla è comunque un’ottima strategia. Probabilmente il motivo principale per farlo è che conoscere la tua posizione aiuta le persone a sapere se sei qualcuno che vogliono seguire o meno. Un altro motivo è che le persone potrebbero cercare un esperto in materia all’interno di una particolare area geografica.

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Diamo un’occhiata al motivo per cui le persone trovano preziose le informazioni sulla posizione. Diciamo che sei interessato alla moda femminile. In alcuni paesi ci sono codici di abbigliamento per le donne quando escono di casa. Le donne devono coprirsi la testa e spesso le braccia e le gambe. Se un utente di Twitter incentrato sulla moda vive in uno di questi paesi, è molto probabile che parli di abiti che soddisfano quei vincoli di moda. E le donne che vivono in Occidente potrebbero seguirle se queste convinzioni fossero condivise.

Allo stesso modo, alcuni servizi sono specifici della posizione. Ad esempio, gli agenti immobiliari hanno un’area di servizio limitata, in genere all’interno di un determinato raggio della loro casa o di un mercato specifico. Se qualcuno sta cercando un agente immobiliare, è fondamentale che sappia dove vivono gli agenti immobiliari basati su Twitter. Questo oltre a considerare le specialità, come le proprietà commerciali o le abitazioni di lusso.

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Vuoi aggiungere la tua posizione alla biografia di Twitter? Fortunatamente, Twitter lo rende facile . Quando compili la tua biografia, c’è un campo in cui puoi inserire la posizione. Questo viene quindi visualizzato nell’intestazione del tuo profilo e le persone possono vederlo facilmente dai tuoi Tweet.

Infine, se hai un sito web personale o aziendale, assicurati di aggiungerlo alla tua biografia. Una delle idee biografiche di Twitter più potenti è creare un chiaro collegamento tra il “tu” su Twitter e il tuo sito web. Twitter è un ottimo posto dove le persone possono conoscerti e di cosa ti occupi. Da questa posizione è facile ottenere influenza e quindi invitarli a interagire con la tua azienda al di fuori di Twitter.

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Diamo un’occhiata a questo da un’angolazione diversa. Se sei un follower di Twitter a cui piace il contenuto di qualcuno o lo trova informativo, potresti voler fare il passo successivo e controllare il loro sito web. La maggior parte di queste persone guarderà prima la tua biografia su Twitter per vedere se ne hai una. Facendogli cercare su Google il tuo nome o cercare altrove, li stai arrecando disagi. Questi clienti potrebbero decidere di non perseguire ulteriormente o potrebbero essere infastiditi dal fatto che stanno lavorando di più per ottenere tali informazioni.

In qualità di esperti di marketing, abbiamo imparato dall’esperienza che includere il collegamento del tuo sito Web alla biografia di Twitter non è facoltativo. Se hai un sito web, è essenziale. Fortunatamente, Twitter rende facile includere quel collegamento. Puoi aggiungerlo al testo della tua biografia. Come altri link, Twitter lo accorcia per salvare i caratteri. Ovviamente, avere il collegamento mascherato in questo modo incoraggia le persone a fare clic su di esso, se non altro per ottenere l’indirizzo per una visualizzazione successiva.

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Nota che, in modo simile a Instagram, puoi anche utilizzare lo stesso link nell’approccio bio e utilizzare un servizio come Smart.bio di Tailwind .

Costruire una biografia killer su Twitter può essere intimidatorio. Dopotutto, le persone leggeranno spesso questa biografia ed è una parte importante del tuo marchio personale. Molti altri utenti di Twitter decideranno di seguirti o di non seguirti, in base a quella biografia. Fortunatamente, incorporando alcune di queste idee biografiche su Twitter puoi proiettare un messaggio che ispira davvero. Quindi, puoi aumentare la tua influenza e il conteggio dei follower parlando delle cose che sono importanti per te.

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Foto dell’eroe di E MORAN su Unsplash

Domande frequenti sulle idee biografiche di Twitter

Qual è una buona biografia per Twitter?

Quali sono dei buoni bios?

Che cos’è la biografia nell’esempio di Twitter?

Cosa dovrei mettere nella mia biografia su Twitter per una ragazza?

Come si scrive una bella biografia?

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