Ogni volta che parlo di influencer marketing , inevitabilmente mi viene chiesto: ci sono strumenti di influencer marketing che possono semplificarmi la vita? Dopotutto, il lavoro coinvolto nell’identificazione dell’influencer da solo potrebbe richiedere un’enorme quantità di tempo, soprattutto una volta compresa la mia definizione di marketing dell’influencer e le sue ampie implicazioni. E questo è solo l’inizio delle attività che dovrai abbracciare come parte del tuo programma di influencer .
Proprio come credo che non ci sia uno strumento che faccia tutto per un social media marketer e quindi la maggior parte dei marketer che conosco finiscono per sviluppare il proprio stack unico di strumenti per il social media marketing (puoi controllare il mio stack di social media marketing qui), io credo che lo stesso sia vero per l’influencer marketing.
Questo post sul blog è stato ispirato da un capitolo sugli strumenti di marketing degli influencer che ho scritto per The Age of Influence . Come ho accennato in quel libro (puoi scaricare un’anteprima gratuita qui ) volevo creare una pagina sul mio sito Web su cui i futuri lettori possano trovare sempre informazioni aggiornate sugli strumenti di marketing degli influencer consigliati. Ho intenzione di continuare ad aggiornare questo post poiché mi aspetto che i cambiamenti nel mercato arrivino come influencer marketing man mano che un settore diventa sempre più grande.
Detto questo, invece di cercare di elencare tutti gli strumenti disponibili, volevo concentrarmi solo sugli strumenti di marketing degli influencer testati e popolari dalla mia ricerca e dal feedback dei clienti in modo che l’elenco diventi pre-controllato per te. Non sono perfetto, quindi se vedi il tuo strumento preferito non elencato qui – o se rappresenti uno strumento non elencato qui – sentiti libero di commentare in modo che io possa considerare la sua inclusione.
Senza ulteriori addio, di seguito è riportato l’elenco. Ho fatto del mio meglio per dividere gli strumenti di marketing dell’influencer in tipi. Alcuni strumenti incrociano più strumenti e altri aggiungono sempre funzionalità, ma questo elenco dovrebbe darti alcune indicazioni, sia che tu stia cercando di investire per la prima volta in uno strumento di influencer marketing o che tu voglia fare un controllo sul tuo attuale stack di strumenti.
Nota che non includo i dashboard dei social media in questo elenco, ma dal momento che ne avrai bisogno per interagire e monitorare le tue conversazioni con gli influencer, ovviamente ne avrai bisogno. Presumo anche che se stai leggendo questo blog sui social media, ne stai già utilizzando uno, ad esempioAgorapulse ,Inviabile , et. al. ;-)
Gli strumenti di influencer marketing che hanno un * dopo il loro nome sono presenti in un modo o nell’altro nel mio libro – dovrai leggerlo per scoprire i dettagli ;-)
Questo argomento è fondamentale per la realizzazione siti web milano
Di seguito è riportata un’anteprima di tutti gli strumenti inclusi qui per un rapido riferimento:
- STRUMENTI DI MARKETING PER L’INFLUENZA DELL’ASCOLTO SOCIALE
- Avari
- Marca24
- Brandwatch
- Digimind
- Buco della serratura
- Acqua di disgelo
- Citare
- Base di rete
- Spruzzare
- Talkwalker
- BLOGGER OUTREACH INFLUENCER STRUMENTI DI MARKETING
- BuzzStream
- GroupHigh
- Sensibilizzazione Ninja
- Ontolo
- Pitchbox
- Postaga
- Rispondi
- STRUMENTI TRADIZIONALI PER LA SCOPERTA DI INFLUENCER
- Chiara*
- Analisi*
- Traccia*
- MARKETING DI INFLUENCER PER STRUMENTI ECOMMERCE
- Carro
- Dovetale
- STRUMENTI PER LA SCOPERTA DI INFLUENCER
- Aspire IQ
- CreatorIQ
- Largo sorriso
- Mavrck
- Neoreach
- OpenInfluence*
- Socialbaker
- marcatore
- trendHERO
- Aumento
- STRUMENTI DEL MERCATO INFLUENCER
- Attivare
- ExpertVoice
- Influence.co
- Intelliinfluenza
- Izea
- Linqia
- Carrello*
- Tapinfluenza*
- Tomoson*
- TRIBÙ
- AGENZIE DI MARKETING INFLUENCER
- 360i
- Ghianda Media
- Intelligente
- Assumi influenza
- Centrale di Influenza
- Ovviamente
- La fabbrica del marketing degli influencer
- Media Vayner
- Nazione virale
- ALTRI STRUMENTI DI MARKETING DI INFLUENCER
- Buzz Sumo
- Curalato*
- Dealpotr*
- FollowerWonk
- Heepsy
- HypeAuditor*
- Influenster
- LaunchMetrics
- Agile
- Perlù
- Phlanx
- Pixel
- giusta rilevanza
- SocialBlade
- Socialix
- Domande frequenti sugli strumenti di marketing per influencer
STRUMENTI DI MARKETING PER L’INFLUENZA DELL’ASCOLTO SOCIALE
Gli strumenti di influencer marketing iniziano giustamente con gli strumenti di ascolto sociale , perché i tuoi clienti potrebbero già parlare di te sui social media. Dagli strumenti di ascolto sociale , possiamo identificare influencer popolari, nonché clienti, partner e dipendenti che stanno già parlando di noi o di un argomento correlato al nostro prodotto o servizio. Per ulteriori informazioni su come utilizzare uno strumento di ascolto sociale per l’influencer marketing, leggi il mio post degli ospiti sul blog di Awario qui .
Ecco alcuni dei migliori strumenti di ascolto sociale da prendere in considerazione:
Avari

Awario è uno dei nuovi arrivati sul blocco, ma offre un solido strumento di monitoraggio dei social media che include tutte le funzionalità avanzate che vorresti in uno strumento come la ricerca booleana, l’analisi del sentiment, il monitoraggio basato sulla posizione, i rapporti sull’ascolto sociale, l’argomento cloud, oltre al monitoraggio su siti come Instagram, Facebook e YouTube oltre a Twitter.
Marca24

Brand24 è uno strumento di monitoraggio dei social media che consente all’utente di ottenere informazioni sui social in tempo reale sul proprio marchio. Fornisce all’utente funzionalità come “Punteggio influencer” che mostra se le personalità dei media popolari hanno parlato del loro marchio. Può anche eseguire una “Analisi del sentimento” per l’utente che lo aiuta a essere consapevole del tipo (positivo, negativo o neutro) di commenti fatti dal pubblico. Un’altra caratteristica eccellente di questo strumento è che facilita l’utente a rilevare opportunità di vendita e interagire con i clienti in tempo reale.
Brandwatch

Brandwatch consente ai suoi utenti di tenersi aggiornati con le ultime tendenze del mercato facendo loro conoscere tutti gli argomenti caldi e le tendenze in circolazione nel mercato. Questo è un altro strumento di ascolto in tempo reale che aiuta l’utente a interagire con i clienti senza indugio. La sua caratteristica migliore è che avvisa l’utente di opportunità e minacce. Ad esempio, se un influencer dei media è coinvolto con il prodotto, il team di marketing viene avvisato immediatamente. Si noti che la recente acquisizione da parte di Brandwatch dell’ex formidabile concorrente Crimson Hexagon non fa che rafforzare la loro posizione nel mercato degli strumenti di ascolto sociale.
Digimind

Digimind afferma di essere uno strumento di ascolto sociale basato sull’intelligenza artificiale e quindi intelligente. Utilizzato da alcuni dei più grandi marchi mondiali come McDonalds, Sony e Lexus, Digimind sembra avere un’impronta particolarmente forte con le agenzie globali. Un’azienda globale con uffici in quattro paesi, Digimind offre le funzionalità che ti aspetteresti da un solido strumento di ascolto sociale come sourcing all’avanguardia, estrazione di testo, monitoraggio avanzato e analisi in tempo reale.
Buco della serratura

Keyhole è un altro strumento che fornisce servizi di monitoraggio delle tendenze dei consumatori accurati e approfonditi. Consente all’utente di comprendere il pubblico/cliente del proprio marchio osservando le conversazioni e analizzando i sentimenti in queste conversazioni. Facilita l’utente con tutte le informazioni necessarie per soddisfare le esigenze del pubblico di destinazione. Consente inoltre all’utente di monitorare le campagne e creare report.
Acqua di disgelo

Con la recente acquisizione dello strumento di ascolto sociale Sysomos, Meltwater è chiaramente uno dei leader nella tecnologia di ascolto sociale. Con oltre 30.000 clienti, gli strumenti di ascolto sociale di Meltwater forniscono approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale che decodificano miliardi di dati in tempo reale. Dalla quantificazione del tuo impatto sulle PR, alla conoscenza della tua parte di voce, Meltwater ti copre.
Citare

La menzione consente all’utente di monitorare i propri clienti, campagne, marchi, concorrenti, prodotti diversi e l’industria in generale. Fornisce aggiornamenti in tempo reale dal Web e dai social media su ciò che viene detto su un determinato marchio o prodotto. Vengono generati report automatici, che aiutano a mantenere aggiornati i clienti e gli altri utenti. Facilita inoltre l’utente a trovare media influencer che possono aiutare con la divulgazione del prodotto o del marchio.
Base di rete

Netbase è una piattaforma di analisi dei social media che fornisce informazioni in tempo reale su tutte le conversazioni dei clienti. Ha la capacità di distinguere tra emozioni, comportamenti, attributi, hashtag, persone e marchi citati nel testo. Utilizzato da aziende come Coca Cola ed Edelman, Netbase afferma di essere il leader nell’analisi sociale. Aiuta a mantenere la salute del marchio e a migliorare la gestione delle crisi monitorando i problemi in tempo reale.
Spruzzare

Sprinklr è molto più di un semplice strumento di ascolto sociale, ma ricorda che possiedono una tecnologia di ascolto sociale leader del settore. Sprinklr, una delle piattaforme di social media aziendali più popolari e complete esistenti, offre non solo dati in tempo reale, ma consente anche di approfondire oltre 300 miliardi di conversazioni storiche per avvicinare le informazioni all’azione.
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Talkwalker

Secondo quanto riferito, Talkwalker è il primo strumento di ascolto sociale a offrire analisi del riconoscimento visivo. Poiché i social media passano dal testo al visivo, il riconoscimento visivo potrebbe essere un modo fondamentale per il tuo marchio per trovare gli influencer giusti su un social network visivo come Instagram. Utilizzato da oltre 2.000 marchi globali, Talkwalker offre tutte le funzionalità avanzate che ti aspetteresti da uno strumento di ascolto sociale di livello aziendale.
BLOGGER OUTREACH INFLUENCER STRUMENTI DI MARKETING
L’influencer marketing nei suoi primi giorni (cioè prima della popolarità di Instagram) prevedeva il contatto con i blogger, e quindi è stato creato il termine ” blogger outreach “.
La sensibilizzazione dei blogger è ancora fondamentale in molti settori e quindi questi strumenti di marketing per influencer meritano una menzione. Nota che questi strumenti si sono anche evoluti nel tempo come l’influencer marketing, quindi la loro funzionalità non è necessariamente limitata ai soli blogger. Le seguenti sono alcune delle migliori piattaforme di sensibilizzazione dei blogger.
BuzzStream

BuzzStream aiuta i suoi utenti a raggiungere influencer, gestire le relazioni e condurre programmi di sensibilizzazione personalizzati ed efficienti. È una piattaforma che consente all’utente di scoprire i profili social e le informazioni di contatto degli influencer. Fornisce inoltre una panoramica delle campagne di sensibilizzazione dell’utente e aiuta a tenere traccia delle prestazioni attraverso report personalizzati. Aziende come Shopify e Airbnb utilizzano BuzzStream come strumento di sensibilizzazione dei blogger.
GroupHigh

GroupHigh è uno strumento di social media marketing che facilita l’utente con le informazioni di contatto dei blogger più influenti. L’utente può filtrare i risultati del blog in base a più parametri come contenuto, seguito social, lingua, posizione ecc. Gli influencer possono anche essere filtrati per prendere di mira un determinato set di follower. Esegue ricerche sul sito Web e sui contenuti per prendere una decisione su chi contattare, il che aiuta a raggiungere gli influencer dei social media. Include diversi report visivi, che aiutano nell’analisi dei risultati post-engagement.
Sensibilizzazione Ninja

Ninja Outreach offre molte soluzioni di social media marketing, come promozione di contenuti, sensibilizzazione di post sponsorizzati, creazione di link di pagine di risorse, branding e PR e molti altri. Ninja Outreach afferma di avere un enorme database di influencer e l’utente deve solo digitare le parole chiave per accedere a milioni di profili e ai loro indirizzi e-mail. Questo strumento ha un CRM integrato in grado di gestire tutti i programmi di marketing e di sensibilizzazione degli influencer.
Ontolo

Ontolo è più di un semplice strumento di sensibilizzazione per i blogger, in quanto ti consente di cercare potenziali clienti per un’ampia varietà di obiettivi di vendita e marketing. Consentendoti di cercare contemporaneamente da più di 80 fonti diverse, Ontolo ha anche caratteristiche uniche come la possibilità di classificare, classificare e dare priorità ai tuoi potenziali influencer che desideri contattare.
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Pitchbox

PitchBox è una piattaforma di marketing di contenuti e influencer per marchi, editori, agenzie SEO, ecc. È integrata con i migliori fornitori di SEO per assicurarsi che l’utente si connetta ai blogger più influenti. È facile da usare e fornisce una funzione di follow-up automatizzata, che aumenta la facilità dell’utente di scalare la scala degli influencer dei social media.
Postaga

Postaga è l’ultima voce di questo elenco ed è uno strumento che ti aiuta ad espandere la portata dei tuoi contenuti identificando i modi più efficaci per ottenere backlink al tuo sito, prodotti e post. Postaga ti consente di collegare il tuo URL preferito per determinare come indirizzare in modo più efficace il tuo pubblico preferito creando solidi backlink ed espandendo la portata del tuo sito e dei tuoi contenuti. Postaga ti consente anche di ottimizzare le tue campagne e-mail, valutando il tuo sito e le tue e-mail per determinare gli elementi migliori da includere nelle tue campagne e-mail e ti aiuta persino a individuare i contatti che possono aiutarti a migliorare il tuo tasso di coinvolgimento e portare avanti le tue campagne.
Rispondi

Respona è lo strumento che sto attualmente provando. È stato sviluppato inizialmente come strumento interno dalla gente di Visme e, grazie al suo successo, si sono evoluti in uno strumento commerciale che hanno recentemente iniziato a rilasciare al mondo esterno. Nelle loro parole, Respona è “lo strumento all-in-one per le PR e i blogger che combina la personalizzazione con la produttività”.
STRUMENTI TRADIZIONALI PER LA SCOPERTA DI INFLUENCER
Parallelamente agli strumenti di sensibilizzazione dei blogger, ci sono stati una serie di strumenti di scoperta degli influencer che si concentrano meno sui blogger e più su un approccio olistico per misurare gli influencer dei social media oltre ai blog. Queste aziende sono ben consolidate e sono in circolazione da diversi anni per aiutare imprese grandi e piccole. Aveva senso creare una piccola sezione per loro ed etichettarli come tipi “tradizionali” di strumenti di scoperta degli influencer, perché hanno aiutato gli influencer di marketing molto prima che Instagram diventasse la piattaforma più popolare per il marketing degli influencer.
Chiara *

Secondo Klear, le persone si fidano degli influencer, non degli annunci. Klear aiuta a costruire questa fiducia tra il pubblico e gli influencer. Cerca gli influencer filtrandoli in base al social network, alla loro influenza e alle loro competenze. È utilizzato da aziende come Unilever e Coca Cola.
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Analisi *

Onalytica mira a connettere marchi e influencer al fine di creare contenuti migliori. I marchi possono entrare in contatto con gli influencer, interagire con loro e, con il loro aiuto, plasmare la percezione delle persone sui loro prodotti. Utilizzato dalle principali società IT come Microsoft e HP, Onalytica consente ai suoi utenti di scoprire influencer rilevanti e connettersi con loro. Aiuta anche a misurare l’impatto di questi influencer.
Traccia *

Trackr è una piattaforma di gestione degli influencer. Questo strumento ha un database centrale di tutti gli influencer e ha la capacità di dare loro la priorità in base all’impatto che hanno. Fornisce inoltre analisi per misurare l’impatto degli influencer sul pubblico mirato, massimizzare il ROI e tenere traccia della concorrenza.
MARKETING DI INFLUENCER PER STRUMENTI ECOMMERCE
Alcune delle innovazioni più recenti che abbiamo visto negli strumenti di marketing degli influencer sono l’emergere di piattaforme che aiuteranno le aziende di e-commerce a connettersi con influencer nascosti che potrebbero già essere nella loro lista e-mail, clienti passati o follower su un determinato canale social. Questi strumenti si integrano principalmente con Shopify e ti consentono di creare facilmente elenchi di influencer e di evolvere nella gestione efficiente di un database di influencer.
Se sei una società di e-commerce che esegue Shopify, ti consiglio di iniziare prima con questi strumenti per interagire con i creatori di contenuti indipendentemente dal budget di marketing dell’influencer.
Carro

Carro è una piattaforma che ti permette di connetterti con i profili social degli influencer della tua nicchia, al fine di costruire una campagna di influencer marketing di successo. Carro è molto più di un semplice elenco di influencer, tuttavia, poiché tiene conto delle piattaforme social di influencer e marchi, al fine di assicurarsi che la persona influente che stai prendendo in considerazione per la tua campagna sia effettivamente l’opzione migliore per la tua attività. Ciò che distingue Carro è la sua lettura del tipo di contenuto che pubblichi e la sua capacità di trovare eventuali influencer che già seguono il tuo marchio o interagiscono con i tuoi post. Ciò consente una transizione senza soluzione di continuità nella partnership tra marchi/aziende e influencer.
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Dovetale

Dovetale è uno strumento Shopify che collega gli influencer adatti con i negozi Shopify per creare relazioni redditizie e coerenti con gli influencer e le aziende che lavorano con loro. Dovetale ti permette di creare una landing page per il tuo brand o sito, al fine di gestire e mantenere tutti i link e le informazioni necessarie in un unico luogo di facile accesso. Dai link di affiliazione alle informazioni sulle partnership di marca, Dovetale offre un punto di incontro per influencer e marchi con solidi strumenti di gestione. Tutte le informazioni di cui tu (e gli influencer con cui collabori) hai bisogno sono conservate su un sito, rendendo il recupero dei record, l’accesso alle informazioni sulla campagna attuale e futura e la connessione con gli influencer un gioco da ragazzi.
STRUMENTI PER LA SCOPERTA DI INFLUENCER
Il resto degli strumenti di scoperta degli influencer menzionati di seguito sono stati sviluppati con la crescita di Instagram e possono essere considerati più incentrati su Instagram nel loro approccio. Per questo motivo, alcune di queste sono diventate come o anche più popolari delle tradizionali piattaforme di influencer marketing menzionate prima, ma consiglio vivamente di confrontarne molte, inclusi i tradizionali strumenti di scoperta degli influencer, prima di effettuare un investimento.
Questi sono considerati strumenti di rilevamento degli influencer perché si concentrano sulla tecnologia che ti consente di trovare il tuo influencer perfetto su milioni di profili piuttosto che un sottoinsieme limitato di centomila o meno influencer di sola partecipazione che sono il segno distintivo degli strumenti del mercato degli influencer elenco che seguirà questo.
Aspire IQ

Precedentemente noto come Revfluence, AspireIQ offre un sistema di motore di ricerca semplificato per scoprire migliaia di influencer e fornisce i propri consigli per trovare l’abito migliore. I servizi della piattaforma automatizzano le attività noiose fornendo una soluzione one-stop-shop che consente ai clienti di misurare il ROI della propria azienda e tenere traccia delle statistiche dei contenuti dei social media su tutti i canali dei media.
CreatorIQ

CreatorIQ si autodefinisce “l’influencer marketing cloud per l’impresa”, quindi chiaramente si concentrano sul lavoro con le aziende più grandi. Offrendo funzionalità simili ad altre soluzioni elencate qui, il loro elemento di differenziazione unico è la capacità di etichettare in bianco la loro soluzione per la tua organizzazione in modo che più unità o dipartimenti aziendali possano creare i propri dashboard di marketing di influencer interni unici per i loro singoli programmi. Con la loro funzionalità “Creator Pay” che offre pagamenti globali completamente integrati per semplificare la contabilità e la loro funzionalità “Creator Boost” che offre uno sguardo unificato alle prestazioni dei media organici e a pagamento per migliorare il ROI, CreatorIQ è una soluzione imperdibile per le grandi imprese globali .
Largo sorriso

Mavrck

Mavrck fornisce una piattaforma di marketing per influencer all-in-one per consentire ai marchi di influenzare i propri follower e crearne di nuovi su tutti i media digitali. Aiuta i marchi e le aziende a connettersi a vari influencer di grande impatto per creare idee, approfondimenti e contenuti. Come altre piattaforme leader, anche Mavrck è considerato affidabile e utilizzato da alcuni dei più grandi marchi mondiali.
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Neoreach

Neoreach ti consente di filtrare milioni di intuizioni di influencer e analizzare i fan degli influencer con dati demografici completi del pubblico per trovare la tua corrispondenza perfetta. All’interno della dashboard di NeoReach, gestisci la comunicazione dell’influencer, i contratti, le offerte e i rapporti sull’andamento della tua campagna. Sblocca istantaneamente le prestazioni storiche e le informazioni sui prezzi sugli influencer social.
OpenInfluence *

OpenInfluence è un team globale di esperti appassionati che hanno vinto il premio Forbes 30 under 30, in quanto forniscono soluzioni di influencer senza soluzione di continuità per aiutare piattaforme, marchi e settori a creare contenuti coerenti e seguiti per creare maggiori ROI. Funziona per potenziare l’elemento umano nella pubblicità e lavora con clienti noti nei settori della moda, dello stile di vita, dei viaggi, dell’automotive, dell’intrattenimento, della tecnologia, ecc. Dai un’occhiata all’ebook che ho scritto insieme a OpenInfluence: How AI is Revolutionizing Influencer Marketing .
Socialbaker

Socialbakers è il nuovo arrivato in questo elenco e nello spazio di marketing degli influencer nel suo insieme. Con le sue radici come strumenti di analisi di Facebook , Socialbakers è cresciuto fino a diventare uno strumento di social media marketing aziendale a tutti gli effetti. Ora hanno aggiunto funzionalità specifiche di influencer marketing che includono ricerca e scoperta di influencer basate sull’intelligenza artificiale, analisi delle attività fraudolente dell’influencer, un sistema di flusso di lavoro efficiente per la gestione dell’influencer e la collaborazione interna, reportistica affidabile e persino l’identificazione dell’ambasciatore del marchio. Nota che tutte queste funzionalità fanno parte della loro intera suite di social media marketing.
marcatore

Gli strumenti di rilevamento degli influencer di tagger consentono ai marchi di identificare il tipo di influencer con cui è più probabile che collaborino bene. In parte motore di ricerca di influencer e in parte strumento di gestione delle campagne, tagger è una piattaforma eccellente per chiunque cerchi di combinare tutte le informazioni sulla propria campagna di influencer in un unico posto. Mentre molti motori di ricerca di influencer si concentrano principalmente sulla connessione, tagger fa un ulteriore passo avanti e crea un’unica piattaforma da cui i marchi sono in grado di tracciare le campagne, pagare i loro influencer e gestire tutti i progetti attualmente coinvolti. Se non hai familiarità con come sono strutturati siti come questi, puoi richiedere una demo dal vivo all’azienda e ricevere un ampio supporto professionale.
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trendHERO

Come molte delle altre piattaforme sopra elencate, Upfluence è un’altra piattaforma basata sull’intelligenza artificiale basata sui dati per aiutarti a scoprire influencer. Upfluence ti consente non solo di accedere a oltre 3 milioni di influencer, ma anche di utilizzare 20 criteri di ricerca avanzati per aiutarti a trovare più velocemente l’influencer più efficace.
STRUMENTI DEL MERCATO INFLUENCER
I mercati degli influencer di marketing svolgono un ruolo importante quanto i social media o le piattaforme online. Si tratta di forme tradizionali di punti vendita costruiti per tenere traccia degli influencer per le aziende. Ospitano strutture di ricerca attraverso le loro reti per aiutare i marchi a sviluppare relazioni con influencer rilevanti. In molti casi i mercati, poiché sono intrinsecamente limitati agli influencer che hanno aderito, controllano anche le applicazioni per fornirti un elenco degli unici influencer con cui ti consigliano di lavorare.
Alcuni dei principali mercati di influencer includono:
Attivare

Activate è un mercato di influencer che offre una combinazione unica di tecnologia ed esperienza umana. La loro piattaforma ti consente di trovare in modo efficiente gli influencer e di monitorare le loro prestazioni, ma il loro mercato include elenchi di influencer selezionati con cura e una miriade di altri servizi forniti dai loro esperti interni dello Studio per la strategia, il casting e l’esecuzione degli influencer.
ExpertVoice

ExpertVoice è un mercato di influencer in cui marchi degni possono trovare, educare e interagire con influencer di fiducia. Questi esperti forniscono opinioni e consigli autentici sui “dove” e “perché” acquistare qualcosa. Questo aiuta le nuove aziende e startup a raccogliere input dalle menti più brillanti ed esperte nell’outfit.
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Influence.co

Influence.co fornisce servizi in cui agenzie, privati, marchi e aziende possono creare le proprie campagne e gestirle su diverse piattaforme di social media come Facebook, Twitter, Instagram. Fornisce tutti gli strumenti per misurare l’analisi rispetto a ogni post su più piattaforme e informa i clienti di statistiche dettagliate sulle prestazioni per identificare i fattori di successo su diversi livelli di coinvolgimento degli utenti.
Intelliinfluenza

Intellifluence è la prima piattaforma aperta al mondo che consente a influencer, marchi e agenzie di connettersi tra loro. Attraverso questa piattaforma, possono condividere il loro lavoro e interagire con la comunità. Molti marchi vengono messi in evidenza sulla piattaforma di influenza e collaborano con aziende di PR di alto livello costruendo relazioni di influenza efficaci.
Izea

Linqia

Linqia crea una connessione tra marchi e inserzionisti e fornisce un motore di contenuti ad alte prestazioni che offre il miglior ritorno sulla spesa pubblicitaria su tutti i social media. Ha una portata di oltre 244 milioni negli Stati Uniti con oltre 100.000 influencer sulla sua piattaforma. Promuove prestazioni migliori con un branding efficiente di tutti i tipi di aziende e si sforza di passare a una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale.
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Carretto *

Shoutcart è una semplice versione plug-n-play per ottenere visibilità sui social media. Tutto ciò che serve è registrarsi per sfogliare gli influencer attraverso una vasta rete, aggiungere al carrello la scelta selezionata, creare ordini, pagare e ricevere visibilità immediata nei post sui social media tramite i migliori influencer. Questa è praticamente una versione online e commerciale per ottenere un grido sui social media.
Tapinfluenza *

TapInfluence è una piattaforma di marketing che si rivolge alle aziende Business-to-Business. Forniscono oltre 100.000 influencer verificati di vario tipo sulla loro piattaforma. Ciò include influencer di moda, stile di vita, tecnologia e assistenza sanitaria su più piattaforme di social media. La piattaforma aiuta i clienti a creare strategie di influencer efficaci fornendo al contempo una maggiore sensibilizzazione analitica e strutture di gestione delle campagne. TapInfluence aiuta a tenere traccia della cronologia delle prestazioni, del costo per coinvolgimento (CPE) stimato e dei servizi specifici per i clienti che hanno il proprio blog.
Tomson *

Una piattaforma basata su SAAS in Minnesota, Tomoson integra i marchi con i migliori influencer per gestire e promuovere i loro marchi e progetti. Aiutano a raggiungere gli obiettivi di marketing con un ampio database di oltre 90.000 influencer. Il loro team comprende consulenti, esperti di social media e rappresentanti dedicati che possono aiutare i marchi a raggiungere i loro obiettivi di marketing in modo efficiente.
TRIBÙ

TRIBE funge da piattaforma social influencer/brand, community builder, sito di introduzione di influencer e analisi e integrazioni complete per rendere la gestione e l’utilizzo di TRIBE il più agevole e intuitivo possibile. Laddove numerosi siti si concentrano sulle connessioni iniziali, TRIBE mira a costruire una comunità solida e continua, al fine di collegare marchi e influencer e incoraggiare gli influencer che lavorano con lo stesso marchio a connettersi tra loro e costruire la propria comunità all’interno dello stesso marchio. TRIBE consente inoltre ai clienti nel loro insieme di interagire con gli ambasciatori del marchio e l’azienda stessa, creando una piattaforma davvero solida e coinvolgente.
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AGENZIE DI MARKETING INFLUENCER
Sebbene un’agenzia non sia uno strumento, molti degli strumenti di marketing di influencer sopra elencati offrono servizi di agenzia di marketing di influencer, quindi sembrava giusto elencare le migliori agenzie di marketing di influencer, se desideri avere più un approccio da guanto bianco o no avere le risorse per implementare tutto da solo. Queste agenzie hanno una miriade di esperienza quando si tratta di controllare e selezionare gli influencer che ritengono si adattino meglio a un marchio. L’obiettivo dell’agenzia è assicurarsi che una campagna di marketing si svolga in modo fluido ed efficiente e fornire un rapporto completo al completamento della campagna. Le migliori agenzie di influencer marketing sono:
360i
360i è un’agenzia di marketing a servizio completo, pioniera nella creazione del termine DWOM (passaparola digitale) e fornisce servizi di divulgazione e lancio tramite un’ampia rete di sostenitori, influencer, narratori di marchi e personalità digitali. Dalle creatività alla strategia, dagli approfondimenti e dalla pianificazione all’analisi, 360i ti copre.
Ghianda Media

Acorn è un’agenzia di marketing di influencer che porta molto in tavola. Una delle loro specialità è l’identificazione degli influencer emergenti, il monitoraggio e il reclutamento di influencer emergenti che si uniscano alla loro rete di influencer. Hanno anche una rete di influencer curata di migliaia di persone che rappresentano oltre 25 nicchie e raggiungono milioni di persone attraverso i loro canali. Hanno anche un programma Pitchback unico in cui un influencer ha l’opportunità di delineare le proprie idee per garantire che i programmi abbiano una varietà di contenuti creativi. Infine hanno molta esperienza nel lavorare su campagne di influencer con i rivenditori.
Intelligente

Clever è un’agenzia di influencer marketing pluripremiata che fornisce ai marchi servizi gestiti senza interruzioni e accesso a un’ampia gamma di influencer. Condivide i contenuti dei marchi e dei prodotti attraverso una serie di influencer che consentono la crescita del raggio d’azione e aumentano il ROI del marchio. È stata anche riconosciuta come una delle 50 aziende private in più rapida crescita dal Business Journal.
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Assumi influenza

HireInfluence si definisce un'”agenzia di influencer d’élite” che ha processi chiari su come aiutare i propri clienti, dalla strategia di marketing dell’influencer fino all’implementazione e alla misurazione. Una delle specialità di questa agenzia è trovare affinità naturali tra i marchi e sviluppare partnership tra pubblico. Dalla logistica di collaborazione alla produzione e gestione di eventi esperienziali dal vivo, focus group e altro ancora, HireInfluence è una vera agenzia pratica a servizio completo di professionisti esperti.
Centrale di Influenza

Influence Central è anche un’agenzia di influencer che crede che non ci sia niente come i consigli in prima persona. Fornisce servizi di influencer sotto forma di blogger, narratori visivi e conversatori di social media. È orgoglioso di stabilire un luogo di fiducia tra i suoi clienti e influencer che ottengono i migliori risultati sotto forma di maggiori riconoscimenti per marchi e aziende attraverso la sua piattaforma.
Ovviamente

Obvious.ly è un team di marketer e tecnologi che crea campagne di influencer marketing. Forniscono servizi per creare reti personalizzate di centinaia di influencer con il pubblico target giusto per i marchi. Lavorando su larga scala, ovviamente offre ai clienti la massima visibilità, l’accesso a centinaia di contenuti on-brand da utilizzare nel marketing e un ROI migliorato sulle spese pubblicitarie.
La fabbrica del marketing degli influencer

The Influencer Marketing Factory è un’agenzia globale di influencer marketing che aiuta i marchi a confrontarsi con Gen Z e Millennials su TikTok, YouTube e Instagram. Questa agenzia è stata uno dei pionieri dell’influencer marketing di TikTok nel 2018, collaborando con Sony Music, Universal Music e Warner Music Group per supportare le loro canzoni e il lancio degli artisti utilizzando divertenti sfide di hashtag. Con dipendenti negli Stati Uniti e in Europa, IMF collabora ora con aziende come Google, Snap, Amazon, Dunkin’, BudLight, FOREO e molte altre.
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Media Vayner

Vayner Media è un’agenzia digitale che mira a guidare i risultati aziendali attraverso i social media e le campagne di influencer marketing. La loro piattaforma inibisce oltre 200 scrittori, designer, fotografi, editori e animatori efficaci con l’obiettivo comune di spingere le aziende fuori dall’acqua. Forniscono inoltre funzionalità di dati e ricerche creative per avvicinare le aziende ai potenziali clienti. Come suggerisce il nome, questa agenzia è stata fondata e gestita nientemeno che dal collega autore di HarperCollins Gary Vaynerchuk.
Nazione virale

Viral Nation è un’agenzia di marketing di influencer basata sul ROI, che funge anche da agenzia di talenti influencer che rappresenta i migliori talenti dei social media e una casa di contenuti di marketing a 360 gradi. È unico, in quanto rappresenta spesso gli influencer per cui crea le campagne. Le recenti campagne di successo per Angry Birds 2, RED e Apple hanno aumentato la consapevolezza dell’HIV/AIDS e hanno portato l’app mobile in cima alle classifiche dell’App Store in ogni categoria, per non parlare del raggiungimento di un totale di 6,5 milioni di interazioni.
ALTRI STRUMENTI DI MARKETING DI INFLUENCER
Esistono anche molti altri strumenti efficaci per condurre campagne di marketing di influencer, inclusi alcuni specializzati in sottoinsiemi degli strumenti di cui sopra. Considerali per completare il tuo stack di strumenti di marketing per influencer.
Buzz Sumo

BuzzSumo è una piattaforma di marketing che utilizza algoritmi più intelligenti per pubblicare in modo efficace i migliori contenuti per entrare in risonanza con il pubblico di un marchio. Occorrono i dati degli ultimi 12 mesi per capire gli argomenti di tendenza sui social media e creare campagne virali attraverso di essi. Attraverso queste campagne, i clienti sono collegati agli influencer sulla piattaforma BuzzSumo, che sostiene ulteriormente il marchio e il processo si accoppia in una tecnica di branding altamente efficace.
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Curalato *

Dealpotr *

Dealspotr non è necessariamente uno strumento di marketing per influencer di per sé, ma i marketer intelligenti si rendono conto di come possono sfruttare questa app di mercato per interagire con influencer dello stile di vita e aumentare le vendite attraverso campagne generate da coupon. Dealspotr è una rete di condivisione di coupon online in cui oltre 200.000 membri della comunità controllano i codici coupon per assicurarsi che funzionino per gli oltre 1 milione di acquirenti che utilizzano il sito. Come marchio, puoi creare la tua pagina e offrire sconti esclusivi alla community. Interagendo con i membri della community che sono micro e nano-influencer, puoi stabilire una campagna di marketing di influencer che è tracciabile al 100% proprio lì sulla piattaforma.
Da valutare anche per la creazione siti e commerce
FollowerWonk

FollowerWonk è una piattaforma di analisi che fornisce dati ottimizzati per tutti gli handle e i contenuti dei social media. Consente all’utente di approfondire la propria base di follower e la propria fascia demografica, fornendo anche servizi per estrarre i clienti ideali e i follower personalizzati per il marchio. Inoltre, i servizi di analisi creano grafici e grafici efficaci per organizzare i dati in modo ottimale.
Heepsy

Heepsy si concentra sull’aiutarti a trovare influencer e controllarne l’autenticità. Con un database di oltre 7 milioni di influencer che hanno tutti almeno 5.000 follower, Heepsy ti consente di identificare rapidamente potenziali influencer e quindi ti aiuta ad analizzare ciascun influencer in base al punteggio di autenticità, ai dati demografici del pubblico, alle stime dei costi e alle collaborazioni con il marchio.
HypeAuditor *

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Influenster

Influenster è simile a Dealspotr, in quanto non è una piattaforma di marketing per influencer, ma invece di offrire codici coupon come Dealspotr per attirare influencer, offre piattaforme di scoperta di prodotti piene zeppe di oltre 40 milioni di recensioni dai suoi oltre 6 milioni comunità dei membri. Come azienda, puoi interagire con questi acquirenti influenti attraverso campionamenti di prodotti iper-mirati utilizzando i loro “VoxBox” e quindi generare recensioni che puoi utilizzare da solo e dai siti Web dei partner di vendita al dettaglio. Queste recensioni UGC possono anche essere riproposte in potenti annunci social a causa della loro intrinseca prova sociale.
LaunchMetrics

LaunchMetrics è un altro mercato di influencer, ma si concentrano esclusivamente sugli influencer nei settori della moda, del lusso e dei cosmetici. Questo li ha aiutati a creare un database di influencer premium di trendsetter di moda, lusso e cosmetici che possono aiutare a spingere il tuo marchio se ti trovi in uno di questi canali. Trova e attiva mega influencer e celebrità, talenti digitali di livello intermedio e micro influencer emergenti su tutti i canali online e social.
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Agile

Nimble è una piattaforma di gestione dei contatti che integra informazioni sparse. Funziona su Microsoft Office e tiene traccia della cronologia completa dei contatti e del coinvolgimento su tutte le piattaforme di social media. Funziona come collaboratore di professionisti aziendali efficaci e analizza parole chiave e argomenti per identificare quali contenuti sarebbero di migliore interesse e rilevanza per il marchio.
Perlù

Perlu è un altro mercato di influencer marketing, ma è elencato qui a causa della sua funzionalità unica che consente ai marchi di indirizzare campagne di influencer marketing a reti e comunità di influencer curate. Sulla piattaforma si chiamano Packs, che sono gruppi di influencer, agenzie e marchi Perlu che condividono interessi comuni. Creato e curato dai membri di Perlu, Packs rende facile trovare voci influenti in qualsiasi categoria o nicchia.
Questo argomento è fondamentale per la realizzazione siti web milano
Phlanx

Phlanx è un insieme unico di strumenti, alcuni gratuiti, che ti consentono di gestire più facilmente il tuo influencer marketing. Con un prezzo iniziale di $ 25 al mese al momento della stesura di questo post sul blog, Phlanx è uno strumento di ingresso perfetto nel marketing degli influencer. Il suo set unico di strumenti include una directory di influencer, un’app di collaborazione per consentirti di collaborare con altri marchi e promuoverti a vicenda, uno strumento di controllo degli influencer, un’app che ti consente di offrire prove di prodotto, un generatore di contratti e un numero di calcolatori di coinvolgimento che ti aiutano a calcolare i costi stimati del lavoro con gli influencer.
Pixel

Pixlee è una delle piattaforme più popolari per curare i contenuti visivi generati dagli utenti per i tuoi social media organici. Non solo puoi fare la maggior parte delle cose supportate dagli strumenti di rilevamento degli influencer, ma puoi anche pubblicare contenuti acquistabili da influencer dei social media attraverso i canali di marketing.
giusta rilevanza

Right Relevance è una piattaforma basata su SaaS progettata per fornire informazioni e intelligence su oltre 50mila argomenti che includono informazioni semantiche, influencer e contenuti di marketing. Forniscono servizi per aiutare un processo decisionale efficace poiché la piattaforma è stata trovata efficace in campagne elettorali, lanci di prodotti, sviluppi di notizie e focolai di malattie, ecc.
SocialBlade

Stai cercando un grafico del numero di follower che un determinato utente di social media ha su un determinato social network? SocialBlade è da tempo la scelta dei marketer per la sua facilità d’uso e l’analisi gratuita. Un ottimo strumento da utilizzare per aiutare a controllare gli influencer se non utilizzi nessuno degli strumenti di marketing degli influencer sopra menzionati.
Se hai qualche domanda potresti valutare di contattare un nostro consulente seo milano
Socialix

Socialix ha creato una piattaforma di gestione delle relazioni con gli influencer che si concentra sull’aiutarti a semplificare il tuo programma di marketing di influencer e migliorare le prestazioni. La loro soluzione end-to-end include un Influencer CRM, Influencer Profile Analysis, Automated Workflow, Reporting & Analytics, Team Collaboration e Custom Integrations alla tua tecnologia esistente.
Ecco qua. Si spera che questo elenco, che ho intenzione di mantenere aggiornato, ti fornisca informazioni sufficienti per creare il tuo stack di strumenti unico per il marketing degli influencer.
Quali di questi strumenti di marketing per influencer sono i tuoi preferiti? Quali mi mancano? Per favore, intervieni!
Domande frequenti sugli strumenti di marketing per influencer
Gli influencer utilizzano strumenti diversi a seconda delle loro esigenze, della nicchia e della strategia di content marketing. Sebbene ci siano molti strumenti, software, app e siti disponibili per gli influencer da utilizzare, è importante restringere il tuo elenco agli strumenti più essenziali di cui pensi di aver bisogno quotidianamente. Può essere uno strumento di pianificazione dei contenuti, uno strumento di gestione dei social media, un servizio di email marketing o un editor di foto e video .
Il software di influencer marketing aiuta i marketer a trovare, interagire e fare accordi con gli influencer dei social media. Invece di cercare di trovare influencer in un “modo tradizionale”, l’utilizzo di questo software può rendere la scoperta degli influencer facile e in linea con le tue esigenze. Inoltre, alcuni dei software forniscono approfondimenti sui social media e le ultime tendenze del mercato, consentendo ai marchi di essere consapevoli della propria posizione e di far fronte alle tendenze.
Da tenere sempre presente anche per la realizzazione e commerce milano
La strategia di influencer marketing è la versione odierna dell’approvazione di prodotti/servizi online. I marchi al giorno d’oggi usano ancora le celebrità per commercializzarli, ma a causa dell’ascesa degli influencer, ora preferiscono usare la gente comune. Di solito, hanno un seguito significativo o massiccio sui social media e sono appassionati della loro nicchia prescelta. L’uso di questi tipi di influencer aiuta i marchi ad aumentare la loro credibilità e la fiducia dei consumatori.
Per commercializzarti come influencer, devi avere la capacità di influenzare le decisioni di acquisto di altre persone attraverso la tua presenza online. Gli influencer hanno questo potere grazie alla loro esperienza, passione e abilità nella loro nicchia prescelta. Determinare la tua nicchia è la parte più importante dell’essere un influencer, così saprai chi è il tuo pubblico di destinazione e che tipo di contenuto devi produrre.
Da considerare per la realizzazione siti web busto arsizio
Puoi diventare un influencer in qualsiasi settore attraverso questi 9 semplici passaggi! Innanzitutto, conosci la tua nicchia e ricerca i tuoi concorrenti. È anche fondamentale tenere sempre traccia delle tue intuizioni e conclusioni poiché ti aiutano a costruire una strategia di contenuti efficace. In linea con questo, trova il giusto canale di social media che funzionerà meglio per te e dove puoi distribuire i tuoi contenuti in modo efficace. Dai un’occhiata a questo blog per scoprire altri passaggi per diventare un influencer .