strumenti instagram per un marketing di successo
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Se fai parte del 70% delle aziende che fanno marketing su Instagram , probabilmente hai cercato strumenti che possono aiutarti a ottenere un vantaggio in più attraverso il desktop publishing, l’anteprima della griglia, l’analisi degli hashtag e le metriche generali di Instagram per aiutarti a capire cosa funziona e non funziona.

Iniziamo ora a guardare alcuni dei miei strumenti Instagram consigliati che aiuteranno sia gli utenti aziendali, sia Instagram per le piccole imprese.

Strumenti di Instagram per la creazione di immagini

Non possiamo iniziare a parlare degli strumenti di Instagram senza prima parlare dei contenuti di Instagram stessi e di quali app là fuori potrebbero aiutarci a creare immagini, video, storie e bobine di Instagram migliori.

Ci sono tonnellate di app che puoi fare per questo scopo, e molte di esse sono state scritte in questi due post popolari su questo blog:

  • I migliori strumenti per creare straordinarie grafiche per social media
  • 20 app di Instagram per creare una perfetta grafica aziendale per Instagram .

Oltre a Boomerang, che è elencato di seguito, Instagram ha anche i seguenti strumenti sia all’interno della loro app che in altre app separate che possono aiutarti anche come:

  • Hyperlapse : crea video time lapse
  • Layout : crea layout unici remixando le tue foto

Ora passiamo ad altre app altamente consigliate per aiutarti a creare il post Instagram perfetto.

VSCO

modificare le foto con VSCO

VSCO è un gigante a sé stante, con un’intera estetica attribuita all’app. Sebbene abbia una piattaforma simile a quella di Instagram, ad esempio la possibilità di seguire e mettere mi piace a foto e profili, la scala dell’app di VSCO non è affatto vicina al grado di Instagram e continua a funzionare prima come app di fotoritocco e soprattutto. VSCO è noto principalmente per i suoi elementi atmosferici e conferisce un aspetto confuso, sognante e vintage alle foto modificate nell’app. 

VSCO è noto per la sua popolarità tra le ragazze adolescenti, ma fa molto di più che conferire un’aura di profondità a una foto altrimenti sciocca; consente agli utenti di creare un “tema” coerente tra le loro foto per costruire una griglia Instagram più coesa. Anche se questo potrebbe non influenzare direttamente il tuo tasso di coinvolgimento, avere una certa coerenza nel tuo profilo può aiutare il tuo pubblico a identificare il tuo marchio in modo rapido e semplice. 

Prezzi: VSCO è gratuito per i primi sette giorni, dopodiché l’app costa $ 19,99 all’anno. 

Snapseed

app di fotoritocco snapseed di Google

Snapseed è un’app di fotoritocco dedicata utilizzata per migliorare le foto di tutti i tipi, non solo quelle utilizzate sulle piattaforme di social media. Mentre la pretesa di fama di VSCO deriva principalmente dai suoi filtri preimpostati, Snapseed ti consente di fare un ulteriore passo avanti nel fotoritocco e completare attività di modifica più complesse, piuttosto che semplicemente aggiungere un filtro, ritagliare o creare effetti. Snapseed è progettato per fornire gli strumenti complessi e approfonditi esclusivi dei software e delle app di editing professionali senza la stessa curva di apprendimento ripida. 

Come funziona Snapseed? L’app fornisce gli stessi strumenti di editing intensivi offerti da artisti del calibro di Photoshop, ma offre quegli strumenti con un grado di personalizzazione minore. Le modifiche possono essere apportate utilizzando processi automatizzati, consentendo alle persone senza una formazione speciale di migliorare efficacemente l’aspetto delle loro foto e creare un tema coerente per la loro pagina sui social media. 

Prezzi: Snapseed è un’app di fotoritocco gratuita.

Tela

modelli di canva instagram

Se desideri avere post Instagram accattivanti che attirino l’attenzione di chi scorre l’app, Canva può aiutarti a creare un post di grande impatto senza esperienza di progettazione grafica o software aggiuntivo.

Hanno design per tutte le occasioni in modo da poter ravvivare i tuoi post IG. Utilizzato sia dai fanatici di IG che dalle aziende, Canva può aggiungere un tocco personale al tuo post. È molto facile da usare in modo da non perdere molto tempo a progettare un layout interessante. Hanno strumenti di modifica drag-and-drop per personalizzare il tuo post. Puoi anche cambiare i colori, aggiungere il testo, includere immagini esterne e quindi scaricare il post per condividerlo immediatamente da Canva al tuo account Instagram.

Se hai un team di marketing che ti aiuta a creare post IG, puoi collaborare con chiunque semplicemente condividendo un link. Da lì, possono continuare a modificare e modificare il post.

Canva ti consente anche di prendere un post IG che è diventato virale e di farne un ottimo merchandising. Offrono magliette, cartoline, tazze e molto altro.

Prezzi: per privati ​​o piccole imprese in cui una sola persona creerà post IG, lo strumento è gratuito. Se hai un’operazione più ampia, ci sono piani a pagamento che offrono più modelli e funzionalità. Il piano Pro costa $ 14,95 e il piano Enterprise costa $ 30. Ci sono anche piani per scopi educativi e organizzazioni senza scopo di lucro.

Adobe Spark

Adobe Spark per Instagram

Adobe è un marchio riconoscibile per la visualizzazione di PDF e altri usi. Tuttavia, hanno lanciato uno strumento Instagram gratuito che ti aiuta a creare grafica e video che bloccano lo scorrimento. Come Canva , Adobe Spark ti consente di scegliere da un modello predefinito che può essere modificato con pochi clic. Puoi anche caricare le tue immagini e applicare filtri, adesivi, miglioramenti, animazioni e musica.

Adobe Spark funziona sia per i post IG che per le storie. Puoi anche pubblicare su più siti di social media direttamente da Spark.

Prezzi: Adobe Spark è gratuito per uso individuale. Se desideri utilizzarlo in un’azienda e avere accesso alla collaborazione, è prevista una tariffa di $ 19,99 al mese. La tariffa include anche opzioni di licenza e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Adobe Lightroom

app adobe lightroom per instagram

Lightroom è un altro prodotto Adobe che può essere utilizzato per rendere sbalorditivi i tuoi post IG. Incorporando Photoshop, Adobe Lightroom trasformerà le tue immagini e le renderà visibili a tutti i tuoi follower di IG. Anche se non pubblichi molto su IG, avere accesso agli strumenti di Photoshop è un’ottima funzionalità.

Per fare un altro passo avanti, Lightroom ti consente di archiviare le tue immagini e creare un sito Web. A seconda del piano acquistato, determinerà la quantità di spazio di archiviazione disponibile.

Prezzi: i piani partono da $ 9,99 al mese. Se hai bisogno di più di 1 TB di spazio di archiviazione, puoi acquistare piani fino a 10 TB chiamando il servizio clienti.

Instabilità

instabilizzare le caratteristiche

Instasize offre un piano gratuito e premium per aiutarti a far risaltare i tuoi post su Instagram da tutti gli altri. Il piano gratuito include filtri, sovrapposizioni e strumenti di modifica per aiutarti a far risaltare i tuoi post IG. Se vuoi intensificare il tuo gioco o usarlo come strumento di lavoro, l’opzione premium è la strada da percorrere. Con Instasize premium, ottieni oltre 100 filtri, sfondi, strumenti di modifica di bellezza e opzioni di modifica della storia.

Prezzi: l’opzione premium è di soli $ 4,99 al mese ed è orientata a influencer ed esperti di social media. L’opzione gratuita è, ovviamente, gratuita.

boomerang

boomerang di screenshot di instagram

Boomerang è uno strumento specifico di Instagram che ti consente di creare contenuti visivi dinamici. Sebbene i Boomerang non possiedano lo stesso livello di eccitazione che hanno creato quando sono stati introdotti per la prima volta, un Boomerang rimane un avvincente viaggio visivo su Instagram. Boomerang viene utilizzato per creare un effetto “boomerang” all’interno di un video, che è stato anche descritto come un effetto di rimbalzo. I boomerang sono divertenti, giovanili e vivaci e consentono agli utenti di concentrarsi su un particolare articolo, prodotto o evento. 

Il boomerang suona avanti e indietro tra due punti, proprio come un boomerang oscilla da un punto all’altro, prima di tornare all’inizio del video. I boomerang sono popolari soprattutto perché aggiungono un tocco di energia e divertimento a una pagina. Sia che il tuo Instagram stia promuovendo un marchio personale o commercializzando un’azienda multimilionaria, Boomerang può rendere con successo il tuo Instagram un luogo più interessante e vivace. 

Prezzi: Boomerang è un’app gratuita.

Magisto

app di editing video magisto

Magisto è uno strumento di editing video che può essere utilizzato per migliorare i tuoi video prima di pubblicarli su Instagram. Magisto può essere utilizzato per creare un video da filmati reali o può essere utilizzato per convertire immagini e immagini in un video. In entrambi i casi, il video può quindi essere pubblicato su un Instagram e gli utenti possono sedersi mentre guardano aumentare le visualizzazioni e il coinvolgimento. 

La magia di Magisto sta principalmente nella sua facilità d’uso: è progettato pensando alla facilità e al comfort, e non richiede un’intensa comprensione o conoscenza di software e tecniche di editing video e consente agli utenti di saltare al montaggio senza una laurea formale o formale addestramento. 

Prezzi: sono disponibili tre livelli di prezzo per gli utenti Magisto. Questi livelli includono Premium, Professional e Business. I livelli costano rispettivamente $ 5, $ 10 e $ 35. 

Ripubblica per Instagram

ripubblicare per instagram come ripubblicare su instagram

Repost è un potente strumento di Instagram che può fungere da strumento di crescita perché consente agli utenti di Instagram di ripubblicare video e immagini senza rinunciare all’attribuzione. Il repost elimina parte della frustrazione e della confusione dal ripubblicare su Instagram. Mentre molte persone si affidano a metodi scomodi per ripubblicare le immagini su Instagram (e forse evitare di ripubblicare i video per la costernazione), Repost consente agli utenti di farlo senza problemi e facilmente con un piccolo (ma visibile) tag di attribuzione che rende chiaro che l’immagine o il video non lo è originale al manifesto. 

Il repost è utile per molte cose diverse in Instagram, ma può essere particolarmente utile per i marchi e le aziende desiderosi di condividere i post e le esperienze di clienti e membri del pubblico che hanno cose positive da dire sull’azienda o sul marchio. Il repost può anche essere utile per promuovere l’istruzione e i contenuti informativi da altri siti, aziende e utenti di Instagram. 

Prezzi: Repost è uno strumento Instagram gratuito, ma gli utenti possono eseguire l’aggiornamento a un livello a pagamento per privilegi aggiuntivi.

Strumenti completi di gestione di Instagram

Non c’è dubbio che abbiamo bisogno di un’ampia varietà di strumenti quando lavoriamo con Instagram, ma alcuni strumenti si concentrano su determinate aree escludendone altre. Allo stesso tempo, ci sono altri strumenti che adottano un approccio più completo alla gestione dei contenuti di Instagram . Possono essere utilizzati per pianificare in anticipo, impostare registrazioni automatiche e tenere traccia delle analisi. Puoi eseguire la campagna da tali applicazioni e misurarne l’efficacia in un unico posto. Questi sono alcuni dei migliori.

Vento in coda

Tailwind non solo pianifica i tuoi post per te, ma ti aiuta a scegliere i tuoi hashtag. Secondo gli sviluppatori, questo è un processo automatico mentre digiti le didascalie per la tua fotografia. In altre parole, sono lì per dare più aiuto possibile. Cos’altro fa questa applicazione? Sincronizza le azioni tra computer, tablet e smartphone in modo da poter lavorare da qualsiasi luogo. Se sei il tipo di persona che fa molti viaggi di lavoro, questa è davvero un’ottima caratteristica. Altre funzionalità di Instagram includono la pianificazione dei post con trascinamento della selezione e la ripubblicazione automatica di contenuti meno recenti. Questa applicazione funziona anche con Pinterest.

Adoro la versatilità di Tailwind: puoi caricare immagini sull’app da un’ampia varietà di posizioni. Tailwind offre anche la funzione gratuita smart.bio che è simile al “link in bio” di Later. Potete vedere un mio campione nella foto sopra!

Prezzi: dopo averti consentito di pianificare gratuitamente un numero limitato di post, Tailwind addebita un prezzo separato per le versioni Pinterest e Instagram di $ 9,99 al mese per account. Tuttavia, ci sono alcuni “power up” che puoi acquistare a $ 4,99 mensili ciascuno.

Agora Pulse

esempio di monitoraggio di instagram agorapulse

Per le aziende e le agenzie più grandi che devono tenere traccia di molti profili di social media diversi, AgoraPulse è una buona scelta. Questo perché tiene d’occhio il mercato per te. Per Instagram, AgoraPulse fa molto di più che aiutare con la pianificazione e lo sviluppo dei post. Tiene anche d’occhio la tua Posta in arrivo, pubblica le risposte ai commenti e gestisce le notifiche push. È anche possibile aggiungere tag e hashtag, sebbene non vengano ricercati come si vede con Tailwind. AgoraPulse funziona anche con Facebook, Twitter, YouTube e LinkedIn.

Una delle fantastiche funzionalità di AgoraPulse nella foto sopra è la possibilità di impostare ricerche di ascolto per gli hashtag di Instagram che ti interessano . Ti consente anche di ottenere le menzioni del tuo nome utente nell’ordine in cui vengono ricevuti, qualcosa che può essere difficile una volta che le tue notifiche di Instagram iniziano a essere inondate di coinvolgimento!

Prezzi : prova gratuita di 28 giorni, quindi costi mensili da $ 99 in su a seconda del numero di account di social media che devi gestire.

Ottieni maggiori informazioni contattando la nostra web agency

Inviabile

Hashtag dei post inviabili nella funzione del primo commento

A differenza di altre applicazioni, Sendible si commercializza specificamente per le agenzie di marketing e, di conseguenza, gestisce più account molto bene. Le caratteristiche principali includono strumenti per la creazione di post organici, comprese capacità di modifica delle immagini limitate. Gli strumenti di analisi di Sendible sono esperti e progettati pensando all’inserzionista. Un’altra grande funzionalità è la dashboard, che elenca gli eventi sui social media per tutti i tuoi clienti su tutte le piattaforme in modo da non dover passare da una all’altra per vedere cosa sta succedendo. Ci sono anche eccellenti componenti di monitoraggio e collaborazione delle menzioni sui social media. Sendible funziona su un’ampia varietà di piattaforme social e pubblicitarie.

Una delle fantastiche funzionalità di Sendible che è raffigurata sopra è la possibilità di pubblicare su Instagram senza hashtag e quindi pubblicare quegli hashtag come primo commento, che secondo alcuni potrebbe dare al tuo post un po ‘di succo aggiuntivo nell’algoritmo di Instagram. Anche se il verdetto è fuori sulla sua efficacia, rende il tuo post più pulito quando non usi molti hashtag alla fine. Sendible eccelle anche nelle anteprime dei post, che ti consentono di vedere come appariranno effettivamente prima di pubblicare. Puoi anche prendere lo stesso contenuto e modificarlo all’interno di Sendible per adattarlo a più piattaforme social.

Prezzi: 30 giorni di prova, quindi paga in base ai servizi di cui hai bisogno e che utilizzi. Il piano meno costoso è di $ 29 al mese pagati mensilmente e il più costoso è di $ 299 al mese.

Dopo

Successivamente lo strumento Instagram genera contenuti generati dagli utenti UGC

A volte è conveniente sviluppare contenuti per un’intera settimana e poi rilasciarli lentamente in base a una pianificazione. Con Later, questo è più facile che mai, perché l’applicazione ti consente di pianificare post o ripubblicare, cercare contenuti e visualizzare informazioni analitiche. Later non solo lo fa per Instagram, ma è anche compatibile con Facebook, Pinterest e Twitter. In altre parole, con Later puoi lavorare con quelle piattaforme social che sono limitate nel tempo e visivamente orientate. Non funziona con alcune delle piattaforme social più recenti, ma va bene.

Later è facile da usare e fa il lavoro di programmare tutto in anticipo molto bene. Include anche il loro servizio “link in bio” per consentirti di generare più traffico sul sito Web e lead dal link del tuo profilo Instagram. Inoltre, Later ti consente di trovare facilmente i contenuti generati dagli utenti e quindi aggiungerli alla tua libreria di contenuti, come mostrato sopra.

Prezzi: esiste una versione gratuita con funzionalità limitate per gli individui. I piani a pagamento vanno da $ 9 a $ 49 mensili a seconda dell’utilizzo e delle funzionalità desiderate.

Sociale

Pianificatore di pianificazione visiva dello strumento Sked Social Instagram per Instagram

Tieni presente che Sked Social è specificamente pensato per il marketing su Instagram . Tuttavia, pubblica anche su Facebook e Twitter, sebbene queste funzionalità siano relativamente recenti. Un’altra cosa che fanno bene è aiutare i liberi professionisti e i nuovi siti di e-commerce a commercializzare i loro prodotti e servizi, consentendo loro di impostare e dimenticare la pubblicazione vera e propria. Strumenti di analisi e app mobili, insieme a un eccellente servizio clienti, completano questa applicazione specializzata.

Alcuni nel settore affermano che Sked era l’unico strumento di Instagram che pubblicava automaticamente. Indipendentemente da ciò, hanno un eccellente servizio clienti e un’interfaccia utente attraente. Scopri come visualizzare in anteprima la griglia prima di postare sopra.

Prezzi: dopo una settimana di prova, il piano più economico si chiama “freelance” e ha meno funzionalità per $ 25 al mese. Se hai più di un account Instagram, vorrai un minimo del piano “marketer” a $ 75 al mese.

Piano

Ti piace l’ecosistema Apple? Anche se questo è destinato a cambiare, Plann è un gestore solo per Instagram che funziona meglio su iOS e Mac. Hanno un set completo di strumenti: pianificazione, progettazione di post e storie e analisi eccellenti. I caricamenti sono facili, poiché possono provenire da una varietà di fonti. Ancora meglio, l’applicazione ti consentirà di rispondere a post e commenti senza accedere al tuo account Instagram.

Plann eccelle nei suoi strumenti di collaborazione che ti consentono di lavorare facilmente con gli altri membri del tuo team. Hanno anche un eccellente servizio clienti. Se vuoi saperne di più su Plann, dai un’occhiata alla mia intervista su YouTube con Christy Laurence, la fondatrice di Plann.

Prezzi: gli individui possono eseguire una versione base gratuitamente o pagare solo $ 7 al mese come “utente esperto”. Le aziende pagano in base al numero di account che gestiscono, a partire da $ 15 al mese per due.

Hootsuite

hootsuite per instagram

Sebbene ci siano molte app o strumenti Instagram specifici per Instagram con funzionalità Instagram molto specifiche, molte delle dashboard generali dei social media che già utilizzi hanno il supporto di Instagram e ti offrono un’altra opzione. Uno dei più popolari è Hootsuite.

Se sei ancora nuovo nel mondo del social media marketing, Hootsuite è un hub di gestione dei social media che ti consente di pubblicare facilmente su Instagram, Facebook, LinkedIn, Pinterest, Twitter e altri. Puoi tenere traccia di tutti i tuoi commenti tramite Hootsuite e anche rispondere. Inoltre, puoi pianificare i post e collaborare con altri membri del team per una pubblicazione impeccabile. Hootsuite funzionerà per te anche quando sei fuori orario. Puoi persino aumentare i post senza dover accedere a ogni singolo account di social media.

Prezzi: i prezzi partono da $ 29 al mese e aumentano in base al numero di account che desideri collegare. Sono disponibili piani personalizzati se hai bisogno di più di 20 account collegati tramite Hootsuite.

Germoglio sociale

Sprout Social per Instagram

Sprout Social è per coloro che hanno bisogno di più di quello che Hootsuite può offrire, motivo per cui sono passato all’utilizzo di Sprout Social molte lune fa.

Se hai un’azienda che utilizza la difesa dei dipendenti, Sprout Social può gestire i post della tua azienda su tutti gli account dei tuoi dipendenti. La piattaforma non solo raggiunge il tuo pubblico attraverso i post sui social media, ma tiene anche traccia di tutte le analisi associate a ciascun sito e gestisce le prestazioni dei post.

Sprout Social può anche aiutare gli influencer dei social media a tenere traccia di quali siti ottengono la migliore visibilità per ogni post e quali contenuti funzionano meglio. È lo strumento di pubblicazione e monitoraggio definitivo per tutti i tuoi account sui social media, incluso Instagram, ovviamente.

Prezzi: Sprout Social offre una prova gratuita di 30 giorni per abituarsi alla piattaforma. Da lì, un pacchetto professionale ti costerà $ 149 al mese. Ciò ti consente di connettere dieci siti di social media; offre rapporti competitivi da Facebook, Twitter e Instagram; ti offre l’analisi delle tendenze per parole chiave e hashtag; e fornisce potenziamenti SMM a pagamento.

Respingente

buffer della griglia del negozio di instagram

Il popolare strumento di pianificazione dei social media Buffer può aiutarti a incrementare le vendite su Instagram con Shop Grid, il loro esclusivo collegamento Instagram nel servizio bio che è completamente integrato con tutte le funzionalità del loro strumento. Se stai facendo e-commerce, vorrai sicuramente dare un’occhiata.

Buffer ti aiuta anche a costruire organicamente il tuo marchio aziendale o influencer sui social media, piuttosto che con annunci a pagamento o sponsorizzati. Buffer ti aiuta a pianificare i tuoi post e ti avvisa quando è il momento di pubblicare le tue storie e account sui social media. Inoltre, la piattaforma tiene traccia dei progressi dei tuoi post e ti fornisce strumenti analitici di facile lettura.

Prezzi: sono disponibili due piani tramite Buffer: Pro e Premium. Pro ti dà accesso a otto account di social media, fornisce analisi approfondite e consigli strategici. Premium aumenta la posta a dieci account di social media, offre analisi sia di post che di storie, è integrato con Shopify e offre consigli strategici.

Strumenti di ricerca hashtag di Instagram

Pubblicare con successo su Instagram ha molto di più che trovare una bella foto e una didascalia concisa. Se vuoi assicurarti che le persone giuste trovino i tuoi post, gli hashtag sono essenziali. Ecco alcuni strumenti per aiutarti a inchiodare gli hashtag e ottenere quell’importantissimo coinvolgimento dei clienti.

Compito Ant

strumento hashtag instagram task formica

Task Ant è uno strumento generatore di hashtag premium per Instagram che utilizza l’API ufficiale dell’account aziendale di Instagram. Questo è importante, perché significa che non usano o approvano alcuna tattica di Instagram blackhat per aiutarti a far crescere il tuo account. In altre parole, è sicuro. Task Ant ti consente di cercare, trovare e lavorare con hashtag pensati per far crescere il tuo profilo. Puoi creare un hub per tutti i set di hashtag che utilizzi sui tuoi contenuti con analisi approfondite.

Prezzo: $ 49/mese. Hanno anche un’opzione settimanale che risulta essere più costosa ma ti consente di provare lo strumento.

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Scopi di visualizzazione

scopi di visualizzazione strumento di ricerca hashtag di instagram

Conosciuto anche come “solo a scopo di visualizzazione”, questo è un database Web di facile utilizzo. È anche semplicissimo da usare, perché tutto ciò di cui hai bisogno è un hashtag iniziale. Qualcosa di ovvio, forse, o forse è un prodotto che stai cercando di vendere. Qualunque cosa tu scelga, Display Purposes ti darà un sacco di hashtag correlati da provare con la tua foto. Un’altra grande caratteristica è che il database eseguirà la scansione del tuo account Instagram per trovare eventuali hashtag considerati spam o bannati. Questo aiuterà molti a recuperare il tuo account se sei stato “bannato dall’ombra”. Un bonus: ti danno alcuni consigli di marketing su Instagram.

Quanto sopra è un esempio degli hashtag consigliati che sono apparsi da me semplicemente digitando #socialmedia #marketing #instagram.

Prezzo: gratuito.

Tutto hashtag

ricerca di tutti gli hashtag per gli hashtag di Instagram #socialmedia

In origine, questo sito Web era solo un altro generatore di hashtag come Display Purposes. Tuttavia, questo sito Web gratuito è andato ben oltre la semplice generazione di hashtag di Instagram. Ora ti consiglierà quali tag sono buoni da usare in base alla tua parola chiave. Inoltre, sono disponibili dati analitici per aiutarti a scegliere quelli che probabilmente genereranno la maggior parte del traffico. Infine, c’è una caratteristica un po’ divertente: la funzione “top hashtags” che ti dirà cosa è di tendenza.

Quanto sopra è un esempio di ciò che appare dopo aver effettuato una ricerca su #socialmedia.

Prezzo: gratuito.

Hashtag per Mi piace

hashtag per Mi piace dashboard di esempio

Per una combinazione di generazione di hashtag e analisi simultanea, prova HashtagsForLikes. Questo è un po’ diverso dai precedenti strumenti che ho menzionato, perché ti aiutano a potenziare il tuo intero account Instagram dando ai membri premium l’accesso a un responsabile del successo dei clienti che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. In altre parole, questo non è lo strumento per qualcuno che vuole solo un po’ di attenzione. È per il professionista del marketing serio o l’influencer dei social media che sta iniziando.

Prezzi: sono disponibili hashtag gratuiti, ma per il resto del sito devi pagare $ 15 a settimana o $ 38 al mese.

Smarthash

strumento hashtag instagram smarthash

Vuoi testare i tuoi hashtag prima di pubblicare quel nuovo post su Instagram? Attualmente, Smarthash è l’unica app che ti permetterà di farlo. L’intero modello è basato sull’analisi dell’IA, quindi l’app è altamente automatizzata. Un’altra caratteristica è la “mappa termica” personale, che ti dice quali hashtag sul tuo profilo sono più efficaci.

Prezzi: l’app viene eseguita come parte del tuo account Instagram, quindi devi accedere per vedere i dettagli. Tuttavia, le informazioni dell’Apple Appstore ci danno uno sguardo ai prezzi: tutto da un piano individuale per $ 4,99 al mese, fino a “illimitato” a $ 89,99 al mese.

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Scorri

Un altro strumento hashtag basato sull’intelligenza artificiale, Flick opera sia da un sito Web che da un’app mobile. È uno strumento hashtag multifunzione che inizia aiutandoti a trovare i tag giusti per ogni post, in base all’analisi dell’IA. Quindi, puoi salvare quelli che ti piacciono in una libreria per un uso successivo, come quello che vedi sopra per una ricerca sui #socialmedia, risparmiando tempo con i post successivi. Infine, metriche e rapporti ti aiutano ulteriormente a mantenere il successo nel tempo.

Prezzo : convertito da sterline inglesi, il prezzo è di circa $ 6,50 per il piano più semplice e fino a $ 65,30 per le agenzie.

Strumenti di analisi di Instagram

Nessuna discussione sugli strumenti di Instagram sarebbe completa senza alcune opzioni di analisi. Dopotutto, è sempre importante raccogliere informazioni per aiutarti a capire cosa pubblicare su Instagram analizzando i tuoi post Instagram più apprezzati , oltre a mostrare come stanno andando le tue campagne se vogliamo ottenere un ROI accettabile.

Sotrender

Analisi di Instagram di Sotrender

Per capire davvero quanto sia efficace la tua strategia Instagram, devi controllare regolarmente le tue metriche. Sotrender è uno strumento particolarmente utile per questo. A differenza di Instagram Insights, Sotrender ti fornisce più di 7 giorni di dati. Ottieni 30 giorni di dati storici dal momento in cui colleghi il tuo profilo. Da quel momento in poi, i tuoi dati vengono raccolti e puoi analizzarli in qualsiasi momento senza limitazioni.

Lo strumento fornisce le solite metriche disponibili su Instagram Insights, nonché le proprie metriche uniche, come l’Indice di attività. Queste metriche rientrano nelle categorie del pubblico, del coinvolgimento degli utenti e delle prestazioni dei contenuti. Per trovare rapidamente i post e le storie con le migliori prestazioni, puoi semplicemente scorrere la scheda dei contenuti.

Quando devi preparare un riepilogo delle tue prestazioni su Instagram, puoi generare automaticamente un rapporto in pochi minuti e per qualsiasi periodo di tempo, con una varietà di grafici e spiegazioni.

Prezzi: è disponibile una versione di prova gratuita di 14 giorni dell’app. I prezzi variano a seconda del livello del tuo abbonamento.

Owlmetrics

dashboard di analisi di owlmetrics instagram

Per l’analisi in tempo reale sull’intero account Instagram, Owlmetrics è un ottimo strumento. In particolare, l’applicazione ti aiuta a conoscere i dati demografici del tuo pubblico e quali hashtag attirano la loro attenzione. Owlmetrics ti consente anche di aggiungere un link nella tua biografia che aiuta a tracciare il traffico al tuo sito web da Instagram in modo simile alle offerte di Tailwind e Later.

Prezzi: in base al numero di follower che hai, a partire da $ 25 al mese per qualcuno con 25k follower o meno.

Iconosquare

iconosquare prestazioni di analisi di instagram per giorno e ora

Hai bisogno di sapere di più su quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram o cosa interessa ai tuoi follower? Iconosquare è una società di analisi che lavora anche con le metriche di Facebook. A differenza di altri fornitori, tuttavia, Iconosquare confronta la tua attività con altre dello stesso settore, aiutandoti a capire la concorrenza. Infine, vengono tracciati tag e menzioni, nonché il coinvolgimento diretto con i tuoi contenuti.

Prezzi: il piano meno costoso, fatturato annualmente, è di $ 29 al mese. Poiché hai bisogno di più funzionalità e aggiungi profili o membri del team, il prezzo aumenta.

Insider sociale

Dashboard delle metriche chiave di analisi di Instagram di Social Insider

Se gestisci un’agenzia che gestisce un gruppo di account social dei clienti, Social Insider è uno strumento di analisi completo per aiutarti. In particolare, Social Insider ti fornisce informazioni sulla scena competitiva nei settori dei tuoi clienti e informazioni su quali approcci potrebbero funzionare, analizzando la presenza sui social media dei principali attori. Ciò ti consente di modellare la strategia dei social media in base a ciò che stanno facendo gli altri e non solo all’analisi del profilo.

Prezzo : per i gestori dei social media, è di $ 59 al mese e sale a $ 199 per le grandi agenzie.

Buco della serratura

Dashboard di ascolto sociale buco della serratura

Lo strumento di analisi dettagliata di Keyhole è considerato sia una fonte di informazioni che uno strumento di marketing. Poiché si concentra non solo sulle prestazioni dei post esistenti, ma anche sull’ascolto sociale e sul comportamento della concorrenza, Keyhole può essere estremamente prezioso per i canali dei social media che cercano di migliorare la copertura e il coinvolgimento e aumentare la quantità di interesse e discussione del pubblico attualmente disponibili. Keyhole è uno strumento completo e fornisce molto più degli sforzi di analisi interni standard. Per mantenersi aggiornati e fornire più dei suoi concorrenti, Keyhole enfatizza la comunicazione del team durante il processo di analisi e fornisce molto più di un singolo set di dati. 

Keyhole vanta una gamma piuttosto impressionante di clienti, inclusi marchi enormi come Amazon e Netflix, suggerendo che sicuramente dimostra il suo merito negli sforzi di gestione dei social media. 

Prezzi: Keyhole offre una prova gratuita per i potenziali utenti, ma richiede una consulenza per determinare il prezzo dei servizi dopo la conclusione della prova.

Questi sono i 29 strumenti di Instagram che sono attualmente sul mio radar. Mi piacerebbe conoscere il tuo strumento Instagram preferito nei commenti qui sotto.

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Domande frequenti sugli strumenti di Instagram

Quali strumenti utilizza Instagram?

Instagram utilizza una varietà di strumenti per coinvolgere gli utenti. Ad esempio, la piattaforma utilizza gli hashtag per aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti. Gli utenti possono anche seguire altri utenti e marchi per vedere i loro post nel loro feed. Inoltre, Instagram offre funzionalità come Storie e Video in diretta, che consentono agli utenti di condividere momenti con i propri follower in tempo reale. Le aziende possono anche utilizzare Instagram per promuovere i propri prodotti e servizi a un pubblico più ampio. Utilizzando questi strumenti, Instagram offre un’esperienza unica ai suoi utenti.

Quando dovrei pubblicare gli strumenti di Instagram?

Come regola generale, il momento migliore per pubblicare su Instagram è tra le 14:00 e le 15:00 EST. Questo è quando la maggior parte degli utenti è attiva e scorre il proprio feed. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando pubblichi in questo lasso di tempo. Ma ricorda che non esiste una soluzione valida per tutti quando si tratta di pubblicare su Instagram, quindi non aver paura di provare diverse strategie.

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Cosa sono gli strumenti di terze parti per Instagram?

Ecco alcuni dei migliori strumenti di terze parti per Instagram:

1. Canva
2. VSCO
3. Boomerang
4. Tailwind
5. Sendible
6. Hootsuite

Quali sono tutte le funzionalità di Instagram?

Queste sono alcune delle funzionalità di Instagram:

1. Storie di Instagram
2. Reels
3. Messaggistica integrata con Messenger
4. Cerca ed esplora
5. Shopping

Qual è il miglior strumento di pianificazione di Instagram?

Ecco i migliori strumenti di pianificazione di Instagram:

1. Hootsuite
2. Buffer
3. Later
4. Sendible
5. Agorapulse
6. TailWind
7. ContentCal

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