Molte persone pensano che Gestione inserzioni di Facebook sia l’unico strumento di annunci di Facebook di cui hai bisogno. Ma lo sapevi che ci sono una miriade di altri strumenti per gli annunci di Facebook che possono aiutarti a migliorare il ROI della tua spesa pubblicitaria?
Soprattutto se sei una grande azienda o esegui contemporaneamente più campagne pubblicitarie o hai un’agenzia più grande e lavori con molti clienti, tenere traccia delle tue inserzioni su Facebook come parte del tuo marketing su Facebook può essere una sfida. Dopotutto, ci sarà un’ampia varietà di campagne e ognuna di queste richiede un’attenta pianificazione ed esecuzione. Ecco alcuni strumenti per le inserzioni di Facebook che possono davvero semplificarti il lavoro e migliorare i tuoi profitti.
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Piattaforma di gestione degli annunci di Facebook
Hai una grande squadra con cui ti coordini? Un modo per renderlo più semplice è con una piattaforma di gestione degli annunci. A seconda del programma, puoi condividere molte delle attività con altri. Allo stesso tempo, viene mantenuta la sicurezza delle informazioni finanziarie della tua azienda. Ecco alcuni esempi:
Gestore delle inserzioni di Facebook

Questo è lo strumento di gestione della pubblicità predefinito all’interno di Facebook stesso. Lo strumento funziona anche su Messenger e Instagram, poiché Facebook possiede questi marchi. Al centro dello strumento c’è la sua analisi: Facebook ti fornirà un’ampia varietà di metriche che ti dicono quanto sia efficace l’attuale campagna dei siti di social media. Un altro aspetto di questo strumento è che ti consente di creare gli annunci in un modo intuitivo e abbastanza semplice anche per gli utenti alle prime armi. Infine, Facebook Ads Manager ti consente di reindirizzare e adattare la tua strategia di marketing di Facebook per garantire un pubblico più promettente.
Nel caso non lo sapessi, Facebook sta investendo molto per aiutarti a utilizzare i loro strumenti in modo più efficace. Dai un’occhiata al loro progetto di Facebook per la formazione GRATUITA su Facebook per aiutare anche un utente esperto!
Facebook Ads Manager è ancora uno strumento molto complesso da padroneggiare completamente, ma Facebook ha lavorato duramente per renderlo più semplice. Per quelle aziende che ritenevano che le inserzioni di Facebook fossero troppo complesse o non disponessero delle solide funzionalità di Facebook che stavano cercando, un certo numero di società private ha sviluppato strumenti per le inserzioni di Facebook che erano per molti versi più robusti. Se stai spendendo più di qualche migliaio di dollari al mese su Facebook Ads, devi a te stesso controllare le seguenti piattaforme:
Qwaya

Per le aziende con più gestori di social media, Qwaya è un ottimo programma. Questo perché la piattaforma ospita più di un utente sullo stesso account. Come il gestore proprietario di Facebook, puoi creare direttamente campagne future nel programma. Vengono fornite analisi, ma non solo i numeri di Facebook. Invece, le tue informazioni di analisi di Google sono incluse. Qwaya ti aiuterà a fare offerte per uno spazio pubblicitario e a decidere quando sospendere una campagna. Un’altra caratteristica è che puoi salvare gli annunci fuori dalla piattaforma con la creazione di URL. Ti permetteranno di pianificare gli annunci e persino di fornire formazione, consentendoti di completare l’intero processo di creazione di una nuova campagna da un’unica area.
Una delle cose interessanti dell’utilizzo di Qwaya è che puoi risparmiare tempo e denaro eseguendo simulazioni basate su segmenti di pubblico campione prima di pubblicare qualsiasi cosa.
Il prezzo è a più livelli : se sei l’unico utente, è di $ 149 al mese. Altri livelli sono $ 249 per 5 utenti e $ 349 per 10 utenti.
Ad Espresso

Preferisci lavorare con un ad manager che collabora con altri fornitori di pubblicità? Se è così, allora AdEspresso potrebbe essere un’ottima scelta. Questo perché sono partner pubblicitari di Facebook e Instagram, ma lavorano anche con servizi basati su Google. Ciò ti offre una maggiore flessibilità su dove inserire i tuoi annunci gestiti da AdEspresso e può migliorare la tua esperienza di progettazione.
AdEspresso è specializzato in annunci a prezzo PPC. Puoi determinare quanto fare un’offerta per lo spazio di Facebook e Instagram. Ma prima di arrivare a quel punto, dai un’occhiata ai test A/B di AdEspresso. Questa funzione è eccezionale, perché ti aiuta a decidere quali approcci pubblicitari hanno maggiori probabilità di avere successo prima che il primo centesimo venga pagato al venditore pubblicitario. Un ulteriore vantaggio: AdEspresso ti aiuta a collaborare, non solo con il tuo team, ma anche con i tuoi clienti. Una delle grandi cose di AdEspresso è quanto sia facile da usare per un imprenditore.
Prezzo : parte da $ 58 al mese in base alla tua spesa mensile anziché alle dimensioni del tuo team. Chi spende di più, paga di più.
Annunci Hootsuite

Gestire un’agenzia a livello aziendale? Hai aziende davvero grandi per i clienti? In tal caso, Hootsuite Ads potrebbe essere la scelta migliore. Come mai? Bene, AdEspresso è stato acquistato da Hootsuite nel 2017 ed è davvero pensato per le piccole e medie imprese. Hootsuite Ads, d’altra parte, è stata trasformata nell’opzione per le aziende più grandi. La differenza è significativa: Hootsuite Ads è meno self-service rispetto alla sua controparte per piccole imprese. Hanno anche migliori funzionalità di sicurezza e una gamma completa di strumenti di pianificazione ed esecuzione degli annunci. Infine, la piattaforma è destinata a supportare tutti i tipi di pubblicità.
Prezzo : parte da $ 29 al mese e si basa sul numero di profili social che stai gestendo e su quante persone utilizzano l’account.
Se hai domande sull’argomento contatta la nostra agenzia web milano
Adstage

Vuoi analisi davvero efficaci per misurare il successo della campagna? Questa è la forza di Adstage, che afferma di aiutarti a gestire gli annunci pubblicitari in un unico posto. Come altri strumenti, ti aiuteranno anche a parlare con i clienti del rendimento della loro campagna pubblicitaria. Questo strumento di gestione funziona anche con Fogli Google per organizzare i dati e ha rapporti con i diversi fornitori di pubblicità per migliorare il ritorno sull’investimento che otterrai da ogni posizionamento dell’annuncio.
Prezzi : include tariffe di fatturazione mensili e annuali a partire da $ 119 al mese con fatturazione annuale e $ 149 con un contratto mensile. I livelli si basano sull’importo della spesa pubblicitaria mensile.
Annunci sociali di Wordstream

Gestire una piccola impresa? Questa è la forza dello strumento Social Ads di Wordstream. L’obiettivo di questo servizio è ottenere il 60% di lead in più spendendo il 10% in meno in pubblicità. Come si fa? Spendendo i soldi in modo più efficiente. Un’altra caratteristica distintiva di questo servizio è che funzionano sia con gli annunci Bing che con altre piattaforme, quindi sono un po’ meno “territoriali” rispetto ad altri programmi. Naturalmente, fanno molte delle cose che fanno altri programmi, quindi ti consigliamo di stare attento ed evitare inutili duplicazioni.
Wordstream ti fornisce anche consulenza individuale e coaching da parte loro a un costo aggiuntivo. Non c’è bisogno di coinvolgere un altro consulente.
Prezzo : dipende da cosa vuoi. Hanno un prezzo in base alla spesa mensile e ai servizi di consulenza che scegli di acquistare. Se acquisti 3 mesi alla volta, il prezzo minimo è di $ 299 al mese.
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Pagemodo

Pagemodo è noto per essere un fornitore di concorsi e app di Facebook, ma sapevi che hanno anche uno strumento di annunci di Facebook semplificato? I loro strumenti di progettazione sono intuitivi, forniscono un targeting semplificato e le loro analisi sono utilizzabili.
Ma non è tutto. Per gli inserzionisti che vogliono rendere davvero pop una pagina Facebook di un fan o di un’azienda, Pagemodo è un ottimo strumento. Hanno una varietà di modelli e opzioni di branding per aiutare i tuoi annunci di Facebook a distinguersi, anche se vuoi usarli solo come strumento per la creazione di annunci di Facebook. Ma non è tutto: Pagemodo ha anche una miriade di strumenti per aiutare la tua pagina Facebook a ottenere più Mi piace e follower . Devo dire di più?
Prezzo : a partire da soli $ 6,25 al mese se pagato annualmente.
Retargeting degli annunci di Facebook
Ammettiamolo: la maggior parte delle volte i potenziali acquirenti non acquistano qualcosa la prima volta che vedono la pubblicità di un prodotto o servizio. Per ottenere un ROI maggiore, considera una campagna di retargeting di qualità. Ecco alcune risorse per aiutarti, oltre a lanciare campagne di retargeting all’interno di Facebook Ads Manager o sfruttare alcuni degli altri strumenti di Facebook Ads menzionati sopra.
AdRoll

AdRoll è un ottimo modo per trasformare le prime impressioni nelle vendite di cui hai bisogno. Al centro delle campagne di retargeting c’è il cookie del browser: inserisci un cookie sul suo browser e mostra i tuoi annunci su altri siti web. AdRoll afferma di avere relazioni con una grande varietà di fornitori di annunci, offrendoti molte opzioni diverse su dove posizionare quegli annunci sopra e oltre Facebook. Al centro di AdRoll c’è il loro approccio AI: i computer decidono quali annunci posizionare e dove posizionarli. Basta dare un budget ad AdRoll e funziona.
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Prezzi : AdRoll è gratuito per iniziare, con piani aggiuntivi in primo piano a partire da soli $ 9 (piano Essentials) e $ 19 (piano Crescita) al mese.
Pubblico perfetto

Perdere molti utenti di smartphone e tablet? Perfect Audience esegue il retargeting per qualcosa di più dei semplici desktop. In effetti, menzionano specificamente la loro capacità di retargeting dello stesso cliente , indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando in un dato momento. Sono in grado di eseguire questo retargeting anche attraverso più del tuo sito Web principale. Ad esempio, possono connettersi con i tuoi clienti tramite Facebook, Twitter e Shopify ads. Questo servizio è molto versatile, quindi puoi raggiungere un’ampia varietà di clienti con il messaggio del tuo marchio e migliorare il rendimento dei tuoi annunci.
Prezzi : è “paga mentre vai”. I nuovi clienti ottengono una prova gratuita del valore di 14 giorni di servizio o una spesa pubblicitaria di $ 100, a seconda dell’evento che si verifica prima.
Questo argomento è molto sfruttato dal consulente seo
Automazione degli annunci di Facebook
Se siamo onesti con noi stessi, ammetteremo che troppo tempo con i report di analisi può davvero impedirci di fare altre cose. Sfortunatamente, inserire sempre gli annunci individualmente è noioso. Puoi ridurre il tempo dedicato alla gestione degli annunci con i servizi di automazione. Eccone alcuni buoni:
Connessione

In poche parole, lo strumento di automazione di Connectio utilizza le funzioni AI di Facebook per aiutarti a guadagnare di più con le inserzioni di Facebook. Ad esempio, lo strumento può indirizzare l’eliminazione degli annunci con prestazioni inferiori. Ti aiutano anche a risparmiare tempo nella gestione degli annunci, dicendoti cosa c’è che non va nella tua campagna. Poiché utilizzano l’infrastruttura di Facebook, questo strumento funziona solo su Facebook. Poi di nuovo, dato il numero di annunci di Facebook che pubblichi ogni settimana, questa è una grande percentuale del tuo budget pubblicitario.
Una caratteristica interessante di Connectio è che questo strumento di Facebook può suddividere l’elenco dei contatti di Facebook in gruppi di clienti.
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Prezzo : Non disponibile online.
RevealBot

Per coloro che cercano di automatizzare qualcosa di più della semplice pubblicità di Facebook, RevealBot è un’ottima opzione. Oltre alle piattaforme Facebook, RevealBot funziona con Snapchat e Google. Fondamentalmente, l’idea alla base di una campagna moderata da RevealBot è quella di spendere meno soldi per annunci non performanti. Lo fanno aiutandoti a generare una serie di regole per gli annunci. Ad esempio, gli annunci che generano una percentuale di clic inferiore a quella desiderata possono essere rimossi dall’elenco e inserirne uno nuovo conforme ai tuoi ideali. Ciò ti consente di pianificare più campagne o di mettere a punto quella nuova fantastica pubblicità e consente di allocare la spesa pubblicitaria in modo più efficiente.
Poiché RevealBot è così sofisticato nelle sue funzionalità, può fornire report automatici solidi su ciò che funziona e cosa no, che ti delizierà.
Prezzo : si basa sulla tua spesa pubblicitaria mensile e parte da $ 99 al mese. È disponibile una prova gratuita di 14 giorni e 2 mesi gratuiti all’anno con un abbonamento annuale.
Smartly.io

Come suona l’automazione completa? Questa è l’idea alla base di Smartly.io. Il modo in cui funziona è creare i tuoi annunci e quindi testarli con il software di Smartly per capire cosa potrebbe funzionare. Quindi, lo imposti e lo dimentichi. Quasi. In realtà, stabilisci il budget e indichi cosa vuoi che Smartly faccia. I loro servizi includono annunci Pinterest, quindi c’è una certa flessibilità qui. Quindi, guardi e attendi i risultati. Come con i suoi concorrenti, l’idea è di risparmiare tempo che può essere utilizzato per aspetti più creativi del tuo lavoro.
Prezzo : questo non è economico. Il prezzo minimo è di $ 2500 al mese se spendi meno di $ 50.000 al mese in pubblicità. Quindi, è una percentuale della tua spesa, tra il 3 e il 5%, a seconda del tuo budget
Puoi avere maggiori informazioni sull’argomento contattando web agency milano
Creazione di annunci Facebook
Tutto questo parlare di come gestire i tuoi annunci e risparmiare tempo per cose divertenti non ha valore se non puoi creare gli annunci in primo luogo. Ecco alcuni strumenti per aiutare con questo importante compito.
Libreria di annunci di Facebook

La libreria degli annunci di Facebook è uno strumento interessante, perché è progettata per la trasparenza piuttosto che per l’utilità. Tuttavia, può essere uno strumento estremamente utile, perché offre un database ricercabile da cui determinare quali annunci vengono attualmente pubblicati su Facebook. Utilizzando questo strumento, puoi determinare con successo quali annunci sono comuni, quali annunci insoliti e altro ancora. Può fungere da strumento di ricerca di mercato a tale riguardo, nonché da generatore di idee per servizi e prodotti che si adattano al tuo settore o nicchia.
La ricerca della campagna pubblicitaria del tuo più grande concorrente (o concorrenti) si distingue tra gli altri tuoi strumenti di marketing. La libreria di annunci di Facebook è uno degli strumenti pubblicitari di Facebook più semplici ed efficaci attualmente disponibili, in quanto consente di valutare le campagne pubblicitarie degli account dei social media e determinare come sfruttare il lavoro e le tecniche degli altri.
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Tela

Canva è un ottimo strumento di progettazione grafica. Con le sue varie funzionalità, Canva ti consente di creare loghi aziendali, volantini pubblicitari, storie sui social media e altro ancora. Hanno una vasta collezione di clip art disponibili per gli utenti premium. Puoi anche utilizzare il software per il fotoritocco e persino creare chicche pubblicitarie come le infografiche. Hai bisogno di distribuire qualcosa offline? Canva ha anche un servizio di stampa.
Prezzi : ci sono sia opzioni a pagamento che gratuite. Paga annualmente la versione pro per $ 9,95 al mese.
Spruzza

A volte, le immagini stock e le clip art negli altri programmi non sono sufficienti. Quando ciò accade, Unsplash è un ottimo posto per trovare ogni tipo di fotografia stock. Le loro licenze consentono l’uso commerciale, derivati e altre chicche. Soprattutto, è gratis! Veramente. Sono sempre stato un utente di alcuni siti di foto d’archivio diversi fino a quando non ho standardizzato utilizzando Unsplash su questo blog e tutte le mie presentazioni su consiglio del guru del marchio DP Knudten . Non ho guardato indietro.
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Segnalazione annunci Facebook
I rapporti sugli annunci di Facebook ti consentono di utilizzare la piattaforma dei social media per creare rapporti personalizzati per un pubblico specifico. In modo simile a Google Analytics, il reporting degli annunci è uno degli strumenti di gestione che semplifica la creazione di segmenti di pubblico personalizzati per i rapporti di gestione dei social media. Questo è uno degli strumenti pubblicitari di Facebook più importanti, perché ti consente di distribuire diversi dati a persone diverse del tuo team. Alcuni dipartimenti o membri del team, ad esempio, sono coinvolti nell’aspetto del percorso del cliente di un’azienda, mentre altri hanno il compito di attirare potenziali clienti.
L’utilizzo di strumenti pubblicitari di Facebook come i rapporti ti consente di creare dashboard personalizzabili, pianificare rapporti e differenziare i dati su tali rapporti per assicurarti che il tuo team lavori nel modo più coerente ed efficace possibile. I rapporti sono un altro strumento di automazione da aggiungere al tuo arsenale di strumenti pubblicitari e di analisi, al fine di ridurre la quantità di tempo che dedichi a esaminare le campagne pubblicitarie e condurre le tue analisi.
AgoraPulse AdsReport

Strumenti aggiuntivi possono aiutarti a completare il tuo strumento pubblicitario e le valutazioni della campagna per determinare quanto bene stai raggiungendo il tuo pubblico di destinazione. AdsReport è specificamente progettato per il social media marketing tramite Facebook, poiché viene utilizzato interamente per valutare gli annunci sui social media che esegui tramite Facebook. Sviluppato come un potente strumento per sostituire lo strumento di analisi interno di Facebook, AgoraPulse ti consente di valutare le prestazioni della tua campagna pubblicitaria senza investire molto tempo o denaro. AgoraPulse è uno strumento efficace per la strategia dei social media per le persone che desiderano concentrare le proprie campagne di marketing su Facebook e sono alla ricerca di un software di marketing che renda la valutazione delle campagne esistenti facile e diretta.
Quali sono i tuoi strumenti preferiti per le inserzioni di Facebook? Fateci sapere nei commenti.
Da tenere sempre in considerazione quando si procede alla realizzazione ecommerce
Domande frequenti sugli strumenti per le inserzioni di Facebook
Ecco alcuni strumenti che puoi utilizzare per le inserzioni di Facebook:
1. Facebook Ads Manager
2. Adstage
3. Hootsuite Ads
4. Perfect Audience
5. AdEspresso
6. Social Pilot
7. Qwaya
Questi sono i 6 strumenti della pubblicità:
1. Email Marketing
2. Social Media Marketing
3. Display Advertising
4. Blogging
5. Ottimizzazione per i motori di ricerca
6. Marketing per motori di ricerca
Adchill è uno strumento di automazione e ridimensionamento creato da The Chill Project nel 2017. Consente agli utenti di ridurre 8 ore di lavoro sugli annunci di Facebook in soli 10 minuti e di ridurre i costi per ottenere acquirenti allo stesso tempo. Adchill aiuta anche a indirizzare una grande quantità di traffico verso giochi, applicazioni e persino negozi di e-commerce degli utenti.
Le dimensioni e il formato consigliati per l’immagine degli annunci di Facebook sono almeno 1080 x 1080 pixel. Proprio come altre piattaforme, si consiglia anche di utilizzare l’immagine con la risoluzione più alta poiché non ci sono limiti quando si tratta della risoluzione massima. In termini di proporzioni, la dimensione consigliata va da 1,91:1 a 1:1.
Da considerare per la realizzazione siti web gallarate
Gli strumenti pubblicitari sono indispensabili se vuoi fare marketing digitale. È una parte importante della tua strategia sui social media. Gli strumenti pubblicitari aiutano il tuo marchio ad avere successo nelle tue attività di marketing online, aumentare le vendite e migliorare la visibilità online del tuo marchio.