come trovare i tweet
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I giorni del Tweeting spensierato, almeno per i brand, sono finiti. Per diversi anni, il social media marketing è stato una corsa agli armamenti con tutti che inseguivano i bulbi oculari dei clienti. E per i gestori dei social media, spesso è difficile sapere quali Tweet stanno risuonando con il tuo pubblico. Gli impegni, ovviamente, sono un indizio importante su cosa funziona e cosa no. Ma l’altro indicatore sono i migliori Tweet. Questi potrebbero non ottenere un’enorme percentuale di coinvolgimento, ma stanno facendo un gran numero di impressioni.

Sfortunatamente, potresti non sapere come trovare i miei migliori Tweet. Questi sono un sottoinsieme delle tue statistiche all’interno dell’account Twitter . Inoltre, ci sono strumenti Twitter indipendenti che ti aiutano a scoprire cosa funziona, non solo per te, ma per i tuoi concorrenti.

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Perché è importante conoscere i tuoi tweet principali?

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Anche i Tweet meglio pianificati possono andare storti e, allo stesso modo, ci sono gemme nascoste proprio dietro l’angolo. Nonostante la generale “corsa agli armamenti”, successi e fallimenti spontanei possono rivelare tendenze inaspettate. Questi ti danno opportunità di miglioramento. Allo stesso tempo, se qualcosa cade a terra può rivelare problemi di cui non eri a conoscenza. I problemi possono riflettersi su alcuni aspetti della tua azienda, oppure possono mostrare la necessità di aggiustamenti nella tua strategia sui social media.

Migliora le tue strategie di tweeting

In poche parole, dovresti sapere come trovare i miei migliori Tweet se vuoi migliorare le tue strategie di tweeting. Controllandoli ti permetterà di vedere quali tweet/contenuti/argomento risuonano meglio con il tuo pubblico. Ad esempio, potresti scoprire che il tuo pubblico ama quando i tuoi Tweet mostrano un senso dell’umorismo. La vita può essere stressante e l’umorismo nei Tweet può alleviare lo stress e rendere memorabile il tuo marchio.

Diamo un’occhiata a questo in un altro modo. Da mesi ormai i social media parlano dell’avvocato la cui presenza Zoom in tribunale è stata dominata da un filtro per gatti. Ci sono state così tante variazioni di questo tema e tutte hanno celebrato l’umorismo in questo incidente quotidiano. Tuttavia, alcune di queste battute sono fallite. E in futuro il tema generale potrebbe diventare troppo vecchio per essere divertente.

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Trova le opzioni per i tweet sempreverdi

Un altro motivo per cui devi sapere come trovare i miei tweet migliori è che i tuoi post migliori possono diventare Tweet sempreverdi. Come ho detto prima nel mio post sui Tweet sempreverdi , al giorno d’oggi non puoi ripetere i Tweet esattamente nella stessa forma. Ma anche in questo, ci sono strategie per il riutilizzo. Se qualcosa che hai detto in uno dei migliori Tweet colpisce il tuo pubblico, allora hai una grande opportunità per il riutilizzo.

Un altro modo per trovare opportunità di Tweet sempreverdi con i migliori Tweet è scoprire cosa preoccupa le persone. Ad esempio, nei primi giorni della pandemia tutti compravano disinfettante (apparentemente) a gallone. Nel giro di poche settimane, i posti molto sporchi sono diventati quasi immacolati. Per un’azienda che vende prodotti chimici per la pulizia domestica e commerciale, la tendenza alla pulizia su Twitter sarebbe stata istruttiva. Naturalmente, la pulizia rimarrà probabilmente una tendenza importante qui in America.

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Scopri quali hashtag potrebbero funzionare per tuo conto per una maggiore visibilità.

Naturalmente, un Tweet sempreverde non è l’unica misura del successo di Twitter. Piuttosto, applicare come trovare i miei tweet migliori ti aiuta a sapere quali hashtag funzionano meglio. Se il tuo marchio ha un hashtag personalizzato, allora questo non è quello che stai guardando. Qui, la cosa più importante è il targeting. Hashtag diversi raggiungono le persone che cercano cose specifiche. Se i tag e il tuo pubblico previsto corrispondono, allora hai un vincitore. In caso contrario, potresti mettere a punto la tua strategia.

Dall’altro lato della medaglia, potresti scoprire che gli hashtag che stai utilizzando sono inefficaci. Forse le persone non sono interessate all’argomento (puoi scoprirlo con la ricerca di parole chiave o l’ascolto sociale). Oppure, potrebbe essere che il tuo marchio non risuoni con le persone che guardano un argomento particolare. Ancora una volta, potrebbe essere necessaria una modifica della tua strategia.

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Come trovare i miei migliori tweet utilizzando Twitter Analytics

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Quando le persone pensano a misurare il successo dei singoli Tweet, di solito pensano prima a controllare l’analisi di Twitter. Questo non è sorprendente, dal momento che questo è qualcosa che ottieni gratuitamente. Inoltre, fa già parte della piattaforma. Qui stai imparando a massimizzare ciò che è già disponibile per te e usarlo a tuo vantaggio. Meglio ancora, non devi preoccuparti di problemi di compatibilità o termini di servizio. Ecco come farlo.

Innanzitutto, accedi a twitter.com con l’account che desideri analizzare. Quindi, vai su “Altro” in basso a sinistra del tuo profilo e scegli “Analytics”. Da qui, puoi vedere tutte le diverse funzionalità di analisi disponibili su Twitter. Con il tempo imparerai a usarli tutti.

Quindi, seleziona Tweet nel menu in alto. Qui vedrai i dati analitici su una varietà di Tweet. È possibile selezionare i dati storici, sia a breve che a lungo termine. Usato in modo diverso, puoi vedere le tendenze dal menu Tweet.

Seleziona il tuo intervallo di date e Twitter ora ti mostrerà i tuoi tweet migliori in termini di impressioni. Questa è la tua statistica predefinita su Twitter, soprattutto perché così tanti marketer si concentrano sulle impressioni. Tuttavia, per altre funzioni è importante sapere quali Tweet vengono ritwittati o condivisi in altro modo.

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Infine, se vuoi classificare i tuoi tweet migliori per retweet, clic sui link, ecc., seleziona semplicemente la data di esportazione in alto a destra e otterrai un foglio di calcolo dettagliato con ogni metrica che potresti richiedere che sia ordinabile. Tuttavia, tieni presente che l’esportazione funziona solo per periodi di tempo predefiniti.

Twitter

Vuoi dare un’occhiata ai tuoi concorrenti? Per molti di noi, sapere cosa funziona per altre aziende e marchi è un grande aiuto nel dare forma alla nostra strategia Twitter. Ciò è particolarmente vero se l’altra parte sta guadagnando quote di mercato a nostre spese. Tuttavia, Twitter Analytics funziona solo con i tuoi tweet. Esistono, tuttavia, modi per rintracciarli in altri modi utilizzando la ricerca su Twitter.

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Per prima cosa, vai su Twitter search e inserisci una ricerca come questa: from:nealschaffer min_retweets:10. Qui “nealschaffer” è il nome dell’account, “retweet” è la metrica che stai cercando (i preferiti sarebbero “preferiti”) e “10” è la soglia minima. Quindi, riceverai un rapporto su quale dei Tweet di quell’utente ha attirato più attenzione. Con Retweet, ovviamente, stai cercando post che le persone amano condividere con gli altri. Ma a volte anche i preferiti sono una metrica utile.

Tieni presente che la ricerca su Twitter non è l’unico modo per farlo. Se desideri informazioni più specifiche, puoi anche utilizzare la Ricerca avanzata di Twitter (https://twitter.com/search-advanced) per fare lo stesso. Ad esempio, potresti voler vedere quali hashtag sono di tendenza per un altro utente. Questo può essere molto utile se un aspetto particolare del tuo settore sta attraversando molti cambiamenti. Oppure, potrebbe aiutarti a pianificare il prossimo annuncio del prodotto.

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Come trovare i miei tweet migliori o i tuoi concorrenti utilizzando strumenti di terze parti

Concorrente

L’uso dell’analisi di Twitter non è l’unica risposta a come trovare i miei migliori Tweet. In effetti, ci sono alcuni strumenti là fuori che vale la pena menzionare che possono anche darti dati sulla popolarità dei tuoi tweet. Queste informazioni potrebbero tornare utili per molti motivi di pianificazione e intelligence.

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SocialBearing (gratuito)

SocialBearing è il più completo di questi strumenti, restituendo gli ultimi 3.200 tweet e consentendoti di ordinare i tweet migliori per retweet, preferiti, impegni, tassi di coinvolgimento, follower, copertura, ReTweet al minuto e sentiment. Oltre ad essere completo, questo servizio è uno specialista di Twitter: funziona solo sulla piattaforma Twitter. Per accedervi, accedi al tuo account Twitter.

Per la versione gratuita, puoi ottenere dati completi per l’ultima settimana prima della tua query. Ciò significa che come strumento gratuito, SocialBearing è ottimo per identificare tendenze e opportunità a breve termine. Ad esempio, se ci sono cambiamenti in rapido movimento nel tuo settore, questo può essere molto istruttivo con una prospettiva quasi in tempo reale. Tuttavia, per un monitoraggio più completo in termini di tempo, dovrai effettuare il check-in settimanalmente e raccogliere i dati.

Oltre alle informazioni di base, SocialBearing offre anche funzionalità uniche come word cloud, hashtag cloud, domini principali condivisi e una miriade di altri dati analitici. La maggior parte di questo è disponibile gratuitamente entro il periodo di 7 giorni. Tuttavia, se sei disposto a pagare un abbonamento, puoi ottenere dati storici fino al 2006. A seconda del tuo marchio e dei suoi obiettivi, questo è molto prezioso.

TrackMyHashtag (limitato)

Inutile dire che parte di come trovare i miei migliori Tweet è il monitoraggio degli hashtag. Dopotutto, gli hashtag sono uno dei modi più importanti con cui le persone trovano i Tweet sugli argomenti a cui tengono. Scegliere i Tweet giusti aiuta le persone giuste a trovarti, ma ti aiuta anche a trovare le persone giuste. Ad esempio, l’hashtag tarcking è uno degli strumenti di analisi più potenti su Twitter . Potresti anche trovare un grande influencer ! Con questo in mente, diamo un’occhiata a TrackMyHashtag.

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Questo strumento basato sull’intelligenza artificiale tiene traccia degli hashtag e esamina anche potenziali influencer. Sembra promettente nella funzionalità per l’account a pagamento, ma la versione gratuita ti consente solo di accedere ai dati degli ultimi 100 tweet di un account. Tuttavia, se vuoi dare un’occhiata a come sta andando un hashtag, te lo faranno fare gratuitamente. I dati storici sono disponibili per i clienti premium e tutti gli account a pagamento ottengono informazioni sulla concorrenza.

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Sfrutta i tuoi tweet principali

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Tenere traccia dei tuoi Tweet principali è di buon senso, una volta che ti rendi conto del valore di farlo. Ma per fare ciò, dovrai sapere come trovare i miei migliori Tweet. Il monitoraggio è facile con l’analisi di Twitter, ma puoi anche utilizzare alcuni strumenti esterni per aiutarti. Specialmente combinato con il tuo altro software di ascolto sociale e analisi, puoi ottenere molte informazioni preziose.

Foto dell’eroe di Jeremy Bezanger su Unsplash

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