Se controlli gli account Twitter di molti giornalisti, influencer e leader aziendali, vedrai che hanno appuntato un Tweet. Proprio come “agganciare” un programma per computer alla barra delle applicazioni, quando si blocca un Tweet significa che il contenuto è sempre disponibile. Per questo motivo, molte persone scelgono di appuntare il loro Tweet più memorabile o importante. Ma quali sono questi contenuti e sai come appuntare esattamente qualcosa in cima al tuo profilo Twitter? Diamo un’occhiata ai fatti e ti diamo qualche consiglio.
Che cos’è un Tweet appuntato?
Prima di tutto, un Tweet bloccato è quello che è stato bloccato nella parte superiore del tuo profilo Twitter. Questo è simile agli avvisi “appiccicosi” che si trovavano sulle vecchie bacheche. Rendendoli appiccicosi, gli amministratori potrebbero fare annunci che tutti vedrebbero. In caso contrario, il messaggio verrebbe respinto con nuovi post, proprio come altri contenuti.
Ad esempio, se dovessi andare sul mio profilo Twitter vedresti immediatamente un tweet che ho creato qualche tempo fa ma che ho appuntato in alto per la massima visibilità:
Nella terra di Twitter, si parla di Tweet appuntati. Questi hanno lo stesso effetto di un avviso appiccicoso: non importa quanto qualcuno twitti dopo il Pinning, quel particolare Tweet sarà sempre in cima. Quindi, se hai un detto in più citabile o hai bisogno che le persone sappiano di te più di quanto tu possa inserire in un profilo, i Tweet bloccati sono davvero preziosi.
Perché i Tweet appuntati sono importanti?
In poche parole, hanno la maggiore visibilità di qualsiasi tweet: tutti coloro che visitano il tuo profilo e controllano la tua sequenza temporale vedranno prima quel tweet. In un certo senso, sono una bella estensione del tuo profilo. Tuttavia, c’è di più. Puoi utilizzare il tweet appuntato per un CTA strategico per i massimi vantaggi. Molti autori li usano per i collegamenti a una pagina di vendita del loro libro, ad esempio.
Inoltre, a causa dei Mi piace e dei ReTweet che i tweet bloccati acquisiscono nel tempo, mostrano anche prove sociali. Per gli influencer, questa funzione è particolarmente importante. La maggior parte degli influencer dei social media svolge la maggior parte del proprio lavoro su un unico social network. Tuttavia, possono utilizzare Twitter come un modo per spargere la voce sui loro ultimi contenuti. Sia i tweet appuntati che l’attività regolare possono farlo.
Infine, anche Twitter afferma che ti aiuteranno a guadagnare più follower.
Come appuntare un tweet
Con questo in mente, è importante sapere come appuntare un Tweet. Innanzitutto, devi trovare il Tweet che desideri appuntare. Quindi, fai clic sul triangolo invertito nell’angolo in alto a destra del Tweet. Si apre un menu con diverse opzioni per migliorare il tuo Tweet. All’interno di questo menu, scegli “aggiungi alla pagina del tuo profilo”. Infine, attendi la conferma, aggiorna e conferma che il tweet bloccato è effettivamente nella parte superiore del tuo profilo. In caso contrario, ripetere i passaggi precedenti.
Tieni presente che il triangolo invertito si trova solo nella versione web di Twitter. Se sei un utente mobile, come appuntare un Tweet è leggermente diverso. Invece del triangolo, selezionerai i tre punti accanto al tuo tweet. In altre parole, la differenza è principalmente estetica. In ogni caso, controlla sempre il tuo lavoro. È davvero così facile!
Come sbloccare un Tweet appuntato
Ovviamente, la nostra necessità di bloccare un particolare Tweet può e di solito cambia nel tempo. Ad esempio, i funzionari della sanità pubblica negli ultimi 18 mesi circa hanno fatto annunci frequenti e diversi su ciò che è raccomandato per proteggere tutti. Se sapevano come appuntare un Tweet, puoi star certo che il Tweet bloccato è cambiato in qualche modo regolarmente. Con questo in mente, ecco come sbloccare un tweet.
Per prima cosa, vai al tweet appuntato nella parte superiore del tuo profilo e seleziona il triangolo invertito / tre punti nell’angolo in alto a destra del tweet. All’interno del menu, seleziona l’opzione per sbloccare il tweet bloccato. In questo modo il tweet verrà sbloccato e nessun tweet verrà bloccato. Se vuoi semplicemente sostituire il Tweet bloccato, dovrai sbloccare quello vecchio. Quindi, appuntane uno nuovo da zero. È un processo semplice se sai come fare.
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Quale tweet dovresti appuntare? 12 idee per i tweet appuntati
La risposta più ovvia a questa domanda è un Tweet straordinario. Uno che vuoi che tutti vedano se visitano il tuo profilo. Tuttavia, oltre a come appuntare un Tweet, devi sapere come scegliere quello perfetto. Altri Tweet popolari possono essere modificati per essere utilizzati come Tweet sempreverdi. Ecco alcune idee per aiutarti a scegliere.
1. Ricevi un premio o un riconoscimento
Questo dovrebbe quasi essere ovvio, ma se vinci qualche riconoscimento speciale per l’eccellenza, vantati. Quindi, appunta il Tweet affinché tutti lo vedano. Aiuterà davvero la tua credibilità sia con i fan che con i casualmente curiosi. Vediamo persone importanti che lo fanno regolarmente. Perché non tu?
2. Una campagna di marketing strategico/invito all’azione
Se la tua azienda sta realizzando una campagna importante, come il lancio di un prodotto o un’iniziativa di sensibilizzazione del marchio, allora questo è il momento in cui sarai felice di sapere come appuntare un Tweet. È abbastanza facile fare un ottimo annuncio tramite Twitter e includere un collegamento al prodotto o un comunicato stampa. Quindi, puoi bloccare il Tweet per attirare persone sul tuo sito.
3. Un post recente sul blog, un episodio di podcast o un video di YouTube
Anche se in genere raccomando ai leader di pensiero e agli influencer di creare e pubblicare regolarmente contenuti, questo non è sempre realistico. Se pubblichi di rado, i tuoi sforzi di distribuzione dei contenuti sono più importanti che mai. Dopotutto, ci sono meno opportunità per mostrare le tue conoscenze e il tuo talento.
4. Scegli uno dei tuoi tweet più popolari in termini di ReTweet o Mi piace
Un’altra grande opzione è mostrare un Tweet popolare. Indipendentemente dal fatto che le persone apprezzino, citino o ritwittino, questi contenuti si aggiungono notevolmente alla tua prova sociale. Dopotutto, le persone non interagiscono con qualsiasi contenuto e il limite per condividerlo con gli altri è molto più alto. Sapere come appuntare un Tweet può fare molto per costruire la tua influenza.
5. Uno dei tuoi tweet più popolari in termini di generazione di traffico
Se un particolare Tweet sta generando molto traffico sul tuo sito web, allora è un ottimo candidato da posizionare in cima al tuo profilo. È simile a pubblicare di nuovo un annuncio o mantenerlo attivo, perché ti offre un ROI eccellente. Tuttavia, con i Tweet appuntati ricevi pubblicità gratuita. L’uso intelligente di Google Analytics ti aiuterà a scegliere i post giusti. Ricorda solo di sostituirlo quando arriva un altro Tweet che genera traffico.
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6. Un prodotto di affiliazione
Allo stesso modo, se sei un affiliato di un marchio, i Tweet bloccati sono un ottimo modo per promuovere il tuo link di affiliazione . I tweet regolari ovviamente arrivano nei feed delle persone che ti seguono, i tuoi hashtag o entrambi. Tuttavia, perderai sempre una percentuale delle potenziali vendite di questo canale rispetto ad altri Tweet spingendo il tuo più in basso nell’elenco. Quando includi il tuo link nel blocco, ridurrai questo restringimento.
7. Quando si annunciano nuovi prodotti o servizi
Ecco il punto: le persone potrebbero non vedere il tuo annuncio se è sovraffollato da altri contenuti. Inoltre, vuoi che chiunque visiti il profilo del tuo marchio sappia cosa hai da offrire. Sapere come appuntare un Tweet e utilizzare regolarmente tale abilità aumenterà l’esposizione. Ha anche la possibilità di aumentare il tuo ROI da questo canale di distribuzione quasi gratuito.
8. Un tweet sponsorizzato per la massima visibilità
I marchi sponsorizzano i Tweet perché così facendo si ottengono risultati. Sia che vogliano aumentare le vendite o aumentare la consapevolezza del marchio, la tua capacità di farlo bene è la chiave per ottenere ulteriori sponsorizzazioni. Quindi, bloccando il tuo Tweet aumenterai le probabilità di una campagna di enorme successo. Win-win.
9. Una testimonianza del cliente
Le testimonianze dei clienti fanno parte del marketing del passaparola. Questa a sua volta è probabilmente la più antica forma di riconoscimento di influencer che ci sia. Anche nei primi tempi della civiltà, non appena più di un artigiano avesse un’abilità ci sarebbe stata concorrenza. Per questo motivo, il più onesto o abile farebbe crescere quell’attività più velocemente. Lascia che queste testimonianze lavorino di più per te appuntando il Tweet.
10. Annunci di un evento imminente
Tutti dovrebbero pubblicare sul proprio blog/sito web e sui social media gli eventi imminenti in cui sono coinvolti. Questo è vero sia che stiano partecipando, organizzando o aiutando a sponsorizzare l’evento. E mentre la maggior parte delle aziende distribuisce questo tipo di notizie aziendali tramite newsletter via e-mail, i giocatori più piccoli potrebbero non averne una. Anche se esiste una newsletter, pubblicare annunci su Twitter ne aumenta la visibilità. Se anche il Tweet viene appuntato, tanto meglio.
11. Pubblicità di risorse gratuite / tweet lead magnet per creare la tua lista di e-mail
I magneti al piombo sono una buona cosa. Ma se le persone non riescono a trovarli, allora sono molto meno efficaci di quelli che sono in primo piano e al centro. A tal fine, quando ci sono nuove risorse per i clienti dovresti twittare su di loro. Quindi, poiché sai come appuntare un Tweet, dovresti applicare tale conoscenza.
12. Condurre un sondaggio
Infine, Twitter è un ottimo modo per condurre un sondaggio . Finché il tuo Tweet rimane visibile abbastanza a lungo da consentire alle persone di vederlo e iniziare a rispondere. Pertanto, aumenterai il numero di risposte e la precisione dei risultati quando appunterai il relativo Tweet.
Per la maggior parte di noi, la vista di un Tweet appuntato all’inizio sembrava strana. Tuttavia, rendersi conto che questa tecnica è simile agli avvisi appiccicosi su forum e bacheche significa che la tecnica ha più senso. Allo stesso tempo, è facile vedere come bloccare un Tweet ne aumenti l’efficacia complessiva, almeno dopo le prime ore dalla pubblicazione. È ora di iniziare a bloccare!
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Domande frequenti su come appuntare un tweet
Twitter non consente agli utenti di appuntare il tweet di qualcun altro. Puoi solo appuntare i tuoi tweet e puoi solo ritwittare i tweet di altri utenti. Ma se ritwitti con un commento, solo allora puoi appuntarlo sul tuo profilo.
No, non sarai in grado di appuntare un tweet che non è tuo. Potrai solo appuntare i tuoi tweet sul tuo profilo.
Ecco i passaggi su come appuntare un tweet sull’app Twitter mobile:
1. Vai al tuo profilo e cerca il tweet che desideri appuntare.
2. Fai clic sui tre punti sul lato sinistro accanto al tuo nome utente
3. Scegli “Aggiungi al profilo”
Twitter non consente di bloccare i tweet di altri utenti sul tuo profilo. Tuttavia, se ritwitti i tweet di altri utenti con un commento, noto anche come Citazione tweet, sarai in grado di appuntare il tweet con il tuo commento sul tuo profilo.
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Segui questi passaggi per appuntare il tuo tweet nel 2022
1. Apri la tua applicazione Twitter
2. Vai al tuo profilo o scorri verso il basso per trovare il tweet che desideri appuntare in alto.
3. Fare clic sui tre punti situati sul lato sinistro dello schermo accanto al proprio nome utente.
4. Appariranno le opzioni, quindi scegli l’opzione “Aggiungi al tuo profilo”.