ottenere follower su twitter
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Con oltre 1 miliardo di utenti registrati e 386 milioni di utenti attivi, Twitter è una delle piattaforme di social media più popolari che possono essere davvero vantaggiose per il tuo marketing aziendale in tutto il mondo. 

Twitter può aumentare la consapevolezza del tuo marchio, permetterti di comunicare con i clienti giusti e creare fiducia con loro. E, soprattutto, accresci l’esperienza del tuo marchio nel settore.

Tra i paesi più popolari, Twitter è molto utilizzato negli Stati Uniti, in Giappone e nel Regno Unito. 

Tuttavia, la vera domanda è. Come fai a far crescere i tuoi follower su Twitter con l’importo minimo speso per la promozione a pagamento?

Nell’articolo di oggi, tratteremo tutto ciò di cui hai bisogno sul marketing di Twitter, i suoi vantaggi, le strategie di crescita più popolari e quali sono i 12 modi migliori per far crescere il tuo account Twitter?

Perché dovresti far crescere il tuo seguito su Twitter?

La crescita del tuo account Twitter apre nuovi mercati e ti consente di raggiungere un pubblico più ampio in tutto il mondo. Con la comunicazione bidirezionale, il tuo marchio può offrire un’esperienza cliente incredibile ed essere disponibile quando ha più bisogno di te. 

Su Twitter, il tuo marchio può comunicare la personalità del marchio e trasmetterne il carattere.

Infine, Twitter ti consente di raccogliere importanti informazioni di feedback sul tuo marchio che ti aiutano a migliorare i prodotti e i servizi che vendi.

Come far crescere al meglio il tuo Twitter in modo organico?

Pagare per il tuo follower su Twitter è facile, anche se la domanda è: quanto tempo puoi durare così? Ecco perché è importante imparare prima a far crescere i tuoi follower in modo organico, prima di pagare il traffico in un secondo momento. 

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Prima di tutto, concentrati sul tuo profilo principale.

Aggiorna il tuo profilo e le foto dell’intestazione. Aggiungi una breve descrizione di 160 caratteri che presenti il ​​tuo marchio, cosa fai e perché le persone dovrebbero seguirti.

In secondo luogo, collega il tuo account Twitter ad altri siti Web.

Unisciti a diverse piattaforme di social media e condividi il tuo account Twitter. Tuttavia, fai attenzione ed evita di essere troppo spam. Sii utile prima, rispondi alle domande delle persone nei commenti e solo dopo suggerisci di seguirti per contenuti più simili.

Inoltre, promuovi il tuo account Twitter sulle newsletter aziendali o tramite firme e-mail.

Se ti imbatti in profili simili su Twitter, metti mi piace, commenta e ritwitta se lo hai trovato utile. Ciò aumenterà anche i tuoi follower in modo organico.

Quindi considera di bloccare i tuoi pilastri principali.

Questi sono i post più interessanti e coinvolgenti. Appariranno in cima al tuo profilo e attireranno più occhi nel tempo.

Infine, tieni sempre d’occhio la concorrenza e cosa stanno facendo per aumentare il numero di follower.

Una volta che hai un’idea di cosa funziona per loro, prendila come ispirazione e applicala al tuo marchio.

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12 modi comprovati per ottenere più follower su Twitter 

12 modi collaudati per ottenere più follower su Twitter

Una volta che abbiamo compreso l’importanza di far crescere il tuo account Twitter e discusso alcune delle strategie per far crescere il tuo account in modo organico. È ora di esaminare i 12 modi migliori per far crescere i tuoi follower su Twitter.

1. Pubblica contenuti pertinenti di alta qualità

Tuttavia, poiché la maggior parte delle persone viene su Twitter per avviare una discussione, molti di loro sono qui per leggere le ultime notizie o sfogliare gli argomenti di loro interesse. Di conseguenza, per ottenere più follower, pubblica i contenuti che piacciono di più al tuo pubblico ed evita di coprire un’ampia gamma di argomenti diversi. Ad esempio, se stai pubblicando su Marketing e vendite, evita di twittare su Sport o Salute.

Considera la possibilità di pubblicare tutorial sui prodotti, eventi imminenti, sconti o recensioni diverse. Se non sei sicuro di cosa pubblicare, passa attraverso l’analisi del tuo account Twitter. Questi dati ti aiuteranno ad avere una panoramica migliore di quali contenuti ottengono il maggior coinvolgimento e dove dovresti raddoppiare le tue energie.

2. Inserimento di contenuti visivi

Nonostante i contenuti testuali funzionino al meglio su Twitter, pubblicare immagini visivamente accattivanti può catturare anche l’attenzione del tuo pubblico. 

Quando pubblichi immagini esteticamente piacevoli, rafforzi la consapevolezza del tuo marchio e lo rendi più memorabile. E se esaurisci le immagini di marca e hai bisogno di una ricarica rapida, puoi sempre trovare molte immagini d’archivio royalty-free che funzionano bene in diversi scenari.

Infine, se hai il lusso di assumere un designer dedicato che crei copertine di immagini personalizzate, il livello successivo sarebbe quello di creare illustrazioni personalizzate accanto ai tuoi tweet che rappresentino istantaneamente il tuo marchio e trasmettano il messaggio.

3. Inserimento coerente

Un modello di pubblicazione regolare può aumentare il coinvolgimento del tuo pubblico. Quindi, pianifica la creazione dei tuoi contenuti con largo anticipo e sviluppa un calendario editoriale. Un calendario che segna ogni giorno che devi pubblicare e che tipo di contenuto va quel giorno.

E non dimenticare di postare durante le vacanze. Cerca di inventare qualcosa di diverso e originale del solito. 

Per fare brainstorming su diverse idee per i tweet e pianificare tutti i tuoi contenuti in un unico posto, usa lo starter kit di Tweet organici di Twitter. Le migliori pratiche mostrano che pubblicare da 1 a 2 volte al giorno funziona meglio, ma non più di 3 o 5 volte. 

4. Pubblica e interagisci

Innumerevoli altre aziende fanno un altro errore comune. Una volta che hanno impostato il loro calendario editoriale e postano regolarmente, dimenticano di rimanere coinvolti con il loro pubblico per le prime ore.

Ed è importante essere disponibili almeno per la prima ora dopo la pubblicazione e interagire con il tuo pubblico. Aiutali a rispondere alle loro domande e ad essere presenti quando ne hanno più bisogno.

Un altro punto da considerare è seguire altri marchi interessanti e di successo all’interno dello stesso settore. Dedica un po’ di tempo a ritwittare altri post.

Se desideri che altre persone che seguono un determinato marchio notino i tuoi contenuti, usa gli shoutout. Di conseguenza, i marchi citati potrebbero rispondere e le persone che li seguono noteranno i tuoi tweet.

Infine, tieni traccia delle menzioni del tuo marchio e rispondi ai commenti. Ciò aumenterà il tuo coinvolgimento e il tuo pubblico vedrà che sei un marchio a cui importa.

5. Ottimizza il tuo profilo Twitter

Qual è una singola differenza tra i marchi che si distinguono e quelli che sono molto indietro su Twitter?

Innanzitutto hanno tutti un profilo Twitter forte, originale e unico per il loro marchio.

Di conseguenza, investi del tempo per ottimizzare il tuo profilo aziendale e saltare questo passaggio può indebolire la tua esperienza complessiva. 

Carica il tuo profilo e le immagini di copertina. Osserva se il tuo marchio è chiaramente visibile e le immagini non distraggono troppo. Pensa alla tua tavolozza di colori e assicurati che rimanga coerente con il tuo profilo. Se il colore principale del tuo marchio è il verde, assicurati che sia presente del verde nel tuo profilo, nella copertina e in altre immagini pubblicate.

In una breve descrizione biografica, includi maggiori informazioni sul tuo marchio, sito web, posizione, dettagli di contatto e cosa fai. E non dimenticare di includere le tue parole chiave più importanti. Renderanno il tuo marchio più ricercabile e aiuteranno a indicizzare meglio il tuo marchio sui motori di ricerca.

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6. Pianifica i tuoi Tweet

Simile ad altre piattaforme di social media, anche il tempo di pubblicazione su Twitter è importante. Pensa solo per un secondo, se twitti quando non c’è nessuno in giro, sei destinato ad avere bassi tassi di coinvolgimento. 

Inoltre, puoi ottenere i tassi di coinvolgimento più elevati pubblicando il martedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì. Parlando di tempistica dei post, postando da qualche parte tra le 8 e le 10 del mattino. o dalle 18:00 alle 21:00. funziona al meglio.

Un altro fatto interessante è che i contenuti B2B offrono le migliori prestazioni durante l’orario di lavoro. D’altro canto, i contenuti B2C ottengono il maggior coinvolgimento durante i fine settimana. Per le migliori informazioni, visita Twitter Analytics per vedere cosa funziona meglio nel tuo caso.

7. Ospita e partecipa alle chat di Twitter

In breve, le chat di Twitter sono conversazioni dal vivo ospitate su Twitter durante un periodo di tempo specifico con un hashtag specifico per discutere un argomento specifico. È importante ricordare che se non includi un hashtag specifico, gli altri partecipanti non vedranno il tuo messaggio.

Le chat di Twitter sono simili alle chat room, ma possono aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio. Per ottenere il massimo da loro, mettete mi piace e ritwittate le risposte. Oppure avvia tu stesso una discussione ponendo una domanda con un hashtag specifico.

8. Campagne di follower

Far crescere organicamente i tuoi follower su Twitter può richiedere tempo ed energia. Se il tuo budget lo consente, potenzia il tuo account attraverso la campagna di un follower.

Promuovi il tuo account Twitter e fai crescere efficacemente i tuoi follower attraverso un budget prestabilito entro il periodo di tempo specificato. La parte migliore è che paghi solo quando le persone seguono il tuo marchio. Scopri cosa funziona per il tuo caso, sperimenta diverse impostazioni come dati demografici e parole chiave. 

Tuttavia, tieni presente che l’esecuzione di queste campagne il tuo obiettivo è aumentare i follower piuttosto che vendere. E quest’ultima opzione non funzionerà durante l’esecuzione di questo tipo di annunci.

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9. Tweet sconti e codici speciali

Tutti amano le cose gratis, giusto?!

Pertanto, considera la possibilità di organizzare omaggi gratuiti per aumentare la base dei tuoi follower e aumentare i tuoi tassi di coinvolgimento. Pensa a semplici regole che il tuo pubblico deve seguire per vincere premi preziosi e guarda come sta aumentando la base dei tuoi follower.

Se non hai abbastanza tempo per organizzare i concorsi, la condivisione di codici sconto limitati potrebbe essere un’opzione migliore. Ad esempio, potresti voler vendere la linea di jeans della stagione precedente. Regala 100 codici promozionali con uno sconto del 25% per ogni persona che ritwitta il post e in questo modo aumenta la consapevolezza del tuo marchio quando gli amici dei tuoi follower sentiranno parlare del tuo marchio.

10. Promuovi i tweet per una maggiore copertura

Se hai un budget extra, considera di promuovere occasionalmente i tuoi tweet. La tattica qui è relativamente semplice. Potenzia i tuoi post e raggiungi un pubblico simile di persone interessate ai contenuti che crei.

Tuttavia, quando promuovi i tuoi contenuti, assicurati di deselezionare la casella “Indirizza anche follower”. In questo modo non sprecherai soldi per mostrare annunci a persone che stanno già seguendo il tuo marchio.

11. Tagga i marchi

Forse hai già in mente con quale brand vorresti collaborare, ma non conosci il modo giusto per avvicinarti a loro.

Considera di taggarli all’interno dei tuoi tweet e potrebbero notarti. Puoi anche provare a ritwittare i loro contenuti o semplicemente inviarli in DM e chissà che potrebbero iscriversi per una futura collaborazione con il tuo marchio.

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12. Fai il blog degli ospiti 

Potresti pensare, in che modo il blog degli ospiti può contribuire a far crescere i tuoi follower su Twitter?

Bene, se occasionalmente contribuisci al blog degli ospiti su un argomento particolare, diciamo Marketing. Hai la possibilità di includere i tuoi account Twitter nella biografia dell’autore. In questo modo promuovi il tuo account Twitter. 

Di conseguenza, le persone che leggono il tuo articolo potrebbero considerare di seguire il tuo marchio per ulteriori contenuti su un argomento simile. Tuttavia, tieni presente che questo non è un modo rapido per far crescere il tuo account e i risultati arrivano lentamente a coloro che contribuiscono in modo coerente e giocano a lungo termine.

Conclusione

Per riassumere, far crescere il tuo account Twitter può richiedere molto tempo. Tuttavia, è una piattaforma di social media che vale la pena prendersi del tempo con centinaia di milioni di utenti attivi e la piattaforma di social media numero uno in paesi come gli Stati Uniti, il Giappone e il Regno Unito.

Far crescere i tuoi follower su Twitter è vantaggioso perché apre nuovi mercati a gruppi più grandi di persone in tutto il mondo e ti consente di comunicare efficacemente il messaggio del tuo marchio.

Di conseguenza, ci sono 2 metodi principali per far crescere il tuo account Twitter. Innanzitutto, paga per il tuo traffico, promuovi i tuoi post ed esegui campagne di follower su Twitter.

D’altra parte, prendi una strada diversa e fai crescere i tuoi follower in modo organico, che è leggermente più lento, ma gratuito. 

I metodi più popolari da tenere a mente sono:

  • Pubblica contenuti pertinenti e di alta qualità in modo coerente
  • Contenuti di tipo visivo e post-testuale
  • Interagisci con il tuo pubblico
  • Partecipa alle chat di Twitter
  • Ottimizza il tuo profilo Twitter
  • Collabora con altri marchi e condividi il tuo handle su altri siti
  • Lancia sconti e offerte speciali

Infine, la crescita dei tuoi follower su Twitter non avverrà dall’oggi al domani e richiederà un’ottima pianificazione ed essere coerenti nel fornire un lavoro di alta qualità, che vale la pena condividere.

Qual è il tuo metodo preferito per aumentare i follower su Twitter?

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