quanto dovrei pagare un influencer
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I prezzi dell’influencer marketing sono facili come trovare semplicemente il tuo influencer e utilizzare un calcolatore di influencer di Instagram per calcolare quanto dovresti pagarlo?

Se solo l’influencer marketing fosse così semplice!

Nessuno mette in dubbio il valore dell’influencer marketing in questi giorni. Dopotutto, questo successore di sponsorizzazioni di celebrità e recensioni degli utenti ha una comprovata esperienza per un ottimo ROI nel marketing degli influencer . Resta comunque il fatto che è difficile sapere quanto dovrebbe pagare un influencer . Come tanti altri servizi professionali, le tariffe degli influencer variano ampiamente anche per campagne simili.

In risposta a questo problema, sono emersi diversi approcci alla determinazione dei prezzi. Uno di questi, ovviamente, sta pagando la quota dell’influencer. Tuttavia, questo funziona bene solo con influencer sufficientemente affermati da avere prezzi fissi per i servizi. Regalare un prodotto è un approccio simile per gli influencer principianti. Tuttavia, entrambi questi approcci sono spesso inappropriati per intraprendere una campagna di influencer.

Per un approccio più scientifico, molte persone suggeriscono un prezzo per i post su Instagram di $ 100 ogni 10.000 follower. Ne parlo nel mio libro e del perché l’approccio potrebbe non essere appropriato. Ci sono anche altri modelli semplici. 

L’ultima innovazione nei prezzi degli influencer è lo sviluppo di un calcolatore di influencer di Instagram. Al giorno d’oggi, ce ne sono almeno sette che ho scoperto, e sono sicuro che ce ne sono molti altri che tengono conto di componenti rilevanti, come il conteggio dei follower di un influencer, i tassi di influenza generali e se l’influencer in questione ha o meno un coinvolgimento pubblico.

Come vedrai, come è vero per il costo dell’assunzione di un influencer , ogni calcolatore arriva a conclusioni diverse su quanto dovresti pagare per un post di influencer o una campagna complessiva.

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Lo sfondo per la necessità di un calcolatore di influencer di Instagram

Innanzitutto, perché abbiamo bisogno di un calcolatore di influencer Instagram (o anche più di uno)? In poche parole, i marchi stanno pagando più soldi che mai per il marketing degli influencer . In effetti, in questo momento l’influencer marketing è stata la strategia di acquisizione di clienti online in più rapida crescita . Con questa esplosione di crescita, ci sono problemi di controllo dei costi. Chi vuole pagare troppo per l’influencer marketing? O peggio, scacciare potenziali influencer facendo il cheapskate? Di conseguenza, ci sono molti modi in cui i marchi compensano influencer e creatori di contenuti al fine di mantenere prospere le loro pratiche commerciali e di marketing senza sacrificare i loro budget.

Link di affiliazione o commissioni basate su codice promozionale

I marchi che vogliono compensare quasi esclusivamente in base ai risultati pagheranno gli influencer utilizzando link o codici speciali. Quando un pubblico fa clic sul link di affiliazione ed effettua un acquisto, l’influencer riceve una commissione. Probabilmente, questo è l’OG della compensazione dell’influencer. Per i codici promozionali , l’influencer lo condividerà nel post. Man mano che le persone effettuano acquisti utilizzando quel codice promozionale, l’influencer ottiene un taglio.

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Questi approcci basati su commissioni sono utili perché evitano il problema di pagare un influencer e di non ottenere risultati. Tuttavia, questo non funziona bene per le campagne di brand awareness o di pubbliche relazioni in cui le vendite non sono un buon obiettivo. L’uso di un calcolatore di influencer di Instagram può essere allettante in queste situazioni, perché tengono conto del numero di follower e di alcuni altri fattori.

Prezzo fisso

Questo è il modo più semplice per compensare gli influencer, in quanto i loro servizi sono un’altra fattura pagata fuori dal tuo budget. In genere, pagherai l’influencer per post o campagna, senza ulteriori compensi. Quando si parla di pagare in base al numero di follower, questo è solitamente l’approccio di pagamento utilizzato. Tieni presente che i piccoli pagamenti a prezzo fisso sono il modo migliore per fare il bravo a chi crea contenuti.

Prodotto gratuito

Spesso, gli influencer che stanno appena iniziando a monetizzare pubblicano un post su Instagram gratuitamente o cose economiche. Questo è molto comune nel settore della bellezza, così come nelle attrezzature sportive. Il vantaggio di questo approccio è che offre all’influencer un modo per lavorare con il tuo prodotto o sperimentare il tuo servizio senza alcun rischio per lui. Inoltre, li aiuta con la creazione di contenuti.

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Sempre più spesso, la FTC suggerisce che gli influencer approvino solo le cose che hanno provato . Se fai in modo che un influencer paghi per il proprio prodotto (a volte utile per la moda, dove la vestibilità individuale è un problema), dovrai incorporarlo nel prezzo che paghi e dovrai tenerlo in considerazione in qualsiasi strumento di calcolo del denaro che utilizzi .

Calcolo del costo degli influencer di Instagram: fattori da considerare

Indipendentemente dal tipo di campagna di influencer marketing che desideri eseguire, ci sono diversi fattori da considerare quando si valutano i servizi di influencer. Questo perché nessuna campagna e nessun influencer sono uguali. Ecco alcune variabili da considerare, che possono essere prese in considerazione o meno con un calcolatore di influencer di Instagram.

Qualità dei contenuti prodotti

Anche se è scontato che tu voglia scegliere un fotografo eccellente per le campagne Instagram, non tutte le istantanee sono uguali. Ad esempio, alcuni influencer potrebbero preferire utilizzare filtri e molto fotoritocco, mentre altri pubblicano immagini più vicine al loro stato naturale. Queste scelte stilistiche possono fare una grande differenza nel prezzo di una campagna a causa della quantità di lavoro richiesta e persino del pubblico che è probabile che il contenuto porti.

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Dimensione del seguito di un influencer

Questo è facile da quantificare, perché puoi guardare i loro profili. Mentre vorrai assicurarti che un influencer non stia usando molti follower falsi , i profili ti dicono molto sulla persona. I follower più genuini, più potenziali sono i bulbi oculari. Quindi, in modo simile ai numeri di circolazione di un periodico, ti consigliamo di prendere in considerazione i numeri dei follower e imparare a identificare i follower falsi.

Durata/tipo di campagna

Costa di più avere una storia su Instagram che pubblicare un singolo frame. Allo stesso modo, se avrai questa persona posta per un periodo di tempo, dovrai pagare di conseguenza. Il tipo di post può anche svolgere un ruolo nel determinare quanto dovresti pagare. 

Efficacia complessiva

Certo, questo può essere più difficile da giudicare. Tuttavia, puoi misurare l’efficacia in base ai numeri di coinvolgimento. In alternativa, un influencer potrebbe avere statistiche disponibili che possono dirti quanto bene vende le cose. Se un influencer è stato trovato utilizzando una piattaforma o un’agenzia, potrebbero essere disponibili alcune recensioni o feedback dei clienti. Anche le esperienze passate possono essere utili qui.

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Utilizzando un calcolatore di influencer di Instagram

Naturalmente, tutti i metodi sopra descritti sono soggettivi, ad eccezione del compenso su commissione. Anche lì, devi determinare una tariffa. Tra questa soggettività e un approccio piatto per mille follower si trova il calcolatore di influencer di Instagram. Diamo un’occhiata ai primi 7 utilizzando i risultati per il mio tag Instagram.

1. Hub di marketing per influencer

Per questo calcolatore, Influencer Marketing Hub misura tre cose fondamentali: quanti follower ho, il tasso di coinvolgimento e i miei “Mi piace” medi per post. Prendono anche nota di ciò che interessa ai miei follower, che include cibo, bellezza e fotografia. Dato che stiamo parlando di Instagram, questo sembra un insieme di interessi piuttosto generico. Tuttavia, ammetto che parlo un po’ di cibo e che amo postare foto di viaggio. Anche se menziono il mio libro e i servizi professionali, sono un po’ secondari.

Oltre a queste statistiche, vedrai un prezzo consigliato per un post. Questo calcolatore di influencer di Instagram consiglia di pagarmi tra $ 92,25 e $ 153,75 per post. Tieni presente che una Storia o una serie di post sarebbero più costose. Dovresti anche notare che è disponibile un rapporto sugli influencer più avanzato, ma dovrai accedere a un servizio di terze parti.

2. NinjaOutreach

Questo è uno strumento freemium: ti danno un’istantanea della tua potenziale commissione, ma offrono la possibilità di iscriverti per ottenere un rapporto completo. Come con la maggior parte delle altre offerte di calcolatrici per influencer di Instagram, esaminano il mio tasso di coinvolgimento e il numero di follower per ottenere un prezzo stimato.

Qui, hanno il mio tasso di coinvolgimento un po’ più basso rispetto ad altri calcolatori. Inoltre, non hanno una gamma di prezzi. A quanto pare, dovrei addebitare esattamente $ 163. Ci si chiede se il rapporto premium offra maggiori informazioni sui prezzi.

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3. Chiara

Klear è una piattaforma di influencer marketing leader che ha molta tecnologia e storia nello spazio di influencer marketing, quindi è stata una piacevole sorpresa vedere che avevano un calcolatore del tasso di Instagram accessibile che non chiedeva un indirizzo e-mail per vedere il risultato.

Come puoi vedere qui, rispetto agli altri calcolatori, i tassi qui sono alti. Inoltre, mentre venivano fornite tariffe diverse per Video e Storie, in qualche modo non includevano una tariffa per i rulli. Includono il loro modo “KlearScore” simile a Klout (ricordateli?) Per segnare la vera influenza dei creatori, quindi questo è un ulteriore vantaggio e punto di confronto quando si utilizza questo strumento.

4. inBeat

inBeat è uno strumento di ricerca di influencer che fornisce anche un calcolatore dei costi di Instagram. L’interfaccia utente è pulita e sono unici nel fornirti maggiori dettagli su ciascun influencer, come la progressione della copertura e le prestazioni degli ultimi post. Sono anche unici nel fornire stime dei costi per storie e bobine in aggiunta ai post. 

Conoscere le differenze di prezzo tra post, storie e bobine può essere utile e anche l’interfaccia utente di facile comprensione ottiene un pollice in su. Apprezzo anche che abbiano fornito una fascia di prezzo, anche se l’ho trovata un po’ stretta. Tuttavia, sicuramente una delle migliori opzioni in questo elenco.

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5. Inzspire.Me

Per questo calcolatore di influencer di Instagram, puoi misurare la tariffa prevista per i creatori e gli account aziendali. A differenza dell’ultimo calcolatore, puoi includere il prezzo potenziale per una storia o più post, oltre al prezzo per post. Ciò consente una flessibilità significativamente maggiore, ma non considera ancora alcun modello di prezzo oltre al denaro per unità di contenuto. A causa della flessibilità, ho preso più di una schermata. Il primo presuppone che sto scrivendo solo un post e nessuna storia.

La prima cosa che voglio che tu noti è la quantità di dati che mostra questo calcolatore di influencer di Instagram. Non solo misura i miei follower e il tasso di coinvolgimento, ma confronta il coinvolgimento con un benchmark. Puoi vedere che il mio tasso di coinvolgimento è un po’ basso. Tuttavia, parla anche di “copertura stimata”, impressioni e post totali. Il mio prezzo stimato è molto più alto dell’ultimo: tra $ 282 e $ 340 per un singolo post.

Se dovessi utilizzare questo calcolatore di influencer di Instagram per un coinvolgimento multi-post, stanno quasi raddoppiando la mia tariffa per un singolo post. In effetti, l’intervallo suggerito è di $ 563-681. Questo è un riconoscimento del fatto che, a parte il lavoro amministrativo di trattare con un cliente, farò all’incirca il doppio del lavoro per due frame come ho fatto per uno. In altre parole, non stanno riducendo il prezzo per il fatto che otterranno il doppio delle impressioni con lo stesso numero di potenziali occhi.

6. Baia dell’influencer

Come almeno uno degli altri calcolatori di influencer di Instagram, questo è orientato agli influencer. In effetti, fa parte di un post sul blog scritto nel 2017.

Qui vedrai un diverso set di statistiche rispetto ad alcuni degli altri. Ad esempio, questa è la prima volta che vedo una calcolatrice menzionare quante persone sto seguendo. Mi stanno anche dicendo quanto spesso scrivo su Instagram. Con questo in mente, la mia tariffa suggerita è compresa tra $ 81 e $ 140 per post. Il più basso finora.

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7. HypeAuditor

HypeAuditor è un solido strumento progettato per aiutarti a gestire le tue campagne di social media marketing, con particolare attenzione agli influencer e alle corrispondenti campagne di marketing. HypeAuditor ti consente di monitorare le tue spese, valutare le prestazioni della tua campagna e controllare i tuoi influencer in entrata, tutto attraverso un unico programma. Il nome di HypeAuditor è appropriato, in quanto ti consente di generare entusiasmo e gioia per quanto riguarda la creazione e l’implementazione di nuove campagne di marketing. 

Come la maggior parte delle altre offerte, HypeAuditor si concentra sui follower e sui tassi di coinvolgimento per determinare quanto sono fattibile come potenziale partner della campagna, sebbene non vengano forniti suggerimenti esatti. Per ricevere i rapporti, devi creare un account, anche se il sito suggerisce che puoi farlo gratuitamente (almeno inizialmente). 

Quanto dovresti pagare un influencer di Instagram?

Ecco la linea di fondo. A seconda del calcolatore dell’influencer di Instagram, ho ottenuto stime che vanno da poco più di $ 81 per post fino a $ 386. Se utilizzi la tariffa fissa di $ 100 per 10.000 influencer, mi pagheresti circa $ 150 per post. Questo è il motivo per cui i prezzi del marketing degli influencer variano così selvaggiamente e perché dovresti considerare le tariffe su base individuale.

Mentre i calcolatori di influencer di Instagram ti forniranno un risultato arbitrario, si basano su alcune delle stesse metodologie black-box da cui si sta allontanando l’industria del marketing degli influencer. Alla fine della giornata, dovrai determinare i tuoi prezzi su base individuale, influencer per influencer attraverso l’esperienza. Fino a quando non ci arrivi, usa non uno ma più calcolatori di influencer di Instagram menzionati sopra per darti una gamma di prezzi da considerare.

Cosa ne pensi: lo spread dei prezzi ti ha sorpreso? Era quello che ti aspettavi? Fammi sapere nei commenti qui sotto!

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Domande frequenti sui calcolatori di influencer di Instagram

Come viene calcolato il tasso di influenza?

Il tasso di un influencer è determinato da diversi fattori come la dimensione dei follower dell’influencer, la durata della campagna, la qualità dei contenuti e le prestazioni dell’influencer. Alcuni marchi/aziende esaminano anche il tasso di coinvolgimento o le statistiche che mostrano l’efficacia dell’influencer. Inoltre, ci sono anche diversi modi per compensare un influencer come un importo forfettario, basato su commissioni o dare un prodotto gratuito.

Quanto guadagna un influencer di Instagram con 500.000 follower?

È impossibile dare un numero specifico di quanto guadagna un influencer di Instagram con 500k follower poiché varia e calcolato da variabili. Tuttavia, un approccio tipico è una tariffa fissa per mille follower mentre altri fanno una campagna basata su commissioni. Se vuoi avere un’idea di quanto pagare un influencer, puoi utilizzare i calcolatori di Instagram disponibili online che ti aiuteranno a determinare il tasso di un influencer in base al suo seguito e ad altri fattori.

Qual è un buon tasso di coinvolgimento per l’influencer di Instagram?

In media, un buon tasso di coinvolgimento per un influencer di Instagram è compreso tra il 2% e il 3%. Se vuoi conoscere il tasso di coinvolgimento di un influencer su Instagram, dividi semplicemente il numero medio di Mi piace e commenti su un post per il numero di follower, quindi moltiplicalo per 100 per determinare la percentuale. Per saperne di più sulla massimizzazione del tasso di coinvolgimento, controlla questo blog sul momento migliore per pubblicare su Instagram per il massimo coinvolgimento .

Quanti soldi guadagnano 100.000 follower su Instagram?

La quantità di denaro che puoi guadagnare con 100.000 follower non dipende necessariamente dal conteggio dei tuoi follower. Dipende da quanto attivamente ottieni clienti e salta su idee su come fare soldi su Instagram . Esistono diversi modi per rendere redditizio il tuo account attraverso il marketing di affiliazione, il marketing di influencer e altri. Ma per darti un’idea dell’addebito medio, un sondaggio ha mostrato che circa il 42% degli influencer addebita $ 200 a $ 400 per post.

Come ottengo un influencer di Instagram 2022?

Trovare l’influencer giusto per la tua campagna di marca può essere difficile in quanto ci sono molti influencer che ora puoi trovare sulla piattaforma. Tuttavia, la chiave per scegliere un influencer di Instagram è assicurarsi che il suo pubblico sia il tuo pubblico di destinazione. Quindi, la posizione e la nicchia dell’influencer dovrebbero corrispondere alla voce del tuo marchio. Inoltre, è fondamentale sapere in anticipo se il suo account Instagram ha follower falsi o meno.

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