Sappiamo tutti che gli algoritmi dei social media favoriscono i contenuti recenti e vedranno come le persone interagiscono con i tuoi contenuti dopo che li hai pubblicati. Se molte persone interagiscono con i tuoi contenuti, tenderai a ottenere più impressioni. Se il tuo contenuto viene accolto dal suono dei grilli, verrà anche notato. Il tempismo, quindi, è un aspetto dei social media organici che ogni marketer deve padroneggiare. Questo post esaminerà più da vicino Instagram e identificherà il momento migliore per pubblicare su Instagram per il massimo coinvolgimento.
- Tu e i tuoi contenuti siete rilevanti su Instagram?
- Fai marketing per il pubblico giusto su Instagram?
- Il tempismo è tutto
- Quando È la fascia oraria migliore da pubblicare su Instagram per il massimo coinvolgimento?
- Quello che ci insegnano famosi studi sui dati del settore è il momento migliore per pubblicare su Instagram
- Germoglio sociale
- Punto focale
- Dopo
- Hootsuite
- Menzioni di marca
- ExpertVoice
- Popster
- Planoly
- Pilota Sociale
- Come scoprire quando il tuo pubblico è più attivo
- Vedi quando i tuoi follower sono online.
- Osserva attentamente i post con il miglior rendimento e quando sono stati pubblicati.
- Controlla quando pubblicano i tuoi concorrenti ad alte prestazioni.
- Perfeziona la tua strategia Instagram
- Prospettive e panoramica
- Quando è il momento migliore per pubblicare le domande frequenti su Instagram
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Tu e i tuoi contenuti siete rilevanti su Instagram?
“Quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram?” Questo argomento è stato affrontato frequentemente. Sì, ci sono dati che potrebbero supportare questa volta o quel giorno, anche approfonditi in un settore specifico, ma ammettiamolo: ci sono una miriade di fattori che decidono il successo dei tuoi post su Instagram al di fuori dei tuoi tempi. Questi fattori includono quanto segue:
- qualità dei tuoi contenuti
- la sua rilevanza per il tuo pubblico
- cosa pubblica la tua concorrenza (tutti gli altri utenti di Instagram seguiti dai tuoi follower) quando pubblichi
- l’algoritmo di Instagram in continua evoluzione.
Toccherò alcuni dei dati che alcune aziende hanno annunciato, ma come qualsiasi altra cosa nei social media, nel marketing o negli affari, YMMV (Your Mileage Might Vary). Alla fine della giornata, dovresti usare quei dati o il mio consiglio di seguito come punto di partenza e continuare a perfezionare i tuoi tempi in modo PDCA . In fondo, ammettiamolo: i social sono una forma d’arte. Propositivo, arguto, stimolante, furbo, informativo e, soprattutto, ispiratore.
Questo è ciò che le aziende devono sforzarsi di fornire.
C’è un’arte nel partecipare a Instagram, l’impresa tecnologica da un miliardo di dollari ( ora stimata in un valore di 100 miliardi di dollari ) con la sua trama che attrae i consumatori. Come tutti sapete, Instagram è bello, alla moda e facile da usare. Oggi è uno strumento senza precedenti utilizzato per aumentare la tua presenza come imprenditore, piccola impresa, azienda o utente quotidiano.
In quanto piattaforma brillante e leggera in cui le generazioni giovani ed esperte si impegnano attivamente con più prodotti e servizi, Instagram è uno strumento prezioso per un efficace social media marketing. Poiché Instagram si basa su contenuti che promuovono e persuadono, anche tra gli algoritmi in evoluzione, la ricerca sul tuo pubblico ti aiuterà a ottenere più follower su Instagram comprendendo a che ora sono online e con quale frequenza. Il flusso dell’algoritmo e il modo in cui sceglie quali foto e video vengono visualizzati nel feed delle notizie è qualcosa che aiuta a massimizzare il coinvolgimento.
Avere parole e immagini che ricorrono in un ordine più cronologico sono le chiavi del successo algoritmico di Instagram. Quello che pubblichi oggi è trendy e pertinente? Fai marketing per il pubblico giusto e al momento giusto? Devi mantenere il contenuto e il tempo di pubblicazione freschi per mantenere un seguito positivo e fondamentale.
Il pubblico fa affidamento su informazioni aggiornate e foto attuali, piuttosto che su immagini di un anno fa. Se stai pubblicando un annuncio o un video promozionale che è stato fatto a morte nello stesso mercato, la concorrenza rimarrà agguerrita. Instagram richiede di dargli un senso di giornalismo e ricerca. L’indicatore più forte del successo di Instagram può essere il contenuto generato dagli utenti di foto che affascinano, avendo più urgenza del pubblico.
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Fai marketing per il pubblico giusto su Instagram?
Per l’utente ordinario GenX , GenZ , GenY o millennial, Instagram prospera sulla pubblicità e il marketing . I momenti di gloria dei social media si verificano quando i contenuti accattivanti sono spinti a influenzare gli altri. C’è anche un segmento della popolazione soprannominato “Influencer”, o utenti generazionali che sanno cosa stanno facendo e quando lo fanno per catturare il pubblico principale.
Per ottenere una maggiore visibilità del passaparola , considera quanto è semplice il tuo messaggio e l’ora del giorno o della settimana in cui lo pubblichi. Poiché il pubblico di destinazione è più amichevole, più incline al coinvolgimento e può aiutare a raddoppiare le vendite aziendali, la tua fama su Instagram evidenziata dipende dalla conoscenza del tuo pubblico. Sono crawler a tarda notte desiderosi di qualcosa di eclettico e creativo? Sono professionisti in giacca e cravatta che si dilettano nel lato oscuro?
I tuoi spettatori sono dai nove ai cinque anni conservatori? Queste stesse persone condividono i tuoi post? Se non stai utilizzando Instagram per la tua attività, potresti perdere un mercato cruciale che fiorisce sui comportamenti attuali e sui follower unici.
Conosci il tuo cliente, conosci il tuo feed di notizie e fai amicizia con tempestività. Chi sono, quando sono online ea cosa rispondono nelle relazioni di lavoro o personali? Mantenere tutto amichevole e intenzionale è il motivo per cui pubblicare su Instagram è così importante nel mercato di oggi. Calcolare ciò che i consumatori vogliono ogni giorno e ogni settimana è essenziale per costruire relazioni. Condividere foto preziose e mantenere una posizione innovativa con il tuo pubblico pubblicandole sulla tua piattaforma social all’ora ottimale della giornata è essenziale per continuare a far crescere il tuo seguito.
Poiché Instagram fornisce filtri essenziali per modificare e rifinire anche l’immagine più banale, cerca di non esagerare con le tue foto. Alcune modifiche alle foto di Instagram possono sembrare false e apparire come se ci stessi provando troppo. Rendi il tuo messaggio semplice, pulito, di classe, accattivante, stimolante e facilmente riconoscibile. Ecco perché Instagram ha assunto il lato imprenditoriale della pubblicità per i giovani e per coloro che vogliono interagire con un pubblico più giovane: sono la popolazione che ha l’impatto più significativo sull’influenza e sullo storytelling.
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Il tempismo è tutto
Proprio come non vorresti spargere la voce di qualcosa di celebrativo o importante troppo presto, dovresti prestare molta attenzione alla tua fascia oraria quando pianifichi i post di Instagram. Poiché le foto sono la forza trainante di questa app di incredibile successo, mostrare la tua personalità in momenti specifici della giornata e della settimana è essenziale per massimizzare il coinvolgimento.
Quando pubblichi un aggiornamento è altrettanto cruciale di ciò che stai pubblicando e di chi sta leggendo. Il momento migliore per pubblicare su Instagram può essere suddiviso in segmenti; quei periodi di tempo in cui devi tenere conto del tuo pubblico della costa occidentale rispetto ai tuoi utenti della costa orientale e di tutti gli altri stati del Midwest nel mezzo. Se il tuo piano è di diventare globale, è un animale completamente diverso. Una quota da un cliente soddisfatto e potresti sbarcare nel mezzo dei mercati europei e asiatici, solo per citarne alcuni.
Inutile dire che questo consiglio si basa sul fatto che la mia operazione sia negli Stati Uniti. Se costruisci la tua presenza su Instagram da zero, c’è sempre un pubblico che aspetta solo te! Vuoi un impero? Pronto a lanciare un nuovo marchio? Gestisci un negozio di mamma e papà e hai bisogno di spargere la voce? La tua attività di e-commerce è competitiva e attira vendite? Ognuna di queste domande è un motivo considerevole per aprire un account Instagram ed essere il padrone del tuo dominio . Non è mai troppo tardi per iscriversi e salire sul carro (altamente redditizio).
Se hai dubbi sull’argomento non esitare a contattare la nostra agenzia marketing milano per ulteriori argomenti
Quando È la fascia oraria migliore da pubblicare su Instagram per il massimo coinvolgimento?
I seguenti sono motivi degni di nota per essere tempestivi con i tuoi post su Instagram. Ogni fascia oraria è suddivisa in fasce orarie del giorno e della settimana, in base alla popolarità e al fatto che il tuo pubblico sia sintonizzato sul tuo post. Questo grafico ti aiuterà anche a pensare ai tuoi algoritmi.
- 8:00 – L’ora mattutina. In genere, gli utenti di questa natura tendono a rimuginare sui propri post e sulle capacità di condivisione per tutta la notte. Diamine, potresti persino perdere un po’ di sonno per quello che stai per lanciare nel mondo. È probabile che questa “folla del caffè” sia pronta, sui loro telefoni, sui loro laptop e non vedono l’ora di visualizzare l’ultimo, il più grande aggiornamento. Pubblicare a quest’ora di solito significa che l’impostazione degli obiettivi di marketing è orientata verso i mattinieri come professionisti e genitori.
- 11:00 – Che tu sia in PST o EST o CST negli Stati Uniti, questi utenti hanno già fatto yoga, fatto colazione e sono al lavoro fino alle ginocchia. Subito prima dell’ora di pranzo è l’ora di punta per catturare il tuo pubblico, poiché non è arrivato alla fase “fuori a pranzo” della loro giornata. All’estero, quest’ora tende a funzionare al contrario e fa appello ai crawler notturni.
- 15:00 – Non è esattamente l’ora dell’aperitivo, eppure la folla pomeridiana è pronta a uscire con i telefoni prima della fine della giornata lavorativa. È una sorta di pausa, quella in cui le persone si allungano, si aggiornano e sono incollate ai social media.
- 20:30 – Non sei ancora pronto per farla finita. I pistoni si accendono e l’immaginazione si scatena quando arriva la notte. Dopo una sana passeggiata sotto le stelle, non c’è niente di più stimolante che sedersi al computer o guardare il telefono caricato di recente per catturare il pubblico del “dopo cena”. Ancora una volta, questo potrebbe fare appello anche a una mentalità globale. Quando ti svegli al mattino, potresti essere sorpreso di vedere che il tuo post ha raccolto circa 1000 follower e Mi piace in più rispetto a prima che avessi quel bicchiere di vino o birra fresca in più.
- Mezzanotte – Quando gli artisti escono per suonare, i post e le condivisioni di mezzanotte sono degni di un vampiro. Hanno profondità, verità e, talvolta, un fascino scioccante. Saresti sorpreso di quanti utenti di Instagram stiano bruciando il petrolio di mezzanotte nella speranza di ottenere più trazione nel business e nella presenza online. Questo gruppo di utenti potrebbe dormire fino a tardi, tuttavia saranno piacevolmente sorpresi quando il loro stato sarà salito a livelli più alti con un’immagine e un messaggio stimolanti.
- Fine settimana : i sabati sono pensati per una tariffa più leggera, rispetto a immagini o pensieri pesanti. Scegli giocoso e sincero. Prenditi le domeniche libere e pensa ai tipi di contenuti che potresti pubblicare nella prossima settimana. Mentre sei via, creerai suspense per lunedì mattina.
Quello che ci insegnano famosi studi sui dati del settore è il momento migliore per pubblicare su Instagram
Quanto sopra è un modo generale di considerare il momento migliore per pubblicare su Instagram. Ci sono stati anche numerosi studi che dovresti considerare come parte della tua strategia Instagram.
Germoglio sociale
Sprout Social ha determinato i migliori tempi di pubblicazione basandosi interamente sui dati dei consumatori.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00
Il momento migliore per postare è tra le 9:00 e le 16:00. Questo lasso di tempo è stato identificato come il momento migliore per incoraggiare il coinvolgimento ed essere effettivamente visto dal tuo pubblico. Entrambi sono fondamentali per determinare quando pianificare i tuoi post sui social.
Punto focale
La valutazione di Hubspot del miglior tempo di pubblicazione si basa sulle informazioni fornite nel rapporto di Sprout Social sopra menzionato. Hanno analizzato i dati e formulato raccomandazioni più specifiche in base al giorno della settimana come segue:
Domenica: dalle 8:00 alle 14:00 (sebbene il coinvolgimento sia generalmente basso in questo giorno)
Lunedì: 11:00 – 14:00
Martedì: 10:00 – 15:00, *19:00
Mercoledì: dalle 7:00 alle 16:00 (massimo impegno alle 11:00 – 14:00)
Giovedì: 10:00 – 14:00, 18:00 – 19:00
Venerdì: *9:00 – 14:00
Sabato: 9 – 11
Questi tempi sono stati identificati dai dati di Sprout Social per determinare i migliori tempi possibili per pubblicare su Instagram. I tempi contrassegnati come Speciali sono stati considerati i migliori tempi possibili per pubblicare sul tuo feed o storie, poiché questi tempi corrispondevano sia al miglior coinvolgimento possibile che al maggior numero di persone su Instagram. Osservando i dati, è facile stabilire che esiste un periodo di tempo specifico entro il quale è consigliabile pubblicare regolarmente. Secondo i dati, gli orari di pubblicazione più importanti sono nei giorni feriali, tra le ore 9 o 10 e le 2 o 3. Pubblicare in questo lasso di tempo può darti le migliori possibilità di migliorare il conteggio dei follower e il coinvolgimento nella guida.
Dopo
I dati di Later suggeriscono i migliori tempi di pubblicazione in base a 12 milioni di post.
Lunedì: 6:00, 10:00 e 22:00 EST
Martedì: 2:00, 4:00 e 9:00 EST
Mercoledì: 7:00, 8:00 e 23:00 EST
Giovedì: 9:00, 12:00 e 19:00 EST
Venerdì: 5:00, 13:00 e 15:00 EST
Sabato: 11:00, 19:00 e 20:00 EST
Domenica: 7:00, 8:00 e 16:00 EST
Secondo la valutazione di Later della pubblicazione sui social media, il momento migliore per pubblicare è tra le 9 e le 11, EST. Questa è una finestra molto più piccola rispetto a quella fornita dalla maggior parte dei dati e può essere problematica per le aziende e i marchi che non si trovano nel fuso orario orientale o che operano al di fuori di questi orari. Gli strumenti di pianificazione dei social media possono aiutare a sostenere eventuali differenze, ma l’orario ideale può estendersi anche tra mezzogiorno e le 15:00 all’interno dello stesso fuso orario.
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Hootsuite
Dati basati su informazioni interne di Hootsuite .
8:00-12:00 PST, oppure 16:00-17:00 PST
Questo particolare insieme di dati è stato sviluppato in base alle informazioni dell’utente di Hootsuite. Hootsuite è uno strumento di gestione dei social media che può aiutare gli utenti dei social media a pianificare i propri post e a raccogliere dati sulla loro strategia e organizzazione dei social media. Secondo i dati degli utenti di Hootsuite, i due periodi precedenti sono i momenti migliori per pubblicare su Instagram.
Menzioni di marca
Dati raccolti secondo 2 milioni di post .
dalle 15:00 alle 22:00 CDT
In un netto cambiamento rispetto alla maggior parte dei dati raccolti da altri siti e strumenti di gestione, Brand Mentions suggerisce di pubblicare post dalle 15:00 alle 22:00 la domenica per migliorare il coinvolgimento e i Mi piace. Questo dato è importante, perché non si concentra solo sui momenti di maggiore affluenza su Instagram, ma sul momento di coinvolgimento più intenso su Instagram. Se il tuo obiettivo non è solo migliorare le visualizzazioni, ma anche migliorare i Mi piace e altre forme di coinvolgimento, la domenica sera dalle 3 alle 10 è la cosa migliore.
ExpertVoice
Valutazioni basate sulla propria analisi .
Dalle 9:00 alle 18:00 nei giorni feriali
ExpertVoice ha identificato da 9 a 6 come la finestra più ampia in cui pubblicare con una forte possibilità di ricevere coinvolgimento. La pubblicazione all’interno di questa finestra è stata identificata come la migliore possibilità possibile di essere visti, il che può portare a un aumento del coinvolgimento e dei follower.
Popster
Sulla base di un’analisi di 302 milioni di post.
Dalle 12:00 alle 15:00 nei giorni feriali
Simile ai risultati di cui sopra, questo dato suggerisce anche che i giorni feriali sono i giorni migliori per la pubblicazione. Ovviamente questo dipenderà dal tuo pubblico di destinazione, poiché alcuni dati demografici potrebbero utilizzare i social media principalmente nei fine settimana e altri nei giorni feriali e altri tutti i giorni. Osservare le tue analisi ti darà un’idea migliore se ha senso pubblicare solo nei giorni feriali per il tuo marchio, ma il vantaggio è che non devi gestire attivamente il coinvolgimento durante il fine settimana poiché la maggior parte arriva entro pochi ore di pubblicazione.
Planoly
Questi dati provengono dai clienti di questo particolare strumento.
Dalle 5:00 alle 8:00, dalle 15:00 alle 21:00
I dati di Planoly si concentrano su ciascuna delle principali città in diversi fusi orari e valutano i migliori orari possibili per pubblicare in quei fusi orari. I dati di Planoly sono i migliori per le persone che cercano un orario specifico per la loro zona e possono aiutare a determinare da dove iniziare i tuoi post, al fine di ridurre ulteriormente il tuo tempo ideale per pubblicare i post.
Pilota Sociale
Sulla base della propria analisi dei dati disponibili.
Dalle 6:00 alle 9:00, dalle 12:00 alle 14:00, dalle 17:00 alle 18:00
In un’altra rottura con la tradizione, Social Pilot suggerisce di postare su Instagram dalle 6:00 alle 9:00, dalle 12:00 alle 2:00 o dalle 5:00 alle 18:00. La pubblicazione all’interno di queste finestre può aiutarti a determinare quale opzione si adatta meglio alle esigenze specifiche del tuo marchio o della tua azienda.
Come puoi vedere, i dati variano in base allo studio perché il pubblico di ognuno è diverso, vive in fusi orari diversi e consuma contenuti diversi in momenti diversi della giornata. La chiave, quindi, è essere in grado di capire quando il tuo pubblico unico è più attivo su Instagram.
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Come scoprire quando il tuo pubblico è più attivo
Sebbene seguire tutte le linee guida di cui sopra possa aiutarti a determinare il momento migliore e peggiore per pubblicare, il tuo pubblico è unico e dovresti sforzarti di creare un programma di pubblicazione che si adatti al tuo pubblico e alle tue esigenze. Utilizzando strumenti come Sprout Social o Instagram Insight, puoi valutare con successo le migliori pratiche della tua pagina e scoprire quando è meglio pubblicare sulla tua piattaforma social. Che tu sia un marchio individuale o un’azienda B2C, è fondamentale per te comprendere e familiarizzare con il tuo pubblico, piuttosto che affidarti interamente alle analisi di altre persone.
Vedi quando i tuoi follower sono online.
Prenditi del tempo per valutare il tuo strumento Instagram Insight o un altro strumento di analisi per valutare quando i tuoi follower sono più frequentemente online. La maggior parte del pubblico, non importa quanto grande o piccolo, ha un certo grado di comunanza tra di loro. Cerca tutti gli indicatori che i tuoi follower sono online, inclusi i tempi più probabili per il coinvolgimento sui tuoi contenuti visivi, per determinare il tuo tempo di pubblicazione ottimale personale. La valutazione del tuo pubblico rivelerà quanto potrebbe essere un brutto momento per pubblicare per la tua pagina e ti aiuterà a determinare sia il tipo di contenuto che la tempistica dei contenuti pubblicati che dovresti perseguire.
Osserva attentamente i post con il miglior rendimento e quando sono stati pubblicati.
Osservare regolarmente i tuoi post con il miglior rendimento e valutare l’ora del giorno in cui sono stati pubblicati può aiutarti a determinare il miglior tempo possibile per pubblicare. Anche questo può essere ottenuto esaminando i dati di Instagram Insight o manualmente, sfogliando tutte le tue immagini su base settimanale o mensile.
Hai anche la possibilità di utilizzare strumenti per aiutarti in questo. trendHERO è uno strumento di marketing per influencer creato per l’analisi e la scoperta degli influencer che ha anche una funzione di monitoraggio che ti fornisce le seguenti informazioni sul “momento migliore per la pubblicazione” per gli account Instagram:
In questo modo puoi effettivamente vedere il momento migliore per pubblicare per quasi tutti gli account Instagram. L’esempio sopra mostra che lunedì 10-12, mercoledì 12-14 e 20-22, venerdì 14-16 e domenica 8-10 sono tutti orari ottimali. Confronta questi dati con i tuoi come parte della tua analisi.
Nello sviluppo della tua strategia, dovresti identificare il miglior tempo di pubblicazione per il tuo pubblico principale sia sui tuoi post di Instagram che sulle tue storie di Instagram.
Da valutare anche per la creazione siti e commerce
Controlla quando pubblicano i tuoi concorrenti ad alte prestazioni.
Dopo aver valutato i tuoi contenuti, passa a qualsiasi account aziendale, profilo aziendale o profilo personale rivolto al tuo stesso pubblico o alla produzione di un tipo simile di contenuto. In questo modo puoi perfezionare la tua strategia di marketing e migliorare i livelli di coinvolgimento nei tuoi post quotidiani. La valutazione dei concorrenti può anche aiutarti a sviluppare un periodo di tempo più ampio in cui pubblicare, rispetto a un momento esatto per pubblicare, per iniziare a sperimentare e imparare di più sul momento più attivo per il tuo pubblico unico. La gestione dei social media implica molto di più della semplice visualizzazione del tuo post sui social media e richiede di valutare le prestazioni dei post dei tuoi concorrenti più vicini.
Perfeziona la tua strategia Instagram
La tua strategia di marketing è la tua più grande risorsa con Instagram. Costruire un pubblico che si innamori dei tuoi contenuti è la priorità principale e l’esatto lasso di tempo in cui condividi video e immagini pertinenti può creare o distruggere la tua attività e il tuo marchio. Se non condividi durante il periodo di picco di coinvolgimento del tuo marchio, potresti perdere tempo prezioso con il tuo pubblico e potresti perdere un coinvolgimento coerente con il tuo pubblico.
Se metti a punto il tuo profilo, aggiungendo un’immagine del profilo alla moda, le informazioni biografiche aggiornate e un URL cliccabile al tuo sito web, gli utenti non solo si sentiranno obbligati a fare clic sulla pagina della tua attività, ma la condivideranno se la promozione Instagram è di classe. Garantire che tutti i dettagli del tuo account Instagram e i collegamenti ad altri tuoi siti Web o portafogli siano in ordine è un passo infallibile verso il successo su questa piattaforma di social media.
Distinguersi dalla massa è una priorità assoluta. Se sembra che tu stia lottando per ottenere attenzione e follower, rivaluta il tuo “perché” e vai da lì. L’ultimo cliché per gli utenti di Instagram è come costruire una tribù. La tua tribù è quella che riceve il tuo messaggio, supporta il tuo fattore “perché” e non vede l’ora di uscire con te sui social media.
Prospettive e panoramica
Padroneggia la tua voce. Affina la tua ricerca sui trend generazionali. Scegli e scegli gli orari che hanno più effetto e pubblica contenuti orientati agli obiettivi. Se stai utilizzando gli hashtag come funzione di ricerca, attingi al tuo pubblico di destinazione.
Ora, fai scoppiare i nostri occhi!
Come nota finale, non dimenticare di analizzare come vanno i tuoi post in momenti diversi e continuare a praticare l’ottimizzazione, ma ricorda che il tempismo è solo un elemento che determina il successo del tuo post nel feed di Instagram.
Sei d’accordo con questo consiglio su quando è il momento migliore per pubblicare su Instagram per il massimo coinvolgimento?
Foto dell’eroe di Fabian Albert su Unsplash
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Quando è il momento migliore per pubblicare le domande frequenti su Instagram
Determinare il momento migliore per pubblicare su Instagram dipende dalla tua strategia Instagram e dallo studio attento del tuo pubblico valutando quando il tuo pubblico è principalmente online. Ecco le migliori fasce orarie da pubblicare su Instagram:
1. 8:00
2. 11:00
3. 15:00 16.
20:30
5. Mezzanotte
In genere, gli esperti consigliano di pubblicare tra le 9:00 e le 18:00 nei giorni feriali se si mira a un solido coinvolgimento con il pubblico. La fascia oraria specifica può variare a seconda del momento in cui il tuo pubblico è più attivo, quindi devi sempre guardare i tuoi Instagram Insights. Questo ti aiuterà a sapere quando è il picco di coinvolgimento che ottieni dal tuo pubblico.
Gli esperti hanno osservato che i fine settimana sono generalmente il momento peggiore per pubblicare su Instagram. Quelli sono i giorni che tendono ad avere i tassi di coinvolgimento più bassi. Per essere più precisi, la fascia oraria peggiore è tra le 15:00 e le 16:00.
Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere più Mi piace su Instagram :
1. Comprendi attentamente il tuo pubblico di destinazione
2. Crea contenuti visivi accattivanti
3. Aggiungi sempre CTA alle didascalie di Instagram
4. Usa hashtag pertinenti
5. Interagisci con i tuoi follower
In generale, gli esperti consigliano di postare una volta al giorno, non più di 3 volte. Su base settimanale, la regola pratica è di 3-7 post. Alla fine della giornata, ciò che conta di più è che pubblichi regolarmente e in modo coerente.