A meno che tu non gestisca un sito Web, è probabile che tu sia abituato a un URL o un indirizzo Web, essendo qualcosa che ottieni semplicemente per impostazione predefinita. Dopotutto, nella maggior parte dei casi solo l’amministratore del sito Web può impostarli. Tutto quello che puoi fare è seguire il link o digitare l’indirizzo.
Comunque, ci sono alcune eccezioni. In particolare, molti siti di social media ti consentono di scegliere un URL personalizzato per il tuo profilo personale o aziendale. E come social network incentrato sul business, LinkedIn non fa eccezione. È possibile utilizzare l’indirizzo predefinito o personalizzare. Per il resto di questo articolo, discuterò del motivo per cui potresti volerlo fare. Quindi, ti mostrerò come scegliere e modificare il tuo URL.
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Come faccio a sapere qual è il mio attuale URL di LinkedIn?

Ovviamente, prima di imparare a modificare il tuo URL LinkedIn devi sapere cosa ti hanno assegnato. Se hai mai aggiunto questo indirizzo a un curriculum o a una domanda di lavoro, allora sai già come trovarlo. Altrimenti, ecco il modo migliore per farlo. Innanzitutto, vai alla home page di LinkedIn e fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a sinistra. Il tuo profilo nella visualizzazione pubblica verrà ora visualizzato con l’URL del tuo profilo LinkedIn visualizzato come URL corrente nella finestra del browser.
Per la maggior parte delle persone, questo URL del profilo include il nome e il cognome. Poi ci sarà una serie di numeri che differenziano i profili delle persone con lo stesso nome. È un URL generico che segue uno schema specifico.
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Devo modificare il mio URL LinkedIn?
Naturalmente, la maggior parte delle persone mantiene questo URL predefinito. E non è sempre perché non sanno come modificare l’URL di LinkedIn. Piuttosto, alla maggior parte delle persone non viene in mente di cambiarlo, perché non capiscono le ragioni per cui dovrebbero. Armato delle giuste informazioni, tuttavia, potresti decidere che questo è vantaggioso per te.
L’URL generato dal computer che LinkedIn ti fornisce al momento della registrazione non serve a nulla.
LinkedIn ti fornisce un URL per uno scopo: consentire alle persone di visualizzare il tuo profilo. In effetti, tutto su Internet ha bisogno di un URL per essere visitato. E, naturalmente, ogni URL deve essere univoco in modo che la pagina giusta venga visualizzata al momento giusto.
Gli URL generici, pur servendo al loro scopo di base, non fanno nulla di speciale. Non hanno un valore o una rilevanza specifica per l’argomento in ogni pagina. Mentre un amministratore di un sito web in genere assegnerà l’URL in parte in base all’argomento o alla parola chiave, LinkedIn utilizza solo un nome e numeri. Ciò significa che ogni indirizzo di profilo per persone con lo stesso nome può essere distinto solo da numeri diversi.
In pratica, questo significa una cosa: gli URL predefiniti non hanno alcun marchio per i membri di LinkedIn . Ciò significa che, mentre l’URL generico non “danneggia” il tuo marchio, non aiuta nemmeno te. Se sai come modificare il tuo URL LinkedIn, puoi farlo funzionare per te.
Modificalo per rivendicare il tuo nome prima che lo facciano altri profili LinkedIn.
Poiché il tuo URL LinkedIn esistente non sta facendo nulla per aiutarti, sapere come modificare il tuo URL LinkedIn è un ottimo modo per cambiarlo. Ai tempi del “selvaggio West” dei registri degli indirizzi Internet, abbiamo affermato che era importante dichiarare la tua richiesta prima che altre persone lo facessero. Questo era vero non solo per scopi di branding, ma a causa del cybersquatting. In breve, il cybersquatting è la pratica di acquistare nomi di dominio rilevanti per una determinata persona o azienda, per poi venderli all’azienda.
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Con LinkedIn, il cybersquatting non è possibile, in quanto non puoi “vendere” l’URL. Tuttavia, le persone possono ancora rivendicare l’URL del tuo profilo preferito prima di te. Questo può metterti in secondo piano, soprattutto se il tuo URL LinkedIn previsto sarebbe una parte importante del personal branding.
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D’altra parte, rivendicando il tuo nome e l’URL che lo accompagna, hai un profilo LinkedIn immediatamente riconoscibile. Ciò significa che non dovrai ricordarlo durante il networking, né su LinkedIn né con altri mezzi. In effetti, potresti persino aggiungere il link al tuo biglietto da visita o alla firma dell’e-mail. Entrambe queste opzioni aumentano la presenza del tuo marchio LinkedIn su altri canali.
Un altro ottimo modo per trarre vantaggio da un URL personalizzato è quando stai coltivando lead di vendita. A seconda del tipo di vendita che stai facendo, affermarti come esperto in materia può essere particolarmente prezioso. Inoltre, è sempre importante proiettare un’immagine professionale. Con un URL personalizzato, aumenti un’immagine professionale come individuo. Se il tuo URL riflette l’affiliazione al tuo marchio, aiuta anche a proiettare il tuo stato di PMI.
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Mostra l’immagine del tuo marchio nel tuo URL.
Per gli account aziendali e i proprietari di società, c’è un altro vantaggio in un URL LinkedIn personalizzato: mette in mostra il tuo marchio. Sapere come modificare il tuo URL LinkedIn significa che puoi cambiarlo con il nome della tua azienda, ad esempio. Oppure potrebbe essere relativo al marchio personale o all’esperienza. In ogni caso, questa è una preziosa opportunità per promuovere il tuo marchio su Internet.
Quale dovrebbe essere l’URL personalizzato del mio profilo LinkedIn?

Ora che conosci i vantaggi della modifica del tuo URL LinkedIn, è importante decidere quale dovrebbe essere il tuo URL. Questo ha un grande impatto sul tuo marchio personale o aziendale, quindi non scegliere alla leggera. Detto questo, ci sono molti buoni modi per scegliere.
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Usa lo stesso processo di pensiero del tuo sito web.
In primo luogo, dovresti ricordare che gli indirizzi web, sia sui social media che come sito web indipendente, hanno un forte impatto su di te. Per questo motivo, sapere come modificare l’URL di LinkedIn non dovrebbe essere utilizzato per scegliere qualcosa di cui presto ti pentirai.
Con questo in mente, dovresti scegliere un URL LinkedIn compatibile con qualsiasi sito web che potresti avere. E se non hai un sito web, pensa a cosa sceglieresti. Ciò significa che il tuo URL dovrebbe dare il meglio di te e rappresentare chi sei come professionista. Inoltre, se stai costruendo un “marchio personale” e dovresti, la tua scelta dovrebbe riflettere quel marchio.
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Prendi il tuo nome se il tuo sito web sarebbe yourname.com
Questa è la scelta che ho fatto per il mio URL LinkedIn, e se hai un sito web che è il tuo nome, dovresti usarlo anche tu. Lo consiglio in particolare perché in questo modo hai coerenza nel tuo sito Web e nell’account LinkedIn . È una scelta facile che non richiede creatività.
L’utilizzo dello stesso nome sia per l’URL che per il sito Web rimuove qualsiasi potenziale confusione tra il tuo profilo e il proprietario del tuo sito Web. Il tuo nome come URL di LinkedIn non può essere frainteso e offendere accidentalmente nessuno. Infine, l’utilizzo del tuo nome rende l’URL personalizzato ancora più facile da ricordare, sia per te che per le persone con cui lo condividi.
L’altra opzione consiste nell’utilizzare il nome del tuo marchio (pdcasocial) o il nome del marchio ibrido + parola chiave (fractionalcmoneal).
Naturalmente, a volte il tuo nome non è la scelta giusta per il tuo URL di LinkedIn. Ad esempio, le persone con nomi comuni potrebbero scoprire che qualcun altro lo ha già rivendicato. Potrebbe anche essere che il tuo sito Web non sia il tuo nome per qualsiasi motivo. Inoltre, alcune persone non vogliono usare i loro nomi per questo scopo, preferendo un altro tipo di marchio.
In queste situazioni, ci sono altre opzioni. Ad esempio, puoi sfruttare il tuo sito Web, azienda o marchio. Sono il fondatore di un’azienda (PDCA Social), quindi potrei usare questo al posto del mio nome. Un’altra opzione è utilizzare un ibrido tra il tuo nome e una parola chiave pertinente. Queste parole chiave dovrebbero riflettere il tuo marchio personale o la tua professione. Suggerirei in particolare quest’ultimo approccio quando il tuo nome è già “preso”. Dimostra che stai prendendo sul serio il tuo marchio personale.
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Restrizioni dell’URL del profilo LinkedIn

Come con molti altri siti Web, LinkedIn ha regole specifiche per il tuo profilo pubblico. Ciò include la scelta dell’URL del tuo profilo, che è descritto sul loro sito web. Diamo un’occhiata alle loro specifiche.
Il tuo URL personalizzato può contenere da 3 a 100 caratteri. Non utilizzare spazi, simboli o caratteri speciali. In termini pratici, questo ti rende più difficile scegliere il tuo nome in un formato leggermente modificato.
La parte personalizzabile dell’URL non fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Ciò significa che non puoi nemmeno usare le lettere maiuscole per cercare di differenziare la tua scelta.
Puoi modificare il tuo URL fino a cinque volte entro sei mesi.Dopo aver modificato l’URL per la quinta volta, non potrai cambiarlo per altri sei mesi. Morale della favola: scopri cosa vuoi come URL di LinkedIn. Padroneggiare come modificare l’URL di LinkedIn non significa che possa essere fatto costantemente solo per essere “cool”.
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Se un membro utilizza un URL e poi lo modifica, l’URL originale non sarà disponibile per i membri diversi dal proprietario originale per sei mesi. Dal punto di vista di LinkedIn, questo è molto pratico: se è stato utilizzato un URL, riassegnarlo troppo presto creerà molta confusione. I contatti del primo proprietario potrebbero utilizzarlo e quindi ottenere un profilo diverso. Questo non fornirebbe una buona esperienza per nessuno.
Come modificare l’URL di LinkedIn.
Ora che conosci il perché della modifica dell’URL di LinkedIn e cosa dovresti scegliere, devi sapere come modificare l’URL di LinkedIn. Questo è un processo relativamente semplice, fortunatamente.
Per prima cosa, vai al tuo profilo nello stesso modo in cui ti ho detto di farlo sopra. Quindi, fai clic sull’icona della matita nell’angolo in basso a destra dell’immagine di sfondo del tuo profilo. Questo apre la pagina delle opzioni per il tuo account LinkedIn nel suo insieme, chiamata pagina editoriale.
Nella parte superiore della pagina editoriale, dove viene visualizzato l’URL del profilo, verrà visualizzato il collegamento dell’URL del tuo profilo LinkedIn corrente. Cliccandoci sopra si aprirà una nuova scheda del browser chiamata Impostazioni profilo pubblico. Guarda nell’angolo in alto a destra di questa pagina, vedrai “Modifica il tuo URL personalizzato” ed è qui che lo modifichi. Digita semplicemente la tua scelta di URL e premi salva.
Il modo alternativo per arrivare alla stessa schermata è fare clic sulla foto del tuo profilo nel menu in alto e quindi selezionare Impostazioni account e privacy, scegliere “Visibilità” nel menu a sinistra, quindi premere “Cambia” dove dice “Modifica il tuo pubblico profilo.” Da qui, seguirai le stesse istruzioni di prima.
Come puoi vedere, questo è abbastanza facile.
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Cosa succede quando modifichi l’URL di LinkedIn?

Uno dei motivi per cui le persone potrebbero esitare a modificare il proprio URL di LinkedIn è la preoccupazione che le persone non vedranno il proprio profilo utilizzando il vecchio URL. Tuttavia, questo non è in realtà un problema. In effetti, molti utenti di LinkedIn hanno dimostrato che l’utilizzo del vecchio URL comporterà l’inoltro del traffico a quello nuovo.
Detto questo, LinkedIn ha affermato che il vecchio URL viene rilasciato per essere riutilizzato da altre persone dopo sei mesi. È possibile che il vecchio indirizzo non funzioni dopo. Ovviamente, questo non sarà un grosso problema se inizi immediatamente a far circolare il tuo nuovo URL. Non appena lo modifichi, assicurati di aggiornare i biglietti da visita, il sito Web e le firme e-mail . In questo modo, puoi ridurre le possibilità che le persone utilizzino il vecchio URL dopo sei mesi. Per la maggior parte delle persone, l’URL del proprio profilo LinkedIn è considerato qualcosa che non possono modificare. Tuttavia, questo non è vero. In effetti, LinkedIn consente agli utenti di modificare il proprio URL, soggetti ad alcuni vincoli. Lo incoraggiano persino semplificando l’apprendimento di come modificare l’URL di LinkedIn. Soprattutto considerando i vantaggi di apportare questa modifica, ci sono poche ragioni per non farlo.
Come modificare le domande frequenti sull’URL di LinkedIn
Posso cambiare l’URL del mio profilo LinkedIn?
Sì, puoi modificare l’URL del tuo profilo LinkedIn. Nella maggior parte dei casi, il pattern URL del profilo che LinkedIn fornisce agli utenti include in genere il loro nome e cognome insieme a una serie di numeri. Questo li aiuta a distinguere gli utenti con gli stessi nomi. È meglio cambiare l’URL di LinkedIn in modo che sia più facile per te ricordare il tuo collegamento, condividerlo e collegarti meglio.
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Quale dovrebbe essere il tuo URL LinkedIn?
Ecco come dovrebbe essere il tuo URL LinkedIn:
1. Lo stesso nome che usi sul tuo sito web.
2. Nome del marchio
3. Nome dell’azienda
4. Ibrido del tuo nome + parola chiave pertinente
Come ottengo un buon URL di LinkedIn?
Un buon URL LinkedIn dovrebbe essere lungo da 3 a 100 caratteri, senza spazi, caratteri speciali o simboli. Anche la parte personalizzabile non fa distinzione tra maiuscole e minuscole, quindi non è possibile utilizzare lettere maiuscole. Se hai intenzione di cambiare il tuo URL, devi determinare in anticipo il tuo URL “finale” poiché non hai molte possibilità di cambiarlo. Puoi modificare il tuo URL solo cinque volte e alla quinta volta devi attendere altri sei mesi prima di poterlo modificare di nuovo.
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Come ottengo un URL LinkedIn univoco?
Ecco i passaggi su come ottenere un URL LinkedIn univoco:
1. Vai al tuo profilo e fai clic sull’icona a forma di matita sotto l’immagine di sfondo nell’angolo destro della pagina
2. Scorri verso il basso fino alla parte inferiore delle impostazioni e trova l’URL del profilo, l’e-mail, l’ID WeChat in Informazioni di contatto.
3. Fai clic sull’icona della matita accanto ad essa e inserisci il tuo URL univoco e personalizzato
4. Premi Salva.
Come si cambia l’URL di LinkedIn 2021?
Per modificare l’URL di LinkedIn, vai al tuo profilo e fai clic sulla foto del tuo profilo, quindi seleziona Impostazioni account e privacy . Successivamente, scegli “Visibilità” nel menu a sinistra, quindi vai su “Cambia” in “Modifica il tuo profilo pubblico”. Da lì, vedrai l’ impostazione Modifica il tuo URL personalizzato . Fare clic su di esso e inserire l’URL personalizzato desiderato. Una volta terminato, premi Salva per visualizzare le modifiche.